28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VITTORIA E SALVEZZA!!

16-04-2011 01:02 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Magini, Barontini, Brancati, Colucci, Cegrani, Ciampalini, Bennardi, Tamburini, Fanciullacci n.e, Gheri n.e, Volpini n.e. All. Stefanelli.

Massa e Marina: Cini, Ghimenti, Barsotti, Spano, Sermattei, Brizzi, Tognini, Cordola, Lampitelli. All. Aliboni

Successione reti: Bennardi (V), Brancati (V), Sermattei (M).

Ci voleva la vittoria per celebrare una meritata salvezza al termine di un campionato turbolento e sfortunato. E vittoria è stata, con la Vigor che batte a domicilio per 2-1 il Massa e Marina e chiude la stagione esattamente come l´aveva iniziata, cioè con una vittoria di misura in casa con reti di Bennardi e Brancati.
Partita comunque difficile per i fucecchiesi, con il Massa e Marina che inizia a spron battuto giocando per se e per i cugini dell´Apuania: Barsotti spara fuori di poco e Pisano successivamente è bravo su Sermattei. Proprio quest´ultimo, giocatore assolutamente di categoria superiore, è la spina nel fianco per la Vigor, che pian piano comincia però a crescere di tono, tanto che Brancati calcia due volte in porta anche se la mira è di pochissimo sprecisa.
Pisano miracoleggia ancora su Sermattei, ma dall´altra parte del campo anche Cini è bravo e attento su Cegrani. Il goal è comunque nell´aria e lo segna la Vigor con Bennardi che spara all´incrocio su schema d´angolo.
Il goal scioglie la tensione dei fucecchiesi che migliorano nella qualità del gioco. Colucci lavora benissimo in pressing, ma si divora una ghiotta palla goal arrivando stremato in porta. Il Massa e Marina non sta però a guardare, tanto che Lampitelli colpisce un incrocio dei pali pazzesco, mentre Pisano deve fare gli straordinari su Sermattei lanciato a rete.
Nel finale di tempo due conclusioni di Brancati non trovano lo specchio per un soffio, poi arriva il fischio del sig. Giaquinto che manda le squadre al riposo.
Ad inizio ripresa la Vigor sciupa un perfetto schema su calcio d´inizio impattando male il pallone con Bennardi davanti porta, poi è subito Massa e Marina, con Sermattei che calcia a lato e con Pisano chiamato al miracolo per togliere dall´angolino alto una conclusione di Cordola.
Col Massa e Marina ad attaccare e pressare alto, la Vigor agisce di contropiede, ma sbaglia sistematicamente l´ultimo passaggio, vanificando ghiotte occasioni. Il goal sembra non voler arrivare, ma Brancati calcia ottimamente una punizione da fuori area e Cini deve capitolare tradito anche dalla barriera. La Vigor vola sul 2-0, ma il doppio vantaggio dura poco, con Sermattei che chiude bene un triangolo sul secondo palo in azione di contropiede, riavvicinando i suoi nel punteggio.
Bennardi potrebbe segnare subito il 3-1, ma Cini compie un prodigio di reattività, replicando poco dopo su Colucci. Il finale è incandescente, con il Massa e Marina che non risparmia una stilla di energia ed attacca a spron battuto: nella Vigor sale sugli scudi Pisano che si erge a baluardo con due parate prodigiose salvarisultato.
Le squadre sono lunghissime e le azioni si moltiplicano da ambo le parti, con i massesi più pericolosi anche negli attimi conclusivi, quando Magini salva sulla riga e poi Barsotti spara fuori da ottima posizione. Ma è l´ultima azione e poi arriva il liberatorio fischio finale che sancisce la vittoria e la salvezza per la Vigor, con Fucecchio che vince la doppia sfida incrociata con le due squadre dell´alta Versilia, dato che i Giovani espugnano Apuania 7-4.
Finisce così la travagliata stagione vigoriana, una stagione costellata da ben 25 infortuni che hanno limitato le potenzialità di una squadra costruita per altri traguardi, che comunque ha fatto discretamente bene in casa (29 punti su 45 conquistati) e tremendamente male in trasferta (solo 5 su 45).
Per mister Stefanelli e la storica società fucecchiese adesso un po´ di riposo prima di rimettersi in modo per programmare la prossima stagione, la ventesima della gloriosa storia vigoriana.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account