29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIGOR TRAVOLTA A CASCINA

26-02-2011 10:35 - News Generiche
Futsal Cascina: Salutini, Umalini, Casaregola, Salvini, Mulargia, Ghelardi, Tavella, Vitalone, Deri, Gambini, Bartelletti. All. Mitidieri

Vigor Fucecchio: Pisano, Magini, Barontini, Bennardi, Brancati, Ciampalini, Fanciullacci, Moscatelli. All. Stefanelli.

Successione reti: Umalini (C), Salvini (C), Brancati (V), Salvini t.l. (C), Salvini (C), Salvini (C), Bartelletti (C), Bartelletti (C), Bartelletti (C), Mulargia autogoal (V), Deri (C), Ghelardi (C).

Una Vigor nuovamente ridotta ai minimi termini esce sconfitta dalla palestra Pesenti di Cascina dopo un brutto secondo tempo di gara. Dopo una prima frazione equilibratissima infatti le energie dei padroni di casa soverchiano dei fucecchiesi troppo leggeri e poco aggressivi. Al via nella Vigor si rivede Bennardi dopo il lungo infortunio, anche se a Colucci e Pascucci squalificati e Giannoni, Soldaini, Gheri e Falaschi ancora ai box in attesa di recupero dai malanni fisici, si vanno ad aggiungere gli indisponibili Cegrani, Sarno e Tamburini per una rosa a disposizione di mister Stefanelli non certo lunghissima.
L´inizio comunque è veemente: dopo pochi secondi Salutini è subito chiamato al miracolo di piede su Bennardi. Le due squadre si studiano e sprecano entrambe una potenziale ghiotta occasione in contropiede, poi l´equilibrio è rotto da un tiro di Umalini che beffa un Pisano non ineccepibile. Nemmeno il tempo di capire cosa è successo è Salvini raddoppia da centro area. Pisano si supera evitando il terzo goal, poi è Brancati a strappare gli applausi partendo in azione solitaria sulla fascia e segnando il 2-1 con uno scavino di esterno in diagonale. La gara si riapre e Salutini tiene a galla il Cascina salvando su Brancati solo. I padroni di casa sprecano in contropiede dove è anche bravo Pisano in due tempi, ma Salutini si guadagna la palma di migliore in campo con due prodigi su Magini e poi, incredibile il secondo, su Barontini.
Il copione di questa fine primo tempo è questo, con la Vigor che preme alla ricerca del pari cozzando contro Salutini e col Cascina che in contropiede spreca molto. Proprio nel finale l´inerzia cambia, con Salvini che segna con un tiro libero dal limite dell´area e con Umalini che coglie il palo.
Si riparte nel secondo tempo dal 3-1 per il Cascina, ma la gara vera dura solo qualche minuto: Pisano miracoleggia su Casaregola che prende anche il palo sulla respinta, poi la Vigor butta via un contropiede 2 contro 1 facendosi intercettare il passaggio decisivo. Brancati poco dopo colpisce il palo con un bel diagonale, ma poi Salvini segna sul secondo palo sfruttando l´assist di Ghelardi. Nemmeno un minuto che il Cascina trova il 5-1, ancora con Salvini al termine di una pregevolissima azione corale. La Vigor accusa il colpo e si scioglie, regalando letteralmente a Bartelletti tre goal in serie (sul secondo palo con assist di Umalini, in contropiede ed in azione personale) che fanno dilagare i pisani.
Magini suona la carica ma Salutini si oppone alla grande, poi anche l´estremo del Cascina deve inchinarsi sul tiro di Ciampalini nettamente deviato in porta da Mulargia.
Nel finale c´è solo il tempo per i goal di Deri e Ghelardi che arrotondano il punteggio e per l´ennesimo miracolo di un Salutini in grande spolvero. Finisce 10-2, punteggio severo per una Vigor che dura un tempo e poi sparisce. Venerdì si torna al PalaVigor, servirà una vittoria contro il Donoratico.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account