26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VIGOR ANCORA VINCENTE, DONORATICO SCONFITTO DI MISURA.

26-01-2010 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Gheri, Magini, Pascucci, Cegrani, Djepatxhijia, Barontini, Soldaini, Bennardi, Tamburini, Fanciullacci n.e, Pisano n.e. All. Costanzo

Sporting Donoratico: Sollazzo, Nassi, Fabbri, Deri, Andreola, Andreola, Raimondi, Principato, Verani n.e. All. Cecchetti

Successione reti: Nassi (S), Fabbri (S), Nassi (S), Bennardi (V), Soldaini (V), Bennardi (V), Pascucci (V), Fabbri (S), Pascucci (V), Cegrani (V), Nassi (S).

La Vigor Fucecchio vince anche nel recupero contro il Donoratico inanellando la terza vittoria consecutiva ed allungando quindi sulla zona calda della classifica.
Match comunque durissimo per i vigoriani, partiti col piede sbagliato e con un atteggiamento troppo passivo in campo. Il Donoratico, con merito e con un pizzico di fortuna nei rimpalli, si porta subito sul 2-0 sfruttando, con Nassi e Fabbri, un calcio d´angolo deviato e un rimpallo dopo un palo. Solo a quel punto i padroni di casa si svegliano, colpendo a loro volta un legno ed iniziando a macinare gioco, anche se Fabbri ha un´altra ghiotta palla goal e poco dopo Nassi beffa Barontini rubandogli palla davanti porta ed infilando l´incolpevole Faggioli.
Fortunatamente Barontini riesce subito a riscattarsi conquistando un rigore che Bennardi finalizza sulla ribattuta dopo una bella parata di Sollazzo. La partita si riapre, con Soldaini capace di tacco di portare a due le marcature dei fucecchiesi, che iniziano a spingere sul serio, sfruttando i varchi lasciati da una difesa ospite priva dello squalificato Orsini.
Pascucci e Cegrani non finalizzano un paio di contropiedi, con Bennardi che calcia anche a lato un tiro libero. Ma il goal è nell´area e lo segna proprio Bennardi che toglie le ragnatele dall´incrocio dei pali con una punizione dal limite generata da un retropassaggio sbagliato verso il portiere del Donoratico.
Nel recupero anche Faggioli mette la sua impronta sulla partita ma proprio allo scadere è Pascucci a trovare il diagonale vincente che capovolge completamente il risultato e manda la Vigor al riposo sul 4-3.
Nella ripresa subito un´occasione per Soldaini, ma sul ribaltamento il Donoratico pareggia grazie al goal del solito Fabbri lasciato però colpevolmente solo dalla retroguardia di casa. La partita si fa quindi equilibrata, con occasioni da ambo le parti, anche se le migliori sono per Deri e Cegrani. E´ la Vigor però che trova la rete, battendo di furbizia una punizione dal limite beffando Sollazzo, anche se le proteste degli ospiti sono vibranti per una posizione di battuta forse troppo avanzata.
Il Donoratico nel tentativo di pareggiare si scopre e i fucecchiesi in contropiede conquistano il doppio vantaggio con Cegrani su assist del solito Pascucci, mettendo la gara in cassaforte.
Gli ospiti iniziano anche a giocare col portiere di movimento e la Vigor sbaglia due goal da lontano con Pascucci e Magini. Il goal lo trova allora il Donoratico con Nassi, anche se decisamente irregolare visto che l´azione nasce su un retropassaggio al portiere che non poteva essere fatto (e di cui l´arbitro ha ammesso l´errore), dando pepe agli ultimi di gioco. Peccato che l´arbitro Agria decida di mettercene ancora di più agitando il rosso sotto gli occhi di Soldaini per un fallo per cui anche il giallo sarebbe forse stato eccessivo, con la Vigor che quindi resta in tre uomini. Ma il risultato non cambia perchè l´arbitro opta per far finire la partita dopo aver giocato nemmeno metà del recupero assegnato tra le proteste degli ospiti. Festeggia quindi la Vigor che conquista altri tre meritatissimi punti salvezza tornando in acque momentaneamente tranquille. Ma non c´è tempo per riafiatare, venerdì c´è la trasferta di Monsummano per un´altra battaglia importantissima.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account