29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ESPUGNATA MONSUMMANO, PER LA VIGOR QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

30-01-2010 - News Generiche
Monsummano C5: Bianco, Papa M, Ferraro, Innocenti, Papa R, Mazza, Turchetti, Sfienti, Ruggirello, Tetti. All. Angeli.

Vigor Fucecchio: Pisano, Tamburini, Pascucci, Bennardi, Cegrani, Barontini, Gheri, Djepatxhijia, Faggioli n.e. All. Costanzo

Successione reti: Sfienti (M), Pascucci (V), Bennardi (V), Pascucci(V), Barontini (V), Ferraro (M), Ruggirello (M), Ferraro (M), Pascucci (V), Cegrani (V).

La Vigor Fucecchio continua la sua marcia vincendo la quarta partita in 11 giorni e portandosi a 26 punti in classifica. Con un percorso di sole vittorie la formazione di mister Papini ha concluso nel migliore dei modi il suo tour de force, riportandosi in zone più tranquille della graduatoria. Guai però ad abbassare la guardia in un campionato equilibrato come non mai e ricco di sorprese ogni turno.
E´ Pascucci l´uomo in più di questa Vigor: con lui in campo, i fucecchiesi hanno cambiato passo e anche in quel di Monsummano l´eclettico numero 8 vigoriano è stato il migliore in campo, mettendo a segno anche la prima tripletta in maglia fucecchiese.
L´inizio di gara è tutto di marca ospite: la Vigor infatti fa molto possesso palla portandosi spesso alla conclusione, ma clamorosi errori di mira e la buona verve del portiere Bianco non fanno muovere lo score. Il Monsummano salva anche un paio di tiri sulla linea e, come nella migliore tradizione calcettistica, alla prima occasione passa, grazie ad un ottimo calcio di punizione di Sfienti.
Massimiliano Papa colpisce subito dopo una traversa con un gran tiro, ma il pericolo scuote la Vigor che pareggia con un bel diagonale da fuori di Pascucci e passa anche in vantaggio con Bennardi, abile a castigare Bianco reo di non aver bloccato un pallone su un facile tiro da lontano. La Vigor non pare accontentarsi del vantaggio, ma pecca di scarso cinismo, sbagliando due clamorosi contropiedi due contro il portiere, lasciando quindi aperta la gara nel secondo tempo.
Nella ripresa il Monsummano comincia a spingere in avanti chiamando Pisano alle prime parate, ma è la Vigor a passare con Pascucci che finalizza un ottimo contropiede ben orchestrato in coppia con Cegrani.
Poche azioni dopo ed un inarrestabile Barontini ruba palla e si invola a tu per tu con Bianco: l´estremo del Monsummano compie la prodezza ma nulla può sul pallonetto che lo stesso Barontini infila in porta sulla ribattuta. Sul 1-4 la gara pare chiusa, ma i fucecchiesi hanno un brutto black-out di 5 minuti che si apre con il goal di Ferraro su assist di Sfienti. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che Ruggirello segna addirittura di testa su calcio d´angolo, mentre Ferraro dopo poco si divora la ghiotta occasione del pareggio. Pareggio che arriva comunque dopo un minuto con lo stesso Ferraro che segna dalla distanza grazie ad un tiro velenoso sul viscido campo inzuppato di pioggia.
Per la Vigor pare l´inizio della fine, ma Pascucci la prende per mano rubando palla a Sfienti e saltando in dribbling anche Bianco prima di depositare in porta il goal del 5-4. Nel caldo finale Cegrani si fa parare un tiro libero dal limite dell´area e lo stesso avviene anche per Bennardi, con Cegrani che però segna sulla ribattuta dell´ottimo Bianco. Finisce 6-4 con l´arbitro che fischia la fine proprio sul goal fucecchiese, consentendo agli uomini di Papini (privi dell´apporto degli assenti Magini e Fanciullacci e degli squalificati Soldaini e Sarno) di esultare per una vittoria importantissima.
Adesso si torna ai normali regimi, con in programma un importante allenamento per preparare al meglio la gara contro l´Agliana della prossima settimana.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account