01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VIGOR EPICA STRAPPA UN PUNTO AL CASCINA

20-02-2010 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Soldaini, Barontini, Bennardi, Fanciullacci, Gheri, Tamburini, Squarcini, Shefquata, Pisano n.e. All. Costanzo.

Futsal Cascina: Salutini, Maraia, Rocchi, Casaregola, Pintori, Ghelardi, La Rocca, Vitalone, Deri, Bachini, Mitidieri, Gambini n.e.

Successione reti: Barontini (V), Bennardi (V), La Rocca (C), La Rocca (C), Bennardi (V), Maraia (C).

Una Vigor priva di più di mezza squadra e con due debuttanti assoluti, riesce nella straordinaria impresa di strappare un punto al Cascina, presentatosi a Fucecchio in formazione comunque rimaneggiata.
Per i fucecchiesi, privi di Sarno, Pascucci, capitan Magini, Cegrani, Djepathxijia, senza dimenticare mister Papini, e con Tamburini e Gheri a mezzo servizio ma comunque stoicamente a referto, c´è la soddisfazione di aver giocato alla pari con una delle squadre che gioca meglio a calcio a 5 del campionato.
Pronti via e il Cascina prova a fare la partita, attaccando una Vigor che comunque si difende con ordine. Sono proprio i fucecchiesi a passare con una bella azione personale di Barontini che da posizione impossibile trova la porta beffando Salutini. Il Cascina non ci sta e comincia a scaldare i guanti di Faggioli, ma Bennardi in contropiede si fa ipnotizzare dall´estremo pisano che gli nega il raddoppio. Il goal sembra nell´aria, ma Faggioli compie il primo di tanti miracoli salvando un goal del Cascina che sembrava già fatto, destreggiandosi poi bene sui tanti tentativi da fuori di Casaregola e compagni. Nel finale prima Fanciullacci colpisce la parte superiore della traversa, poi la Vigor raddoppia con Bennardi che punisce l´errore del Cascina in fase di impostazione, si invola verso Salutini, lo salta e deposita in rete. Alla fine del primo tempo la Vigor è incredibilmente in vantaggio per 2-0. Nella ripresa il Cascina entra in campo con il coltello tra i denti, colpendo immediatamente una traversa e costringendo Faggioli a due autentiche prodezze. Il debuttante Shefqata spreca un contropiede solo davanti a Salutini facendosi intercettare la conclusione dal bravo portiere pisano e quindi, per la sacra legge del calcio, il goal lo trova il Cascina con una puntata in diagonale di La Rocca. La partita si fa quindi ancora più incerta, con la Vigor che coglie anche un palo esterno su punizione con l´altro debuttante Squarcini, mentre Shefqata non trova ancora una volta la porta solo davanti al portiere ospite. Come pochi minuti prima è ancora il Cascina che colpisce e lo fa nuovamente con La Rocca, che da fuori trova un tiro che beffa Faggioli dopo una deviazione. Il Cascina ci crede, Maraia coglie una traversa ma è il finale ad essere incandescente; prima Squarcini viene atterrato in scivolata da Salutini che colpisce anche il pallone di mano appena fuori area: tutti penserebbero al rigore e all´espulsione del portiere, ma l´arbitro, fino a quel punto ottimo, lascia incredibilmente correre. Poco dopo Bennardi dal limite viene fermato in modo corretto, ma l´arbitro assegna una punizione che la Vigor cinicamente spedisce in rete con una botta dello stesso Bennardi. Siamo al primo minuto di recupero è i fucecchiesi sono avanti di un goal. I tre minuti successivi sono un assedio all´arma bianca del Cascina che non ci sta a perdere. Proprio allo scadere è Maraia che trova il missile sotto la traversa che beffa una Vigor tutto cuore impattando la gara. Finisce 3-3, risultato giusto per gli sforzi profusi da entrambe le squadre ma che poteva, con un pizzico più di attenzione dei fucecchiesi, essere diverso. Ma va bene così, viste le tante defezioni dei padroni di casa e la caratura tecnica di un avversario forte e corretto, anche se privo di alcuni elementi importanti. Per la Vigor un buon punto salvezza nell´attesa di recuperare i tanti infortunati e influenzati.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account