26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SCONFITTA IMMERITATA E SFORTUNATA PER LA VIGOR CONTRO IL MASSA C5

19-01-2015 18:14 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Gambini, Rocchi, Cripezzi, D´Arrigo, Borea, Bartelletti, Bennardi, Dami, Rossetti A., La Rocca, Mulargia, Bertucci n.e. All. Mitidieri.

Massa C5: Lorenzetti, Molinari, Rosaia, Ussi, Vignali, Sermattei S., Tarabella, Giammarinaro, Fialdini, Sermattei D., Gaina, Raffo n.e, All. Menchini.

Successione reti: Rossetti A. aut. (M), D´Arrigo (V), Sermattei D. (M); Sermattei D. (M).

Sconfitta rocambolesca e immeritata per la Vigor Fucecchio che cede per 3-1 e solo nel recupero del secondo tempo contro la corazzata Massa C5, con il match risolto in pratica da una giocata di Sermattei, giocatore però graziato per una gomitata che ha mandato all´ospedale D´Arrigo ma purtroppo non ravvisata dall´arbitro.
Partita equilibrata con le due squadre che iniziano studiandosi: il possesso palla è nelle mani del Massa che parte attaccando, ma le prime due occasioni di un certo rilievo capitano alla Vigor, entrambe innescate da un volenteroso Borea. D´Arrigo non capitalizza un buon contropiede per i fucecchiesi, con il portiere ospite Lorenzetti bravissimo a salvare la sua porta su Dami. Il Massa tenta qualche velleitaria conclusione da lontano, mentre la Vigor spreca con Rossetti sulla riga di porta una colossale palla goal su schema d´angolo. Gli ospiti annusano il pericolo e costruiscono una pregevole palla goal, ma la difesa vigoriana ha la meglio: poco dopo è Gambini a salvare la sua porta su Tarabella, peccato che sul pallone vagante impatti malissimo Rossetti che nel tentativo di liberare infila la sua porta per il vantaggio massese. Il goal subito è una mazzata per la Vigor che perde un po´ di smalto e cerca il pari con alcune conclusioni da fuori: il più incisivo è Bartelletti che però prima calcia a lato di un soffio e poi si vede parare il tiro da un reattivo Lorenzetti. Per il Massa ci prova invece Saverio Sermattei, ma Gambini fa buona guardia, mentre Rossetti è costretto ad abbandonare il campo con un brutto taglio al labbro (due punti di sutura all´ospedale) dopo un intervento in scivolata di un avversario.
Il primo tempo si chiude quindi con la Vigor sotto di una rete e la ripresa riparte con il solito leit-motiv: Bartelletti impegna Lorenzetti e il Massa risponde da fuori con Molinaro che non inquadra la porta. La Vigor prova a costruire trame offensive, ma la retroguardia ospite è invalicabile (veramente ottima la fase difensiva massese), e pian piano i fucecchiesi cominciano a perdere metri di campo, favorendo il gioco di rimessa degli avversari: Gambini è ottimo nel salvare su Rosaia e su Gaina, ma sono almeno due i contropiedi clamorosi sciupati dagli uomini di Menchini. Sermattei chiama Gambini al gran parata, poi con una gomitata apre il sopracciglio a D´Arrigo (tre punti di sutura all´ospedale per lui), senza che l´arbitro ravvisi nemmeno l´azione irregolare. D´Arrigo rientra con una vistosa fasciatura in testa e partecipa all´assedio finale fucecchiese, con Rocchi che impegna Lorenzetti e Dami che calcia a lato di un soffio. Proprio ad inizio recupero arriva il meritato goal del pareggio e lo firma D´Arrigo in azione personale. Nei successivi tre minuti di recupero l´inerzia del match sembra in mano ai fucecchiesi, ma ecco che viene fuori l´estro di Sermattei, che risolve il match con una grande giocata dal limite dell´area: la sua girata coglie il palo interno e finisce in rete, con la Vigor che incredula si sfalda e finisce per regalare il 3-1 allo stesso Sermattei che colpisce su punizione sfruttando una barriera non irreprensibile.
Finisce quindi 1-3 con gli ospiti che hanno la meglio grazie ad un ottima fase difensiva e ad un briciolo di fortuna in più rispetto ad una Vigor che comunque continua a segnare con molta fatica oltre a venir punita sempre alla prima distrazione. Certo non una fase fortunata per i fucecchiesi chiamati però alla riscossa già dalla prossima gara contro il Montelupo in un derby tra due squadre ancora invischiate nelle parti basse della classifica.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account