28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

INIZIA CON IL PIEDE SBAGLIATO IL GIRONE DI RITORNO DELLA VIGOR, L´ARPI NOVA LA BATTE PER 6-2

12-01-2015 18:21 - News Generiche
Arpi Nova: Cicero, Apata, Sommario, Frolov, Novara, Moccia, Gabrielli, Esposito, Bernardo, Levato, Duggento. All. Guido.

Vigor Fucecchio: Gambini, Rocchi, Cripezzi, Dami, Bennardi, Borea, La Rocca, Bennardi, Rossetti A., D´Arrigo, Papini n.e, Bertucci n.e. All. Mitidieri.

Successione reti: Novara (A), Frolov (A), D´Arrigo (V), Frolov (A), Sommario (A), Sommario (A), Dami(V), Apata (A).

Il girone di ritorno inizia male per la Vigor Fucecchio, sconfitta per 6-2 da un Arpi Nova nettamente più in palla della formazione allenata da mister Mitidieri. I pratesi del patron Mariotti dimostrano infatti di aver sfruttato molto meglio la lunga sosta per riorganizzarsi dopo un girone di andata disastroso, mentre i fucecchiesi sono apparsi decisamente più in difficoltà.
La Vigor si presenta alla partita di Campi Bisenzio senza lo squalificato Bartelletti e gli indisponibili Cossu, Salutini e Francesco Rossetti, mentre l´Arpi Nova deve rinunciare a Nesi e Romio.
Pronti via e Cripezzi si presante a tu per tu con Cicero senza però riuscire a concludere in maniera efficace. Ma è un fuoco di paglia infatti l´inerzia della partita finisce presto tutta in mano dei padroni di casa che vanno subito in rete con bomber Novara e poi creano altre due belle palle goal con Sommario e Frolov. Lo stesso ex Lastrigiana è bravo poco dopo a recuperare palla a centrocampo e ad involarsi verso Gambini trovando la facile rete del 2-0. Sommario e ancora Frolov potrebbero triplicare ma sprecano in maniera clamorosa, mentre la Vigor mette finalmente il naso dalle parti di Cicero con due conclusioni di Rossetti e La Rocca.
La gara è molto emozionante, Novara coglie un gran palo e sulla ripartenza vigoriana Cicero miracoleggia su La Rocca, poi è Gabrielli a mettere due volte in seria difficoltà Gambini, fino al goal di D´Arrigo ottimo in scivolata sul secondo palo a finalizzare l´assist di Mulargia.
Il finale di tempo è intensissimo, le due squadre si fronteggiano a viso aperto sprecando anche un paio di contropiedi per parte poi, proprio nel recupero e dopo un miracolo di Cicero che nega il pareggio ala Vigor su gran botta di Mulargia, ecco il 3-1 di Frolov con uno spettacolare pallonetto su rilancio lungo del portiere.
Il goal subito proprio a ridosso dell´intervallo è una mazzata per la Vigor che rientra molle dagli spogliatoi. In un amen Frolov spreca e Sommario firma il 4-1, poi è la volta di Novara mancare le porta sguarnita dopo un miracolo di Gambini. La Vigor prova a reagire ma lo fa in maniera confusionaria, sprecando anche un uno contro uno con Cripezi che si fa ipnotizzare da Cicero. Subito dopo lo scatenato Sommario firma il 5-1, prima dell´uno-due di Dami che prima fa esaltare Cicero con una straordinaria parata e poi lo beffa con una punizione dal limite per 5-2. Nel finale con le squadre allungate fioccano le occasioni: Gambini è bravo su Sommario e Gabrielli, mentre la Vigor si conferma impacciata nelle ripartenze sprecando molto. Apata fissa in diagonale il 6-2, poi Rossetti salva sulla riga la punizione di Gabrielli e Gambini neutralizza un tiro libero di Sommario, con la gara che si conclude tra i festeggiamenti dei padroni di casa abili a conquistarsi tre importantissimi punti. Molto deficitaria la direzione di gara dell´inadeguato Zappolini, che non ha inciso sul punteggio ma ha sbagliato lo sbagliabile, con le squadre che hanno sportivamente fatto a gara a restituirsi a vicenda rimesse laterali e punizioni, anche se nulla hanno potuto fare sulle gravi carenze regolamentari messe in mostra dal direttore di gara.
Per la Vigor un campanello di allarme nemmeno troppo velato: nelle prossime due gare casalinghe con Massa e Montelupo occorrerà prontamente reagire.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account