24 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

FINALMENTE PUNTI IN TRASFERTA, LA VIGOR ESPUGNA IL CAMPO DEL DLF

15-12-2014 17:45 - News Generiche
DLF Firenze: Giuliani, Chiaramonte, Fabbri, Sessoli, Lo Verde, Innocenti, Landi, Novellino, Friello, Niccolai, Savastano, Montagni. All. Iannarella.

Vigor Fucecchio: Gambini, Cripezzi, Mulargia, Dami, La Rocca, Rossetti A., Cossu, Poli n.e, Papini n.e, Bordin n.e, Bertucci n.e. All. Mitidieri

Successione reti: La Rocca (V), Cripezzi (V).

Nella gara logisticamente e più dura del girone di andata visto il campo all´aperto e in una serata difficile causa le mille assenze (Salutini, Rocchi, D´Arrigo, Borea, Bartelletti, Bennardi, Francesco Rossetti e Brancati out per motivi vari), la Vigor Fucecchio gioca una partita tutta grinta e concentrazione, andando a vincere per 2-0 contro l´ostico Dlf e conquistando tre punti pesanti per muovere la classifica e acquisire fiducia in vista del girone di ritorno che inizierà a gennaio.
Mister Mitidieri viste le tante assenze fa debuttare Cossu e porta tre ragazzi della juniores a referto, mentre il Dlf, rimaneggiato a sua volta causa alcune defezioni, inizia la gara con un buon possesso palla e con un paio di conclusioni comunque non troppo pericolose.
La Vigor appare però concentrata e quadrata, con Cripezzi, Dami e Mulargia a compattare il reparto difensivo, tanto che, a parte qualche tiro da fuori, il Dlf non sembra mai veramente pericoloso. Al contrario Alessandro Rossetti spreca una clamorosa palla goal non impattando il pallone sul secondo palo, mentre Cossu è pericoloso su calcio da fermo.
Anche Gambini sale sugli scudi con parate attente ed efficaci sulle conclusioni dei padroni di casa, ma le occasioni più grosse le hanno Rossetti e La Rocca che calciano però a lato. Proprio ad inizio recupero una pregevole azione difensiva di Dami diventa un assist al bacio per La Rocca che salta Giuliani e scarica in rete il pallone che vale il vantaggio fucecchiese con cui si va anche negli spogliatoi.
La ripresa inizia con un Dlf molto più battagliero e subito in pressione alta. Gambini compie immediatamente un grandissimo miracolo per salvare la sua porta, poi però la Vigor si compatta e nonostante la pressione il Dlf non risulta troppo pericoloso limitandosi a concludere da fuori con palloni spesso imprecisi o facili preda di Gambini.
Verso metà tempo la foga del Dlf si esaurisce e la Vigor ne approfitta segnando in contropiede con Cripezzi su assist di La Rocca. Il Dlf però non ci sta e si riversa nuovamente in avanti, sbattendo però su un Gambini puntuale e attento: prima Novellino e poi Landi sono costretti ad arrendersi alle parate dell´estremo vigoriano, che con l´aiuto anche della traversa mantiene inviolata la propria porta. Nel finale il Dlf continua a cercare la rete con insistenza, ma Gambini è insuperabile e Landi in scarsa vena realizzativa, anche se pure la Vigor si mangia con Dami un goal già fatto. Il finale per i vigoriani è interminabile ma non succede più nulla e il fischio finale porta in dono ai fucecchiesi la prima vittoria in trasferta della stagione e tre punti d´oro per la classifica.
Adesso obbiettivo ricaricare le pile e puntare ad un girone di ritorno di livello migliore rispetto a questo difficoltoso girone di andata appena concluso.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie