30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

FINALMENTE PUNTI IN TRASFERTA, LA VIGOR ESPUGNA IL CAMPO DEL DLF

15-12-2014 17:45 - News Generiche
DLF Firenze: Giuliani, Chiaramonte, Fabbri, Sessoli, Lo Verde, Innocenti, Landi, Novellino, Friello, Niccolai, Savastano, Montagni. All. Iannarella.

Vigor Fucecchio: Gambini, Cripezzi, Mulargia, Dami, La Rocca, Rossetti A., Cossu, Poli n.e, Papini n.e, Bordin n.e, Bertucci n.e. All. Mitidieri

Successione reti: La Rocca (V), Cripezzi (V).

Nella gara logisticamente e più dura del girone di andata visto il campo all´aperto e in una serata difficile causa le mille assenze (Salutini, Rocchi, D´Arrigo, Borea, Bartelletti, Bennardi, Francesco Rossetti e Brancati out per motivi vari), la Vigor Fucecchio gioca una partita tutta grinta e concentrazione, andando a vincere per 2-0 contro l´ostico Dlf e conquistando tre punti pesanti per muovere la classifica e acquisire fiducia in vista del girone di ritorno che inizierà a gennaio.
Mister Mitidieri viste le tante assenze fa debuttare Cossu e porta tre ragazzi della juniores a referto, mentre il Dlf, rimaneggiato a sua volta causa alcune defezioni, inizia la gara con un buon possesso palla e con un paio di conclusioni comunque non troppo pericolose.
La Vigor appare però concentrata e quadrata, con Cripezzi, Dami e Mulargia a compattare il reparto difensivo, tanto che, a parte qualche tiro da fuori, il Dlf non sembra mai veramente pericoloso. Al contrario Alessandro Rossetti spreca una clamorosa palla goal non impattando il pallone sul secondo palo, mentre Cossu è pericoloso su calcio da fermo.
Anche Gambini sale sugli scudi con parate attente ed efficaci sulle conclusioni dei padroni di casa, ma le occasioni più grosse le hanno Rossetti e La Rocca che calciano però a lato. Proprio ad inizio recupero una pregevole azione difensiva di Dami diventa un assist al bacio per La Rocca che salta Giuliani e scarica in rete il pallone che vale il vantaggio fucecchiese con cui si va anche negli spogliatoi.
La ripresa inizia con un Dlf molto più battagliero e subito in pressione alta. Gambini compie immediatamente un grandissimo miracolo per salvare la sua porta, poi però la Vigor si compatta e nonostante la pressione il Dlf non risulta troppo pericoloso limitandosi a concludere da fuori con palloni spesso imprecisi o facili preda di Gambini.
Verso metà tempo la foga del Dlf si esaurisce e la Vigor ne approfitta segnando in contropiede con Cripezzi su assist di La Rocca. Il Dlf però non ci sta e si riversa nuovamente in avanti, sbattendo però su un Gambini puntuale e attento: prima Novellino e poi Landi sono costretti ad arrendersi alle parate dell´estremo vigoriano, che con l´aiuto anche della traversa mantiene inviolata la propria porta. Nel finale il Dlf continua a cercare la rete con insistenza, ma Gambini è insuperabile e Landi in scarsa vena realizzativa, anche se pure la Vigor si mangia con Dami un goal già fatto. Il finale per i vigoriani è interminabile ma non succede più nulla e il fischio finale porta in dono ai fucecchiesi la prima vittoria in trasferta della stagione e tre punti d´oro per la classifica.
Adesso obbiettivo ricaricare le pile e puntare ad un girone di ritorno di livello migliore rispetto a questo difficoltoso girone di andata appena concluso.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account