29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ROCAMBOLESCA SCONFITA DI MISURA IN QUEL DI SUVERETO

25-11-2013 18:13 - News Generiche
Athletic Suvereto: Fiori, Cecchi, Puliafico, Biancani, Salvadori, Taddei, Cugini, Giovannetti, Carli, Bardelloni, Nassi, Ruffoli.

Vigor Fucecchio: Diolaiti, Dami, D´Arrigo, Pardini, Brancati, Borea, Cripezzi, Papini, Santini, Rossetti, Bennardi, Gambini n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Taddei (A), Biancani (A), Biancani (A), Brancati (V), Giovannetti (A), Pardini (V), Dami (V), Nassi (A), aut. Diolaiti (A), Brancati (V), Rossetti (V).

Sconfitta di misura per la Vigor nella microscopica palestra di Suvereto, contro i battaglieri locali guidati in campo e in panchina da Cugini.
Per la Vigor, che ancora lamenta da inizio campionato l´assenza del cannoniere Bartelletti, una gara difficile, resa ancor più complicata da un paio di gravi ingenuità che hanno regalato due reti agli avversari, senza contare i due tiri liberi falliti che portano il computo annuale a sette desolanti errori a fronte di zero realizzazioni.
L´inizio di gara è subito di marca locale, con la Vigor che fatica a prendere le misure alla piccolissima palestra di Suvereto, molto probabilmente la metà di quella di Fucecchio. Taddei alla seconda occasione sfrutta un rinvio sbagliato di D´Arrigo e trafigge imparabilmente da fuori area Diolaiti per l´immediato vantaggio livornese. Dopo una parata su Pardini è Diolaiti a blindare il risultato con un paio di buoni interventi, poi la Vigor prende finalmente in mano l´inerzia della gara e in successione arrivano un miracolo su Pardini, un palo dello stesso giocatore vigoriano e due belle parate su Borea e Bennardi.
I fiorentini sono pericolosi ma non segnano, dando così respiro al Suvereto che si ripropone in avanti colpendo in rapida successione tre pali esterni, due volte con Biancani e una con Cugini.
Siamo nel finale e l´equilibrio è rotto da una punizione dal limite ben sfruttata dai locali bravi a segnare con Biancani quasi dalla linea di porta.
La ripresa è subito uno shock per la Vigor che vede miracoleggiare Fiori su tentativo di Borea e Biancani segnare subito sulla veloce ripartenza con assist di Giovannetti. Diolaiti mantiene in gara i suoi e poi finalmente arriva il goal fucecchiese con Brancati che segna da calcio di punizione. Sembrerebbe l´inizio della riscossa degli ospiti, ma Giovannetti è bravissimo a girarsi sul piede perno e a beffare Dami e Diolaiti per il 4-1. La Vigor non molla e dopo un doppio miracolo di Diolaiti arrivano in rapida successione il 4-2 di Pardini con una punizione battuta velocemente e il 4-3 di Dami in slalom personale. Con il punteggio quasi recuperato e il Suvereto già a 5 falli dopo 12 minuti, ecco il suicidio vigoriano: Brancati batte malamente una rimessa laterale regalando il pallone a Nassi che ringrazia segnando il goal del 5-3; subito dopo Pardini va a battere il libero del possibile -1 ma calcia a lato, mentre sul rinvio sballato di Fiori Diolaiti compie una mezza frittata toccando il pallone che entra in porta per il goal del 6-3.
Ancora Diolaiti protagonista questa volta in positivo con una bella parata di piede, poi sale sugli scudi Fiori che salva alla grandissima su Dami, mentre un difensore intercetta proprio sulla riga una conclusione di Bennardi. Lo stesso capitano vigoriano si presenta dal tiro libero poco dopo, ma Fiori è ancora una volta prodigioso, mentre Rossetti spara alto a porta vuota. Anche il Suvereto si mangia un paio di contropiedi clamorosi e Brancati può quindi accorciare per il 6-4. Proprio ad inizio recupero è Rossetti a trovare l´eurogoal che vale il 6-5, ma nel resto del tempo aggiuntivo la Vigor si ferma ad una bella conclusione di D´Arrigo di poco alta. Finisce quindi 6-5 per la gioia dei locali, decisamente più cinici di una Vigor sprecona e che certo non può permettersi certi errori.
Adesso si torna al PalaVigor: prossimo avversario il Pontedera di mister Sardelli in un match con tre importantissimi punti salvezza in palio.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account