29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

COL PONTEDERA UNA SCONFITTA CHE FA VERAMENTE MALE

02-12-2013 17:56 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Cossu, D´Arrigo, Dami, Borea, Cripezzi, Rocchi, Brancati, Pardini, Rossetti, Santini n.e, Diolaiti n.e. All. Mitidieri.

Futsal Pontedera: Garzella, Pucci, Tabani, Potenza, Bilancia, Tamberi, Galetti, Malacarne, Testi n.e, Bastianelli n.e, Gasperini n.e. All. Sardelli.ù

Successione reti: Pucci (P), Pardini (V), Bilancia (P).

Brutta sconfitta a domicilio per la Vigor Fucecchio che perde 2-1 contro il Pontedera di mister Sardelli al termine della prestazione più abulica e scialba dell´anno. Le tante assenze tutte nel reparto offensivo non sono un alibi per gli uomini del rientrante Mitidieri, apparsi quanto mai spenti e scarichi.
Il primo tempo è veramente di basso profilo con il Pontedera, presentatosi a Fucecchio con tantissime defezioni, che punta a difendersi con ordine cercando qualche ripartenza, mentre la Vigor, che in teoria dovrebbe fare la gara, si limita ad uno sterile ed inoffensivo possesso palla. Pochissime le occasioni, con Garzella che si fa trovare pronto su due tiri da lontano di Cossu e Brancati e con D´Arrigo che coglie il palo su schema d´angolo. Anche il Pontedera calcia di poco a lato due buone possibilità, mentre nel finale Garzella fa buona guardia sul debuttante Rocchi.
La ripresa si apre con un miracolo del portiere ospite su Dami: sembra essere il viatico per un secondo tempo arrembante dei fucecchiesi, invece Pucci trova l´incrocio con una punizione dal limite, regalando ai suoi l´inaspettato vantaggio. La Vigor va in bambola e il Pontedera spreca due ghiottissime palle goal per raddoppiare, prima con Pucci e poi con Potenza che calcia a lato in solitaria.
Mitidieri prova a scuotere i suoi e qualcosa ottiene, tanto che Pucci è costretto ad un salvataggio miracoloso in spaccata per salvare la sua porta sguarnita, poi è Rossetti al termine di una pregevole azione personale a vedere la sua conclusione finire sul fondo.
Il Pontedera però non sta a guardare e Galletti potrebbe andare a segno in un paio di occasioni, ma prima la mira è imprecisa e poi la posizione sul secondo palo è sbagliata.
Nel momento più sfavorevole, dato anche i cinque falli già commessi, arriva però il pareggio della Vigor con una bella azione di Rossetti capitalizzata da Pardini a centro area. Il goal rivitalizza la Vigor con Garzella che miracoleggia su Brancati e che poi si fa trovare pronto ancora su Pardini. D´Arrigo arriva tardi all´appuntamento con il goal dal secondo palo, mentre il Pontedera si fa pericoloso con Bilancia in ripartenza.
Proprio ad inizio recupero ecco la doccia fredda per Dami e compagni: direttamente su rilancio di Garzella Bilancia beffa D´Arrigo, controlla in area e poi trova il diagonale dell´incredibile vantaggio ospite. Per la Vigor nulla da fare nel poco tempo rimasto e il Pontedera può quindi meritatamente festeggiare la conquista di tre pesantissimi punti salvezza.
Tanta amarezza invece per i vigoriani, per il risultato e per la prestazione certamente non altezza: vista la classifica non si può che tornare a lavorare per migliorarsi, anche se indubbiamente servirà una maggiore combattività e una maggiore voglia di vincere per riuscire a venire fuori da questa difficile situazione.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account