28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

RISORGE LA VIGOR, IL MONTECALVOLI DEI MILLE EX BATTUTO 1-0

20-01-2010 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Soldaini, Pascucci, Cegrani, Djepatxijia, Barontini, Tamburini, Sarno, Fanciullacci n.e, Pisano n.e. All. Papini.

Giovanile Montecalvoli: Stefanelli, Cantini, Filingeri, Da Silva, Perretta S, Soldani, Giannoni, Cavallini, Guidi, Cipriani, Serra n.e, Perretta M. n.e. All. Banchini

Successione reti: Pascucci (V).

Torna alla vittoria la Vigor Fucecchio, interrompendo una brutta serie negativa e conquistando tre preziosissimi punti salvezza. Vittoria che arriva nel giorno del rientro in campo di Pascucci, assente da due mesi, capace di segnare anche il goal decisivo su assist di Sarno. Per i fucecchiesi una bella boccata d´ossigeno anche se ci sarà da lavorare molto.
Al via grandi abbracci tra i tanti ex che tornano a calcare il PalaVigor: Stefanelli, Giannoni e i due Perretta hanno lasciato ricordi indelebili e grandi amicizie, tanto che il clima è quasi surreale. Ma poi si passa a fare sul serio e dopo qualche minuto di pressing fucecchiese sono gli ospiti a rendersi pericolosi conquistando campo e provando alcune conclusioni comunque intercettate da un buon Faggioli. Per la Vigor qualche minuto di sofferenza, ma Sarno propizia un bel break, trovando l´assist di scavino per Pascucci che infilza l´incolpevole Stefanelli.
Stefanelli che dopo poco compie la prima prodezza di serata ipnotizzando Sarno, ma nel finale anche Faggioli sale sugli scudi, salvando, coadiuvato dal palo, sul brasiliano Da Silva e in un altro paio di circostanze.
Nella ripresa il ritmo di gioco non aumenta, con Da Silva e Pascucci che sprecano due occasioni. La Vigor, priva dei febbricitanti Bennardi e Gheri, viene graziata ancora dal palo su tiro di Cavallini, ma Pascucci e Cegrani sprecano un ghiotto contropiede, causa anche un Cantini irriducibile in copertura. Stefanelli blinda la porta su Sarno e ancora su Cegrani, ma è il finale che regala emozioni a non finire, con un tiro libero assegnato al Giovanile a tre minuti dal termine e calciato a lato da Guidi. La paura scuote la Vigor che però spreca un altro contropiede con Djepatxijia, permettendo agli ospiti di continuare a sperare. Nel recupero ancora un tiro libero per i pisani e ancora Guidi dal dischetto, ma Faggioli chiude la saracinesca con l´arbitro che dichiara finita la contesa ratificando la vittoria per 1-0 dei fucecchiesi di mister Papini.
Per la Vigor tre punti d´oro per la classifica e per il morale, in attesa del prossimo match salvezza contro la Verag.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account