29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

QUARTA VITTORIA DI FILA PER LA JUNIORES, ESPUGNATA SAN GIMIGNANO.

10-11-2016 09:37 - News Juniores
Vigor Fucecchio: S. Faiella, A. Bini, P. Olivieri, F. Moscatelli, M. Borghini, M. Montanelli, G. Bordin, L. Longo, M. Anzalone, D. Bordin, L. Spinelli, A. Marradi. All. P. Accardi


Atletico San Gimignano: F. Bandini, E. Bartoloni, A. Calonaci, N. Fioravanti, L. Guicciardini, M. Mannucci, M. Mehmeti, R. Monti, G. Mugnaini, S. Vecchiarelli. All.: F. Chianese

Successione reti: Bordin G. (V), Bordin D. (V), Longo (V), Longo (V), Bini (V), Fioravanti (A).


Nel difficilissimo campo di San Gimignano la Vigor Fucecchio Juniores centra la quarta vittoria consecutiva con una prestazione convincente e d´autorità.

Entrambe le squadre arrivano all´incontro imbattute ed a punteggio pieno, seppur la squadra di casa aveva 6 punti per aver già rispettato il proprio turno di riposo.

La Vigor inizia la partita subito con personalità, con un buon giro palla e delle ottime trame offensive e già al 2´ minuto del primo tempo sfiora il goal con Oliveri; al 6´ minuto è la squadra di casa a partire in contropiede ma l´ottima diagonale difensiva di Bordin D. interrompe l´azione; al 9´ Borghini, appena entrato, sfiora il goal per gli ospiti tirando la palla poco alta sopra la traversa dopo aver interrotto l´azione avversaria a metà campo.

I ragazzi vigoriani iniziano a prendere coraggio e più passano i minuti più la linea difensiva si alza mettendo in seria difficoltà la squadra di casa, ed è proprio su pressing che, prima Longo al 12´, poi Bordin D. al 15´ ed ancora Bordin G. al 16´, sfiorano per ben tre volte lo 0-1.

Al 17´ su contropiede viene chiamato in causa Faiella che si deve opporre ad un bel tiro di Mehmeti dopo una bella azione di contropiede; al 23´ la Vigor spreca una punizione dal limite dell´area con Bordin G. che calcia sulla barriera ed al 26´ il San Gimignano sfiora il vantaggio ancora una volta in contropiede sventato dal solito Faiella.

È il preludio al vantaggio fucecchiese che arriva al 28´ con un´azione magistrale di calcio a 5 tutta di prima che porta Bordin G. solo davanti al portiere Monti, il quale è costretto a capitolare.

Le squadre vanno al riposo ed al rientro in campo il San Gimignano da l´impressione di essere più convinto dei propri mezzi e cerca di mettere in difficoltà la Vigor alzando la propria linea di difesa, ma già al 2´ minuto del secondo tempo gli ospiti raddoppiano uscendo bene dalla pressione avversaria che porta Bordin D. davanti all´estremo difensore Monti dopo un bell´assist da parte di Anzalone. Da ora in poi è un monologo fucecchiese che porta capitan Longo a siglare il 3-0 .

Mister Chianese prova a giocarsi il tutto per tutto chiamando il time-out al 13´ minuto, ma alla ripresa del gioco su rimessa laterale la Vigor recupera subito palla e sigla il 4-0 nuovamente con Longo. A questo punto spazio per tutti, anche all´esordio di Marradi al suo debutto assoluto in una competizione FIGC; prima Montanelli e poi Moscatelli sfiorano il 5-0 che arriva al 23´ con Bini su assist dello stesso Moscatelli.

Al 27´ il San Gimignano accorcia le distanze con Fioravanti siglando il risultato sul definitivo 5-1.

La partita si chiude con Marradi che viene chiamato un paio di volte in causa con due tiri da lontano.

Quarta vittoria stagionale ottenuta con una grande prestazione sia sotto il profilo del gioco e sia sotto il profilo dell´atteggiamento, ma il campionato è ancora lungo e non bisogna abbassare la guardia già a partire da domenica prossima contro la Virtus Poggibonsi.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account