01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

LA JUNIORES INGRANA LA QUINTA, VIRTUS POGGIBONSI BATTUTA 4-1

15-11-2016 18:52 - News Juniores
Vigor Fucecchio: S. Faiella, A. Bini, P. Olivieri, F. Moscatelli, M. Borghini, M. Montanelli, G. Bordin, L. Longo, M. Anzalone, E. Pierozzi, D. Bordin, L. Spinelli.
Allenatore: P. Accardi

Virtus Poggibonsi: F. Costanza, O. Parenti, E. Rubinacci, F. Parlanti, M. Frangiosa, H. Amir, L. Cornacchia, G. Vitale, L. Bussagli, Z. Krushev, N. Cicali
Allenatore: D. Ionita

Successione reti: : Cornacchia (VP), Bini (VF), Bordin D. (VF), Longo (VF), Pierozzi (VF)


La Vigor Fucecchio Juniores continua la sua marcia inarrestabile, seppur con diverse difficoltà, nonostante la squadra fucecchiese -nel posticipo di domenica mattina- ospiti una Virtus Poggibonsi che si presenta alla gara senza aver ottenuto ancora neanche un punto in classifica.
Sin dalle prime battute si capisce subito che la squadra di casa non ha la stessa cattiveria agonistica della scorsa settimana a cui si aggiunge un giro palla molto lento ed una linea difensiva molto alta e confusionaria; nonostante tutto, però, si presenta davanti al portiere avversario per ben tre volte, ma Pierozzi, Bordin G. e Bini, falliscono delle occasioni ghiotte, soprattutto l´ultima che vede ben tre giocatori fucecchiesi davanti al portiere ospite, ma la troppa lentezza e macchinosità sotto porta consentono al portiere Costanza -al suo esordio- di fare bella figura e di sventare la minaccia.
Il pallino del gioco è in mano alla squadra di casa ma la squadra ospite è pronta a sfruttare le ripartenze, anche se, al 18´, spreca un´ottima occasione con Kruscev; tutto questo però è il preludio al goal perché al 21´ la Virtus recupera palla a centrocampo per un brutto errore in fase di impostazione da parte della Vigor, Cornacchia si invola e batte Faiella per il sorprendente 0-1; fucecchiesi in bambola, infatti passano pochi minuti e Cornacchia "rischia" il raddoppio per i suoi sventato da un pronto Faiella.
Al 25´ i ragazzi di Mister Accardi provano a reagire e con Bini colgono un palo su un tiro da fuori area, ma è lo stesso Bini al 29´ a pareggiare i conti dopo una bella azione che porta il numero due vigoriano solo davanti al portiere.
Nell´intervallo i ragazzi di casa subiscono una strigliata e la musica sembra cambiare: il gruppo torna in campo molto più ordinato in fase difensiva e più attento e compatto in fase di possesso palla e dopo un paio di occasioni clamorose sprecate prima da Bordin G. e poi da Pierozzi, Bordin D. recupera un prezioso pallone sulla linea di metà campo e si invola verso la porta avversaria battendo un´incolpevole e migliore in campo Costanza.
La Vigor continua a macinare gioco, ci prova dalla distanza Oliveri ma la palla finisce di poco fuori; due minuti dopo Pierozzi sbaglia un goal clamoroso a portiere battuto e Bordin G. gli calcia due volte addosso. Monologo assoluto della squadra di casa con il Poggibonsi che piano piano sparisce dal campo.
Al 22´ arriva il 3-1 siglato dal capitano Longo, che prima mette a sedere il portiere e poi deposita la palla in rete ed al 24´ Pierozzi porta il punteggio sul definitivo 4-1 recuperando una palla che, a sua volta, aveva perso dopo una bellissima giocata.
Gli ultimi minuti servono per dare la possibilità di fare minutaggio a tutti i convocati. Da segnalare solo l´ammonizione per il portiere Faiella per un brutto fallo che provoca momenti di panico poiché inizialmente l´arbitro aveva estratto il rosso, non accorgendosi di aver scambiato il portiere fucecchiese per il suo collega Costanza, ammonito nel primo tempo per perdita di tempo.
La partita appena descritta decreta una Vigor a punteggio pieno in classifica che, però, nelle prossime tre gare sarà chiamata ad affrontare tre importantissimi spareggi; adesso, con l´imminente turno di riposo in arrivo, è bene godersi il primato in graduatoria e pensare a lavorare, visto che sono molti gli aspetti tecnici e tattici da migliorare e correggere.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account