21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

NELL´ULTIMA DI CAMPIONATO ARRIVA IL PRIMO PAREGGIO STAGIONALE

11-04-2016 17:30 - News Generiche
Follonica: Fatale, Ranieri, Succi, Bernardini, Toninelli, Giannoni, Havrylyuk, Boucelha, Zaccariello.

Vigor Fucecchio: Vaccaro, Menichini, Dami, Scannapieco, Frediani, Vairo, Signorini, Pagliarulo, Grancioli, Mernissi, Tommasino, Borea n.e. All. Banchini

Successione reti: Toninelli (F), Frediani (V), Pagliarulo (V), Giannoni (F), Giannoni t.l. (F), Giannoni t.l. (F), Scannapieco (V), Grancioli t.l. (V).

Primo pareggio della stagione per la Vigor Fucecchio che recupera in extremis il Follonica e chiude l´ultima di campionato sul 4-4, risultato che consente di raggiungere l´importante cifra di 70 punti in classifica (su 78 disponibili).
Gara senza importanza per il campionato con le due squadre brave a conquistarsi i propri traguardi nelle settimane precedenti, ma sicuramente divertente per il gran numero di occasioni create e per il finale incredibile.
L´inizio gara vede i padroni di casa decisamente più a loro agio nella spettacolare cornice del PalaGolfo di Follonica: Dopo un tiro di Scannapieco ben neutralizzato da Fatale, Toninelli chiama subito al miracolo Vaccaro che risponde ottimamente. Menichini si rende pericoloso ma a passare sono i padroni di casa che con Toninelli finalizzano un veloce contropiede.
La Vigor risponde subito con Menichini che coglie una traversa, ma il goal è rimandato di poco: infatti dopo una parata su Bernardini è Grancioli a servire e Frediani la palla giusta per l´1-1. La coppia di goleador fucecchiese si scatena: Frediani viene murato, mentre Grancioli coglie in rapida successione due pali. Ranieri ha la chanche del raddoppio ma la spreca grossolanamente, mentre ancora Grancioli prova la botta ma viene neutralizzato dall´ottimo Fatale. Dopo un attento intervento di Vaccaro su Ranieri arriva però il raddoppio fucecchiese con Pagliarulo che la mette all´incrocio dei pali su schema d´angolo.
La Vigor potrebbe dilagare grazie anche all´espulsione per proteste di Succi ad inizio recupero, ma Frediani colpisce un palo mentre Bernardini in azione personale semina tre giocatori fucecchiesi e appoggia a Giannoni che in solitaria sul secondo palo segna il 2-2 nonostante l´inferiorità numerica della sua squadra.
Banchini, incredulo, striglia i suoi ma la ripresa inizia con la Vigor che non riesce a imporre totalmente il suo gioco. Tommasino, subentrato a Vaccaro, si mette subito in mostra in un paio di circostanze su Bernardini, ma anche Zaccariello (entrato al posto di Fatale) compie subito una strepitosa parata su Scannapieco. Mernissi avrebbe la palla buona per il vantaggio ospite ma la sua deviazione al volo esce di poco, mentre in Follonica agendo di rimessa crea diversi pericoli, con Tommasino che salva su Toninelli solo e poi su Giannoni. Zaccarielo lo emula su Pagliarulo e soprattutto su Frediani, anche se la Vigor si mangia una occasione colossale sprecando un contropiede tre contro uno.
Nel finale ecco tutte le emozioni: in un amen Giannoni si presenta per due volte sul dischetto del tiro libero, battendo in entrambe le occasioni Tommasino: avanti per 4-2 ad un minuto dal termine però il Follonica non regge l´urto della Vigor che con Scannapieco portiere di movimento accorcia subito le distanza. Ad inizio recupero arriva anche il sesto fallo dei locali che manda la Vigor al tiro libero: lo specialista Grancioli non sbaglia portando lo score della gara sul 4-4. L´immediato fischio finale sancisce la fine delle ostilità, con le due squadre che chiudono così il loro campionato.
Per la Vigor una cavalcata strepitosa iniziata sul sintetico all´aperto di Monsummano e conclusa in gloria al PalaGolfo di Follonica, con un campionato vinto con merito contro almeno tre avversari fortissimi e una promozione in C1 centrata come da obbiettivi di inizio stagione. Ora non resta che la Final-Four di Coppa Toscana di C2 in programma a fine aprile a Massa: contro Midland, Massa e Livorno la Vigor cercherà la clamorosa doppietta per rendere ancor più indimenticabile questa stagione.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account