18 Ottobre 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL REAL LIVORNO VINCE LA COPPA TOSCANA, LA VIGOR SI ARRENDE ALLA MIDLAND IN SEMIFINALE

02-05-2016 18:27 - News Generiche
Il Real Livorno Mens Sana vince la Coppa Toscana di C2 battendo ai rigori la Midland (3-3 il punteggio dopo i supplementari) in una gara rocambolesca che ha chiuso degnamente l´emozionantissima Final-Four di Coppa Toscana di C2.
Nelle semifinali il Real Livorno ha battuto per 4-3 ai supplementari il Massa padrone di casa, mentre la Vigor Fucecchio di mister Banchini è caduta sotto i colpi della Midland che, guidata dai fratelli Perretta ex di turno, si è imposta per 4-2.
Gara difficoltosa per la Vigor che, nonostante il predominio nel possesso e nelle occasioni ha sbattuto contro la difesa attenta della Midland e contro la prova "monstre" di Mario Perretta capace di parate numerose e spettacolari.
In vantaggio con Frediani la Vigor ha subito nel primo tempo la rimonta con la doppietta di Chierroni (in entrambi i casi su azioni mal gestite difensivamente dai fucecchiesi), sprecando diverse chanches anche clamorose per pareggiare. Nella ripresa Perretta è salito totalmente in cattedra sbarrando la porta con miracoli in serie. Faiella ha trovato il 3-1 e per la Vigor si è fatta durissima anche se, nel finale, Vairo è andato in rete sfruttando l´assist di Marco Di Pace portiere di movimento. Poco dopo, negli ultimi istanti di gara, ancora Perretta ha compiuto un prodigio deviando sulla traversa un tiro a botta sicura di Vairo: sulla ripartenza successiva Margutti ha timbrato il 4-2 a porta vuota proprio sul triplice fischio arbitrale.
Si è chiusa così la stagione per la Vigor che ha forse pagato la tanta inattività rispetto alle altre squadre che invece hanno giocato i playoff e sono state fisicamente e mentalmente più "sul pezzo". Ma la stagione è stata comunque fantastica per la compagine fucecchiese con un campionato di C2 vinto e una promozione strameritata nella massima serie regionale.
Adesso qualche settimana di riposo in attesa di programmare la prossima stagione di C1.

Vigor Fucecchio: Tommasino, Menichini, Dami, Grancioli, Di Pace, Vairo, Scannapieco, Signorini, Frediani, Rossetti n.e, Cripezzi n.e. Vaccaro n.e. All. Banchini.

Midland G.S.: Perretta M., Sordi, Martelli, Chierroni, Fontanarosa, Margutti, Perretta S., Faiella, Barducci, Poggi, Giambalvo, Barbato. All. Ballocci.

Successione reti: Frediani (V), Chierroni (M), Chierroni (M), Faiella (M), Vairo (V), Margutti (M).

Fonte: Ufficio stampaVigor Fucecchio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata