28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR REGOLA 6-1 IL TIMEC NELL´ULTIMA PARTITA CASALINGA DELLA STAGIONE

05-04-2016 18:06 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Vaccaro, Menichini, Scannapieco, Borea, Di Pace, Grancioli, Frediani, Signorini, Vairo, Dami, Rossetti n.e, Tommasino n.e. All. Banchini

Timec C5: Vannucci, Fantacci, La Corte, Picardi, Taruffi, Roccabianca, Bruni, Manzan, Pantone, Cusano, Mucci, Bechelli, Zanacchini. All. Bini Conti

Successione reti: Signorini (V), Menichini (V), Di Pace (V), Frediani (V), Grancioli (V), Frediani (V), Cusano (T).

Ultima casalinga e bel successo per la Vigor che vince la ventitreesima partita di questo campionato, battendo per 6-1 il Timec in una gara senza nessuna importanza per la classifica.
Con la Vigor già vincente del campionato e promossa in C1 e il Timec già salvo, i mister Banchini e Bini Conti danno spazio a tutti gli effettivi disponibili, dando vita comunque ad una gara divertente e ricca di spunti interessanti.
L´inizio gara è equilibrato con un´occasione per Scannapieco e una para di Vaccaro su Mucci. Dopo un´altra chanche ospite sprecata malamente sul secondo palo, è la Vigor a prendere in mano l´inerzia del match: Vannucci si supera su Dami e poi neutralizza bene una palla di Frediani, ma nulla può sulla bella azione corale che porta Signorini a segnare la sua prima rete di questa per lui travagliata stagione.
Frediani potrebbe subito raddoppiare ma prima spreca di poco a lato e poi vede Vannucci compiere una prodezza su una conclusione perentoria. Il Timec prova ad alleggerire la pressione con un paio di tiri da fuori, ma è ancora la formazione fucecchiese a farsi pericolosa con un paio di incursioni e conclusioni di Grancioli.
Dopo un paio di parate attente di Vaccaro arriva il raddoppio vigoriano firmato da Menichini con una pregevole azione personale. Frediani subito dopo potrebbe triplicare ma centra il palo lontano, mentre una conclusione a botta sicura di Scannapieco viene deviata sulla riga addirittura dal compagno Menichini. Si va quindi al riposo sul 2-0, con la ripresa che si apre con un´altra botta da fuori di Scannapieco che fa la barba al palo. Ma il goal è nell´aria e Di Pace lo firma dopo aver saltato difensore e portiere con un paio di interessanti finte.
Vaccaro risponde ancora presente parando su Bruni, ma ancor meglio fa Vannucci che respinge una triplice conclusione consecutiva di Dami. L´estremo pratese, in gran serata si supera in serie su Frediani e ancora su Dami, mentre Di Pace conclude di un´inezia a lato. Dopo un grosso spreco sottoporta di Taruffi arriva però il goal di bomber Frediani che sfrutta l´assist di Grancioli e segna il 4-0. Le squadre inesorabilmente si allungano e le occasioni fioccano da entrambi i lati: Vannucci miracoleggia due volte su Grancioli, La Corte invece si fa ipnotizzare da Vaccaro e poi è bravissimo Scannapieco in ripiegamento difensivo; Ancora Grancioli chiama alla prodezza Vannucci, che però nulla può sul successivo "coast to coast" del numero 7 fucecchiese che semina ogni avversario e firma il 5-0. Nemmeno il tempo di battere il calcio di avvio e una palla rubata da Frediani porta al 6-0 firmato proprio dal pivot vigoriano, che raggiunge quindi il compagno Grancioli in vetta alla classifica dei cannonieri stagionali della Vigor: per entrambi 26 goal messi a segno.
Nel finale il Timec si scuote per cercare il goal della bandiera, ma Mucci spreca ghiottissima occasione: dopo un tiro alto di Grancioli, una parata su Frediani e un salvataggio sulla riga su Scannapieco, arriva però il 6-1, firmato da Cusano con un tiro da fuori area. Nel recupero due buone chanches per Scannapieco ma il risultato non cambia e la gara finisce tra i festeggiamenti delle due formazioni, entrambe autrice di una stagione strepitose.
Adesso per la Vigor rimane l´ultima partita di campionato da giocare in quel di Follonica: sarà buon test per preparare al meglio la Final-Four di Coppa Toscana in programma a Massa il 29 e 30 di aprile.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account