29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR TORNA A VINCERE, BATTUTO IL MONSUMMANO 5-3

24-11-2014 17:48 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Rocchi, D´Arrigo, Dami, La Rocca, Bartelletti, Rossetti A., Cripezzi, Borea, Mulargia, Bennardi, Bertucci n.e. All. Mitidieri.

Monsummano C5: Marchese, Morosi, Anastasio, Innocenti, Avidano, Papa, Peluso, Marziotti, Partipilo, Marraccini, Capuana. All. Tamburini

Successione reti: Bartelletti (V), Dami (V), La Rocca (V), Anastasio(M), Dami (V), Papa (M), Papa (M), La Rocca (V).

Missione compiuta per la Vigor che nella delicata partita contro il Monsummano dell´ex Tamburini torna finalmente alla vittoria conquistando tre importanti punti per una classifica comunque ancora deficitaria.
La gara contro i pistoiesi, in cascina fino a otto minuti dalla fine, rischia però di diventare un incubo per i fucecchiesi che troppo presto hanno dato per acquisito il risultato peccando di presunzione: una lezione da imparare per giocatori e staff tecnico.
L´inizio gara è equilibrato con Rocchi gran protagonista in tre importanti occasioni che però non consentano alla Vigor di sbloccare il risultato. Per gli ospiti conclusioni da fuori di Morosi e Ferraro che però non creano troppi grattacapi a Salutini.
La Rocca e Mulargia continuano il trend offensivo dei padroni di casa che finalmente sbloccano il risultato con Bartelletti, bravo a girarsi al limite dell´area e a trafiggere di punta Marchese. La reazione del Monsummano porta la firma di Partipilo la cui conclusione si spegne però di poco a lato, poi arrivano un paio di tiri velleitari per parte fino al goal di Dami, bravo a sorprendere Marchese con una botta da fuori che porta le squadre al riposo sul 2-0 in favore della Vigor.
La ripresa si apre con una parata su La Rocca, ma il Monsummano mostra uno spirito più arrembante e, dopo un salvataggio vigoriano ad opera di Bartelletti e una parata su Partipilo, Anastasio in tap-in riapre la gara. La Vigor però non ci sta e si riversa in avanti: Marchese miracoleggia su Bartelletti e poi Mulargia spreca da buona posizione, ma il goal è nell´aria e lo segna La Rocca freddo a trafiggere Marchese dopo aver rubato palla a centrocampo ad un avversario. Anastasio fallisce subito dopo una buona occasione su svarione difensivo fucecchiese, poi è capitan Bennardi ad involarsi verso la porta e a servire Dami per il più facile dei goal sul secondo palo.
Trovato il 4-1 la gara sembra in ghiaccio per la Vigor che spreca tre ghiotte occasioni per allungare mentre Salutini si limita a neutralizzare due botte da fuori di Partipilo. A sette minuti dalla fine Papa riapre il match con una conclusione dal limite dell´area e la Vigor accusa il colpo, complici anche i cinque falli già commessi. Salutini è attento su Peluso, ma Papa in mischia dopo un rimpallo fortunato porta il punteggio sul 4-3. Il finale di gara diventa incandescente ed emozionante, con il portiere fucecchiese che salva su Partipilo e il collega pistoiese che lo emula miracoleggiando su Borea. Proprio allo scadere arriva però il sesto fallo dei padroni di casa e Peluso può andare sul dischetto per cercare l´insperato pareggio: la sua gran botta coglie il palo e sulla ribattuta Partipilo calcia incredibilmente a lato a porta sguarnita. La Vigor prova a respirare e dopo un miracolo su La Rocca trova il goal del 5-3 proprio con l´ex bomber dell´Igp che sfrutta un passaggio errato degli ospiti e da centrocampo trova la rete a porta sguarnita che di fatto chiude il match.
Per la Vigor botta d´ossigeno importante al termine di una gara sempre condotta ma che ha rischiato di complicarsi causa l´imprecisione in zona goal ed alcune leggerezze difensive. La vittoria però fa morale, in vista del finale di girone di andata che mette in palio punti pesanti in fase qualificazione alla Coppa Toscana.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account