24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ANCORA MAL DI TRASFERTA, LA VIGOR CEDE ALL´ULTIMO ISTANTE ALLA GARZELLA MARINESE

03-12-2014 18:07 - News Generiche
Garzella Marinese: Burchielli, Castellana, Sabatini, Mingaroni, Santoni, Mussi, Bini, Storaci, Pazzaglia, Ferretti, Mendolia. All. Burchielli.

Vigor Fucecchio: Salutini, Rocchi, Mulargia, Dami, La Rocca, Bartelletti, Cripezzi, Borea, D´Arrigo, Rossetti F. n.e, Bertucci n.e. All. Mitidieri.

Successione reti: La Rocca (V), Mingaroni (G), aut. Mulargia (G), Salutini (V), Santoni (G), Cripezzi (V), Mingaroni (G), Bini (G), Mingaroni (G), Bartelletti (V), aut. Bini (V), La Rocca (V), Bini (G).

Ennesima sconfitta in trasferta per la Vigor che continua a dimostrare scarso carattere fuori dalle mura amiche di Fucecchio. Priva all´ultimo istante dell´influenzato capitan Bennardi, la Vigor gioca una gara a corrente alternata, riuscendo in una clamorosa rimonta nel finale, rovinata dal goal allo scadere del recupero di Bini su punizione che ha regalato la vittoria ai locali.
L´inizio di gara è veramente scoppiettante: Bini ha subito un´occasione sul secondo palo, ma sul ribaltamento a passare è la Vigor con un tiro di La Rocca deviato in rete da un difensore. Nemmeno il tempo di esultare e che Mingaroni prima spreca una buona palla, poi pareggia con un tiro di punta; nell´azione successiva in mischia arriva il 2-1 con tocco finale in rete di Mulargia nel tentativo di salvataggio. Ma non c´è requie e su un azione offensiva con portiere di movimento mal gestita da parte della Garzella, la Vigor pareggia direttamente su rinvio di Salutini per il 2-2 dopo tre minuti di gioco.
A questo punto le squadre si assestano e cominciano a difendere in maniera più adeguata, anche se la Vigor non appare in gran serata, tanto che Salutini è chiamato al doppio miracolo. Anche Burchielli salva alla grande su Bartelletti, prima del goal di Mussi bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Ma la Vigor non molla e Cripezzi trova il pari al termine di un´azione di contropiede, con la squadra fucecchiese che sembra in procinto di guadagnare metri di campo.
Ma è un fuoco di paglia e il finale di tempo è tutto di marca locale con Mingaroni protagonista: il pivot della Garzella prima coglie un palo, poi segna in mischia dopo una parata di Salutini e infine coglie un palo clamoroso su tiro libero. Il primo tempo si conclude quindi 4-3 in favore di Burchielli e soci.
L´inizio di ripresa è devastante per la Vigor e Bini segna un goal al volo dove però è decisivo l´infortunio di Salutini che non blocca il pallone. Bartelletti suona la carica ma Burchielli compie una prodezza incredibile sulla sua conclusione a botta sicura, poi è Mingaroni in contropiede a fissare il punteggio sul 6-3. Da qua in poi la gara cambia, complice anche l´espulsione scellerata di Mingaroni per un fallo di reazione tanto eclatante quanto inutile: dopo un miracolo su La Rocca la Vigor sfrutta la superiorità per andare a segnare con Bartelletti la cui conclusione deviata beffa Burchielli.
La gara si riaccende e l´estremo della Garzella è ancora prodigioso su Bartelletti, ma sul calcio d´angolo seguente Bini devia in porta il pallone regalando alla Vigor il goal del 6-5.
L´emozioni si susseguano e Salutini si riscatta facendo una prodezza su Sabatini, ma anche Burchielli salva la sua porta fermando Borea. Dopo un salvataggio di Mulargia arriva però il pari, firmato da La Rocca bravo a trovare la rete dopo l´ennesima parata di Burchielli.
I minuti finali sono quasi tutti di appannaggio della Vigor che manca di pochissimo il goal vittoria con Cripezzi, Bartelletti e ancora Cripezzi, prima della beffa finale che arriva proprio allo scadere del recupero sotto forma di una punizione dal limite (che avrebbe dovuto essere tiro libero per la Vigor) tramutata in rete da Bini tra le mille proteste fucecchiesi per una decisione arbitrale apparsa insensata.
Finisce purtroppo così per 7-6 con la Garzella che festeggia e con la Vigor che mastica ancora amaro nell´ennesima infruttuosa trasferta di una stagione sempre più amara e difficoltosa.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account