25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VITTORIA A MONTELUPO SANCISCE LA SALVEZZA

05-05-2012 17:04 - News Generiche
Atontel Montelupo: Paolino, Bartuccio, Lotti, Ammannati, Simoncini, Lopizzo, Pilati, Meozzi. All. Poli

Vigor Fucecchio: Diolaiti, Magnozzi, Cripezzi, Ciampalini, Borea, Soldaini, Magini, Tamburini, Bennardi, Frediani, Dami, Pisano.

Successione reti: Ammannati (M), Lotti (M), Magini (V), Frediani (V), Ammannati (M), Lopizzo (M), Frediani (V), Magnozzi (V), Ciampalini (V), Pilati (M), Borea (V), Borea (V), Ciampalini (V), Bennardi (V).

Serviva la vittoria alla Vigor per conquistare la salvezza matematica senza dipendere dai risultati degli altri campi. E´ vittoria è stata, in casa di un Montelupo volitivo ma con la testa già ai play-out dove, recuperando un po´ di acciaccati, potrà comunque fare bene contro la Verag.
La Vigor con tutti gli effettivi a disposizione ha giocato una buona gara offensiva, patendo soltando ad inizio dei due tempi: la maggior determinazione di vincere ha però fatto la differenza, con i giocatori fucecchiesi che hanno trovato moltissime volte la via della rete.
La gara inizia con una triplice occasione per la Vigor che si fa parare tre conclusioni da Paolino: al primo tentativo passa invece il Montelupo grazie alla bordata in diagonale di Ammannati che beffa Diolaiti. Gli uomini dello squalificato Stefanelli provano a reagire ma dopo un salvataggio su Magnozzi sono ancora i padroni di casa a passare con l´ex di turno Lotti che raddoppia in contropiede.
Bennardi spreca subito dopo due clamorose palle-goal, ma alla fine la rete arriva e la segna capitan Magini, bravo a finalizzare un bel triangolo tra Magnozzi e Bennardi.
Alla ricerca del pareggio i fucecchiesi rischiano qualcosa in contropiede, ma Lopizzo sciupa una buona opportunità: le migliori occasioni le ha però ancora la Vigor, ma Bennardi non trova la porta e Frediani spara sul portiere, fino al goal liberatorio segnato proprio da Frediani bravo a spedire in porta un assist sul secondo palo di Magnozzi. Il primo tempo si conclude con due tiri leggermente fuori di Simoncini per il Montelupo e con un palo di Dami per la Vigor.
Nella ripresa Frediani colpisce subito un altro palo, mentre il Montelupo punisce in contropiede con Ammannati lasciato troppo libero di tirare. Ancora Bennardi sciupa due ghiottissime palle-goal, mentre Lopizzo arrotonda il risultato per il Montelupo capace di portarsi avanti sul 4-2.
La Vigor allora si scuote e nel giro di un minuto arrivano due goal fotocopia sul secondo palo, il primo di Frediani su assist di Ciampalini e il secondo di Magnozzi su assist di Dami. Ristabilità la parità la Vigor passa subito dopo anche in vantaggio con un pregevole diagonale di Ciampalini, ma Pilati non ci sta e in percussione centrale segna il 5-5. Paolino para bene su Magnozzi e Ciampalini, ma la pressione della Vigor aumenta sempre più e alla fine l´argine del Montelupo crolla: a risultare decisivo è Borea, abile nel segnare i suoi primi due goal stagionali, con una doppietta importantissima che va a premiare la sua caparbietà e il suo impegno da inizio anno.
Trovato il doppio vantaggio la Vigor amministra, con Pisano che compie un paio di parate e con Ciampalini che arrotonda in contropiede su assist di Borea.
Nel finale qualche occasione per entrambe le squadre ma a mettere il suggello sulla partita è Bennardi che segna una bellissima rete in pallonetto che sancisce il definitivo 5-9.
Finisce così, con la Vigor a fare festa negli spogliatoi per una salvezza meritata e sudata: nella stagione del primo gran ricambio generazionale Stefanelli e i suoi uomini hanno raggiunto l´obbiettivo prefissato, con la speranza di poter adesso consolidare quanto di buono cominciato a fare quest´anno.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account