29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTRO LA CAPOLISTA UN PAREGGIO CHE PROFUMA DI SALVEZZA

28-04-2012 11:37 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Magini, Cripezzi, Ciampalini, Frediani, Magnozzi, Soldaini, Tamburini, Borea, Bennardi, Diolaiti n.e.

San Vitale di Candia: Bellesi, Corfini, Torre, Mosti, Carso, Sermattei, Fialdini, Marchi, Francesconi, Zanetti, Turba, Gatti. All. Bricchi.

Successione reti: Ciampalini (V), Fialdini (S), Torre (S), Ciampalini (V), Sermattei (S), Corfini (S), Ciampalini (V), Magini (V), Mosti (S), Frediani (V).

Nella serata in cui il San Vitale di Candia festeggia la vittoria del campionato e la promozione in serie C1, la Vigor strappa alla capolista un preziosissimo punto in chiave salvezza, frutto di una prestazione tutta grinta e coraggio contro la quotata avversaria.
La gara inizia benissimo per i fucecchiesi, complice un San Vitale che non riesce ad organizzarsi negli ampi spazi del palasport della città del palio.
I primi minuti sono infatti un assedio, con Bellesi subito gran protagonista nel parare due bei tiri di Frediani e Cripezzi, prima del gran goal di Ciampalini con un pregevole tiro da fuori. Ancora il portiere ospite salva la sua porta con due miracoli su Ciampalini e un terzo su Magini, poi il San Vitale comincia a prendere metri di campo e la spinta vigoriana si affievolisce. Il goal del pareggio lo firma Fialdini in diagonale da posizione impossibile poi, dopo una traversa di Frediani, è Torre a spedire in porta con un missile il pallone dell´1-2. Pisano salva subito dopo su Francesconi, mentre dall´altra parte del campo è ancora Ciampalini in azione personale a trovare la rete del 2-2.
Il San Vitale continua a premere, facendo valere il maggior tasso tecnico e fisico, ma Pisano è attento, così come Bellesi che salva su Borea. Il goal è nell´aria e lo segna Sermattei al termine di una pregevole triangolazione al limite dell´area.
Ancora una volta è Pisano a sorreggere la Vigor che accusa un po´ il colpo, ma dopo il clamoroso errore di Fialdini a porta sguarnita è capitan Corfini a segnare il 2-4 con un tocco in mischia.
Potrebbe essere l´inizio della fine per la Vigor, ma i fucecchiesi reagiscono e dopo una parata su Frediani è ancora Ciampalini a salire sugli scudi, trovando il 3-4 con un missile all´incrocio da fuori area proprio a fine primo tempo.
Nella ripresa il San Vitale spreca subito una ghiotta occasione, mentre non fallisce la Vigor che previene al pareggio con un goal di Magini che spedisce in porta un pallone vagante nell´area ospite. Frediani potrebbe portare addirittura in vantaggio la Vigor, ma Bellesi para molto bene e sul ribaltamento è il San Vitale a passare, con Mosti che dal secondo palo trova il più facile dei goal, complice anche una Vigor un po´ disattenta.
Ma la gara è un susseguirsi di emozioni e la Vigor perviene ancora una volta al pareggio, questa volta con Frediani che trova la rete sull´ottimo tiro-cross di Magnozzi sul palo lontano.
Il San Vitale torna allora padrone del gioco, ma Pisano chiude il varco ad ogni velleità ospite, mentre Fialdini spreca un paio di palloni interessanti.
Negli ultimi cinque minuti la gara cala molto di ritmo, con le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio, punteggio utile ad entrambe: da registrare solo un paio di tiri di Frediani neutralizzati da Bellesi e uno di Zanetti che finisce fuori di poco.
Termina così 5-5, con il San Vitale a festeggiare in campo la meritata vittoria del campionato. Anche per la Vigor le notizie sono buone: per salvarsi senza play-out adesso basterà che la Sestoese non vica l´ultima gara contro il Ramini, oppure conseguire nell´ultimo turno il solito risultato del Futsal Prato. Senza voler dipendere da nessuno basterà vincere a Montelupo per poter festeggiare l´ennesima salvezza, anche se non sarà per niente facile.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account