30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A FIRENZE ARRIVA UN IMPORTANTE PAREGGIO IN RIMONTA

23-04-2012 16:25 - News Generiche
Fiorenza DLF Firenze: 1 Bellieri Jonathan, 3 Barbato Pasquale, 4 Barbieri Niccoló, 5 Cerofolini Andrea, 6 Lo Verde Pietro, 7 Innocenti Damiano, 8 Landi Marco, 9 Lucchesi Lorenzo, 10 Iannarella Massimiliano, 11 Barlondi Luca, 12 Marinari Luca (gk). All. De Angelis Alfredo

Vigor Fucecchio: 1 Pisano Sandro, 2 Borea Marco, 3 Cripezzi Marco, 4 Soldaini Francesco, 5 Magnozzi Matteo, 6 Magini Massimiliano, 7 Tamburini Francesco, 8 Dami Denny, 9 Frediani Giorgio, 10 Bennardi David, 11 Ciampalini Filippo, 12 Diolaiti Gabriele. All. Stefanelli Andrea (squalificato)

Successione reti: Barbieri (D), Landi (D), Ciampalini (V), Lo Verde (D), Ciampalini (V), Bennardi (V).

Punto d´oro conquistato dalla Vigor Fucecchio in quel di Firenze contro l´ostico DLF, squadra esperta e tatticamente ben messa in campo da mister De Angelis.
La Vigor gioca una gran gara, approcciando molto bene con la partita e non mollando nemmeno quando il DLF con due tiri in porta si è portato subito in vantaggio per 2-0, nonostante il pallino del gioco fosse totalmente in mano ai fucecchiesi, vicini al goal con due tiri da fuori di Ciampalini e altrettante conclusioni incredibilmente calciate out da Bennardi.
Il cinismo di Barbieri su schema d´angolo e la botta da fuori di Landi sono una punizione troppo severa per Magini e compagni, che dopo un bel miracolo di Pisano trovano la strameritata rete del 2-1 con una prodezza di Ciampalini che si alza la palla di destro e con il sinistro trafigge Bellieri.
La gara diventa equilibrata con le due formazioni ottime nella fase difensiva: le occasioni si limitano ad una per parte, prima del goal di Lo Verde che parte in contropiede solitario e punisce Pisano con la rete del 3-1. Lo stesso Pisano si supera poco dopo salvando la sua porta, ma anche Bellieri è provvidenziale su Borea. Il tempo si chiude con un diagonale di Barbato di poco a lato.
La ripresa si apre nel solito modo con cui si è chiusa la prima frazione: Barbato in diagonale spreca una ghiotta chanche, ma anche la Vigor spedisce a lato due palloni importanti. Sugli scudi sale invece Bellieri che para due volte su Magnozzi abile a calciare da fuori area, mentre il Dlf non assesta il colpo di grazia vanificando un paio di contropiedi interessanti, su uno dei quali è provvidenziale ancora una volta Pisano. Dopo un tiro a lato di Magnozzi la Vigor accorcia però le distanze con il suo uomo in più della serata: Ciampalini è infatti bravo a trovare il diagonale che riapre totalmente la gara, anche se nell´azione successiva è Bellieri che compie la vera prodezza di serata, parando in maniera incredibile un altro diagonale in mischia dello stesso Ciampalini.
La Vigor ci crede e pressa per il pareggio, ma l´arbitro l´affossa espellendo per doppio giallo (veramente discutibile il secondo) Dami: Nemmeno in superiorità numerica il Dlf trova il modo di segnare, sprecando anche due palle sporche che avrebbero chiuso il match. Ripristinata la parità numerica questa volta a subire il cartellino rosso sono i padroni di casa, con l´arbitro che espelle Iannarella per fallo di reazione: la Vigor si dimostra più cinica e Bennardi trova la rete con una bomba sotto la traversa che sancisce la parità.
Ci sarebbe tutto il recupero da giocare per trovare un vincitore alla partita, ma l´arbitro non se la sente e fischia la fine con largo anticipo.
Per la Vigor un punto importante, anche se rimane il rammarico per un inizio gara sfortunato che poteva cambiare tutta la partita.
Con due match alla fine del campionato la Vigor ancora non è salva: servirà l´impresa contro la corazzata San Vitale venerdì prossimo a Fucecchio, almeno che non ci si voglia giocare tutto a Montelupo nell´infuocato derby che chiuderà la stagione regolare.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account