24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR TORNA A VINCERE, ESPUGNATA DONORATICO

29-03-2012 16:51 - News Generiche
Sporting Donoratico: Nelli, Biancani, Nassi, Carli, Fabbri, Taddei, Paja. All. Cecchetti.

Vigor Fucecchio: Diolaiti, Soldaini, Cripezzi, Ciampalini, Bennardi, Magini, Dami, Frediani, Borea n.e.

Successione reti: Dami (V), Fabbri (D), Paja (D), Frediani (V), Taddei (D), Bennardi (V), Frediani (V).

Nel momento più difficile la Vigor Fucecchio piazza la zampata e torna alla vittoria espugnando per la prima volta nella sua storia recente il campo di Donoratico.
L´inizio di gara è equilibrato, anche se l´ottimo quintetto base del Donoratico fa subito valere la sua esperienza e il suo rodato affiatamento, tanto che Diolaiti è chiamato in causa ben tre volte, rivelandosi risolutivo specialmente su Fabbri arrivato solo davanti porta. Anche la Vigor però non è da meno e dopo una parata di Nelli su Soldaini arriva il goal di Dami con un sinistro di esterno sinistro che finisce all´incrocio da fuori area. Cripezzi potrebbe subito raddoppiare per i fucecchiesi, ma Nelli si supera e dopo poco il Donoratico perviene al pareggio con una punizione di Fabbri deviata dalla barriera.
Le altre emozioni del primo tempo sono un miracolo di Nelli su Frediani lanciato solo a rete e due interventi prodigiosi di Diolaiti che blindano il risultato e confermano le ottime doti del giovanissimo portiere vigoriano arrivato quest´anno in Figc.
Il secondo tempo si apre con il tap-in vincente di Paja che ribadisce in rete il pallone dopo una parata di Diolaiti su Biancani. Ma la Vigor non molla e, dopo una chanche vanificata, Frediani fissa il 2-2 con un chirurgico diagonale che non lascia scampo a Nelli.
Il Donoratico inizia a pressare molto alto creando tante trame offensive, con Diolaiti che compie un paio di prodezze deviando sulla traversa una cannonata di Fabbri: dall´altra parte del campo Ciampalini calcia fuori di poco in contropiede, poi è Nelli a salire sugli scudi con due parate su Soldaini e soprattutto su Frediani in uscita. Il goal è nell´aria e lo segna Taddei, puntuale sul secondo palo a scaricare in rete l´assist di Carli per il 3-2 dei padroni di casa a dieci minuti dal termine. La Vigor barcolla e si salva con due colossali sprechi di Nassi davanti porta, poi torna a prendere coraggio e dopo un tiro out di Cripezzi, lo stesso esterno fucecchiese serve a Bennardi l´assist per il diagonale del pareggio.
Subito dopo Dami ruba palla e arriva solo davanti a Nelli calciando però di poco fuori, poi è Diolaiti a salvare la Vigor con due prodezze tra i pali e in uscita, mentre Taddei colpisce un clamoroso doppio palo che fa sussultare la panchina vigoriana. Siamo in pieno recupero e la Vigor spreca un clamoroso contropiede, rifacendosi però subito dopo con l´assist di Ciampalini per Frediani che sottoporta beffa Nelli per il goal vittoria. Nell´ultimo giro di orologio il Donoratico ci prova ma non crea nulla e la Vigor può quindi esultare per il ritorno alla vittoria e la conquista di tre punti di platino in chiave salvezza: adesso la pausa e dal 13 aprile si tornerà a giocarsi tutto. A Fucecchio arriverà la Sestoese per un match salvezza da vincere assolutamente.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account