11 Settembre 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR TORNA SUBITO ALLA VITTORIA, VERSILIA TRAVOLTO 7-0

22-02-2016 18:27 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Tommasino, Menichini, Dami, Grancioli, Di Pace, Scannapieco, Mernissi, Pagliarulo, Rossetti, Vairo, Borghini, Vaccaro n.e. All. Banchini

Versilia C5: D´Onofrio, Sermattei, Pellegrini, Bianchi, Fialdini, Lapi, Corfini, Guglielmi, Lazzoni, Paperini, Tognini, Vitale n.e. All. Tonelli.

Successione reti: Di Pace (VI), Pagliarulo (VI), Pagliarulo (V), Grancioli (VI), Mernissi (VI), Dami (VI), Pagliarulo (VI).

Riparte la marcia della Vigor Fucecchio che, dopo la sconfitta di Portoferraio contro l´Elba, batte con un rotondo 7-0 il Versilia e allunga a 5 punti il vantaggio sulle prime inseguitrici, cioè la coppia formata dal Livorno e dal Massa.
Priva dello squalificato Frediani e degli infortunati ed indisponibili Signorini, Borea e Bertucci, la Vigor recupera Rossetti e fa debuttare in prima squadra lo juniores Borghini, autore di una buona prova.
L´inizio gara è equilibrato con i fucecchiesi che attaccano ma trovano pochissimi sbocchi contro l´arcigna difesa del Versilia: le uniche occasioni capitano sui piedi di Grancioli e Menichini, ma D´Onofrio risponde alla grande, mentre in contropiede gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Pellegrini, ma Tommasino è attento. Ancora Grancioli e Di Pace impegnano l´estremo ospite, con Fialdini che ci prova da fuori per i versiliesi trovando però la risposta pronta di Tommasino.
La gara si sblocca a metà parziale e a rompere l´equilibrio sono due dei ragazzini terribili della Vigor: la bella triangolazione Mernissi-Di Pace manda a bersaglio il pivot fucecchiese, regalando il vantaggio ai padroni di casa. Poco dopo bella azione corale e goal di Pagliarulo con un bel tiro secco da appena fuori area, con la Vigor che prende totalmente padronanza del campo. Scannapieco chiama al miracolo D´Onofrio, poi è Pagliarulo a calciare alto, prima di un´altra bella azione che si conclude con il tiro in porta ancora di Pagliarulo che, complice una devizione ospite, mette fuori gioco D´Onofrio per il 3-0.
Mernissi prima e Vairo dopo sprecano la chanche per il goal del possibile 4-0, goal che comunque arriva a firma Grancioli, bravo a rubare palla, involarsi verso D´Onofrio e beffarlo con un tocco in diagonale. Il Versilia, tramortito, risponde solo con un bel tiro di Paperini che però ha poca fortuna.
Nel secondo tempo la musica non cambia: dopo una parata di Tommasino su Fialdini, la Vigor torna a fare la voce grossa in attacco. D´Onofrio deve subito miracoleggiare su Rossetti lanciato a rete dall´assist di Di Pace, con la palla che danza sulla riga ma non entra; poco dopo arriva un altro doppio prodigioso intervento del giovane portiere ospite a negare il goal a Scannapieco e Di Pace. Scannapieco colpisce anche un palo dopo una bella azione di squadra, mentre D´Onofrio sbarra la porta ancora a Rossetti. Bianchi con una bella conclusione neutralizzata da Tommasino alleggerisce la pressione dei locali, ma su un tiro senza pretese di Mernissi D´Onofrio si fa trovare impreparato e la Vigor si porta sul 5-0. Dami costringe il portiere ospite all´immediato riscatto, ma sull´azione successiva è bravo a trasformare in goal il prezioso assist di Menichini. Il Versilia prova a riscuotersi con la conclusione di Tognini, ma capitola ancora davanti a Pagliarulo che lascia partire un gran tiro che si insacca all´incrocio alto dove D´Onofrio non può arrivare. Banchini fa debuttare in prima squadra Borghini che non capitalizza una bella palla davanti porta confezionata da una pregevole azione corale, poi nel finale è pura accademia con D´Onofrio attento su Di Pace e Rossetti e Tommasino bravo a mantenere inviolata la sua porta su conclusione di Sermattei.
La Vigor torna subito alla vittoria e lo fa con una gara convincente e ricca di goal: approfittando anche del clamoroso "passo falso" dell´Elba che cede in casa del Calcetto Insieme ultimo in classifica, allunga il vantaggio da quattro a cinque lunghezze, vedendosi arrivare alle spalle il duo formato da Livorno e Massa, due squadre con cui i fucecchiesi dovranno scontrarsi nelle prossime settimane. Il prossimo ostacolo si chiama però Unilabel, con la formazione empolese assetata di punti salvezza che aspetterà la Vigor a Ponte a Elsa venerdì prossimo: obbiettivo dare continuità alla prestazione e alla vittoria con il Versilia per continuare la marcia in vetta alla classifica.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie