01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR TORNA A VINCERE, IL RAMINI SI ARRENDE 5-0.

04-12-2010 10:48 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Tamburini, Giannoni, Bennardi, Brancati, Cegrani, Fanciullacci, Magini, Moscatelli, Gheri, Volpini n.e. All. Stefanelli.

Futsal Ramini: Marchese, Pisaneschi, Zini, Pratesi G, Ravagli, Pallini, Belletti, Tremori, Silveri, Giovannetti n.e. All. Caviglia.

Successione reti: Giannoni (V), Brancati (V), Cegrani (V), Giannoni (V), Giannoni (V).

Torna alla vittoria la Vigor Fucecchio, rifilando una cinquina al Futsal Ramini nello scontro che ha messo l´una contro l´altra due delle squadre più in difficoltà del campionato. Tante le assenze, con il Ramini privo di Gori, Frangioni e capitan Pratesi, mentre per la Vigor non sono scesi in campo per motivi vari Barontini, Sarno, Colucci, Falaschi, Pascucci e Soldaini.
L´inizo gara è equilibrato, con la Vigor che prova fin da subito ad impensierire l´estremo avversario con alcune conclusioni da fuori di Brancati. Il Ramini non alza troppo i ritmi e alla prima vera occasione la Vigor passa con il bel goal di Giannoni che si coordina su assist volante di Brancati e al volo in diagonale trafigge Marchese.
Sotto di una rete i pistoiesi provano a scuotersi e avrebbero anche una chanche in attacco, ma Ravagli calcia out da buona posizione. La Vigor invece cerca di sfruttare il gioco di rimessa ma spreca due buone ripartenze: dalla seconda nasce un calcio d´angolo che Brancati capitalizza in oro trovando il 2-0 con un sinistro da fuori area.
I fucecchiesi continuano a spingere ma non fanno male nemmeno quando il sig. Murrone gli facilita il gioco estraendo un rosso frettoloso per proteste a Belletti: con l´uomo in più la Vigor però non punge, con Marchese che compie comunque un grande intervento su Cegrani. La sfida tra il portiere del Ramini e il pivot della Vigor però si ripete poco dopo e Cegrani questa volta trova la via della rete con un pregevole tocco sotto che vale il 3-0. Nel finale si sveglia il Ramini, ma Pisano è bravo a sventare in un paio di occasioni. Su una punizione dal limite di seconda Zini troverebbe anche la rete, ma l´arbitro giustamente annulla perchè il tiro della giovane promessa pistoiese si insacca senza nessun tocco.
Nel secondo tempo Caviglia ordina di far salire la pressione e il ritmo di gioco e il Ramini si presenta in campo decisamente più aggressivo. Cominciano a venire fuori ottimi schemi offensivi ma Pisano e alcuni errori di mira non danno la possibilità agli ospiti di rientrare nel punteggio. La Vigor amministra, trovando anche un palo esterno su una bella giocata di Cegrani, fino al goal del 4-0 segnato con una percussione e un diagonale rasoterra di Giannoni che in pratica chiude la gara.
Gheri e Moscatelli sprecano il possibile 5-0, cosa che invece non può fare Giannoni che a porta vuota su assist di Bennardi arrotonda ulteriormente il punteggio. Il Ramini meriterebbe la rete, ma Silveri calcia incredibilmente a lato di un soffio un pallone da centro area. Nel finale Brancati, già ammonito, viene espulso con un rosso diretto per un fallo sul portiere visto solo dall´arbitro: ciò costa alla Vigor un tiro libero parato comunque dall´ottimo Pisano e due minuti di inferiorità numerica. Nemmeno il Ramini però riesce a segnare con l´uomo in più e la gara finisce sul 5-0, per una vittoria che rilancia e fa respirare la Vigor dopo un periodo indubbiamente non facile. Per il Ramini invece continuano le grandi difficoltà, anche se con l´organico completo rimane una squadra dalle grandi potenzialità che non vale minimamente l´ultimo posto in classifica.
Unica nota negativa della serata i molteplici infortuni che continuano a colpire la Vigor: in vista del match-salvezza in quel di Montelupo bisogna fare l´ennesima conta degli indisponibili.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account