25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR TORNA A SORRIDERE, BATTUTO IL POGGIO A CAIANO

09-03-2013 15:46 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Tamburini, Magini, Dami, Bennardi, Brancati, Petrone, Cripezzi, Colucci, Ciampalini, Pisano n.e.

Poggio a Caiano: Martini, Vitiello, Riccio, Giaimo, Fiore, Cecconi, Innocenti, Matteucci, Fiaschi n.e. All. Martini

Successione reti: Dami (V), Cecconi (P), Vitiello Damiano (P), Riccio (P), Bennardi (V), Dami (V), Dami (V), Bennardi t.l. (V), Riccio (P).

Tre punti importantissimi per la Vigor che torna alla vittoria battendo per 5-4 il Poggio a Caiano, vendicando la sconfitta subita all´ultimo secondo nella gara di andata.
Gli uomini di Stefanelli giocano una gara tutta grinta, sembrano poter capitolare ma poi, trascinati da un Dami sontuoso, hanno la meglio su un avversario limitato dalle assenze ma mai domo, portando a casa un successo comunque decisamente meritato.
L´inizio di partita è un monologo fucecchiese, con Dami che da fuori area trafigge subito Martini con un sinistro chirurgico. Miglior avvio non potrebbe esserci per la Vigor, che con Brancati potrebbe anche raddoppiare, ma l´estremo del Poggio a Caiano risponde questa volta da campione. La spinta vigoriana però non cessa anche se, nel momento migliore il Poggio pareggia, sfruttando una dormita dei padroni di casa su azione d´angolo, con l´indisturbato Cecconi che trafigge il debuttante Tamburini per l´1-1.
Il goal subito non scuote però la Vigor che va subito nuovamente vicina al goal con Dami e poi con Colucci che torna dopo un anno a vestire la storica casacca fucecchiese, ma anche in queste circostanze Martini è decisivo con dei pregevoli interventi.
Il Poggio si limita alla fase difensiva e ancora Cripezzi va vicino alla rete in un paio di occasioni, ma a trovare la via del goal è incredibilmente la formazione ospite che col terzo tiro della partita trova l´1-2 sfruttando un diagonale di Vitiello.
Le Vigor questa volta accusa il colpo perdendo un po´ l´inerzia del match, col primo tempo che si chiude con soltanto una pregevole azione personale di Dami il cui tiro finisce di poco a lato.
Nella ripresa la Vigor torna a spingere: Bennardi si procura una punizione dal limite sulla cui battuta Martini si supera in tuffo; la palla carambola ad un giocatore del Poggio a Caiano che da il via ad un contropiede letale che porta Riccio in scivolata a firmare l´1-3 tra l´incredulità generale del palazzetto di Fucecchio.
Poco dopo un palo di Ciampalini e un assist di Bennardi in area non sfruttato da nessuno fanno pensare all´ennesima serata stregata per la Vigor, ma l´ondata di rabbia e voglia di vincere fucecchiese è troppo forte per il Poggio a Caiano. In pochi minuti Bennardi trova il 2-3 con una puntata in digonale, poi è Dami su schema di punizione leggermente deviato a trovare il goal del pari. Un gran contropiede sprecato malamente è solo l´antifona al vantaggio di Magini è compagni, firmato da uno strepitoso Dami con una botta di sinistro all´incrocio dei pali che lascia impietrito l´incolpevole Martini.
Il Poggio a Caiano è alla corde, con Ciampalini e Colucci che fanno il bello e il cattivo tempo in fase offensiva. Martini è bravo a limitare il passivo per la sua squadra, ma nulla può sul chirurgico tiro libero con cui Bennardi fissa il punteggio sul 5-4 a pochi minuti dalla fine.
Mister Martini prova anche la carta del portiere di movimento, ma il Poggio a Caiano è spuntato in avanti e trova la via della rete solo all´ultimo istante di gara con un tiro-assist di Riccio che, non toccato da nessuno, finisce per beffare Tamburini e portare lo score sul definitivo 5-4 con cui si chiude la gara.
La Vigor torna così a sorridere e soprattutto abbandona lo scomodissimo ultimo posto in classifica, quello che vuol dire retrocessione. Ancora sarà dura conquistarsi la salvezza, ma in attesa anche delle decisioni del giudice sportivo sulla gara da recuperare col San Giovanni, può continuare a lavorare in palestra con più fiducia nei propri mezzi e con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account