29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR SCONFITTA DALLA SESTOESE IN UN ROCAMBOLESCO MATCH DI COPPA

25-09-2012 23:49 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Magini, Cripezzi, Bennardi, Petrone, Fanciullacci, Vajani, Borea, Dami, Brancati, Giannoni. All. Stefanelli.

Sestoese: Nelli, Mazzoni, Brussolo, Grisi, Chimenti, Gori, Sgrilli, Massai, Idrizi, Nardi, Zizzi, Turchetti n.e. All. Panzi.

Successione reti: Zizzi (S), Gori (S), Chimenti (S), Chimenti (S), Dami (V), Nardi (S).

Incredibile. Non ci sono altri aggettivi per definire la sconfitta della Vigor che gioca per 55 minuti praticamente ad una porta ed esce sconfitta per 1-5 contro una Sestoese abile a difendersi (aiutata anche dalla Dea Bendata in tante occasioni) e cinica nel capitalizzare in rete 5 dei 9 tiri in porta effettuati.
Solo nel primo tempo, la Vigor coglie due pali con Bennardi e Borea, si vede salvati sulla riga due goal praticamente fatti, costringe ad almeno tre prodigiose parate Nelli e mette insieme tante, tantissime occasioni da rete non concretizzata per errori di mira o bravura della difesa ospite. La Sestoese, sorniona, si affaccia dalle parti di Pisano solo in due circostanze, impegnando il portiere di casa seriamente una volta e sprecando con un tiro alto nella seconda. Nel finale, al trentesimo appena scoccato, ecco che dopo l´ennesimo spreco vigoriano con salvataggio sulla riga su conclusione di Vajani, la Sestoese beffardamente trovava il goal del vantaggio, segnando con Zizzi in contropiede.
Il goal affossava il già debole morale dei vigoriani che ad inizio secondo tempo accusavano nettamente il colpo, sbagliando tre palloni consecutivi e dando ai cinici ospiti la possibilità in tre minuti di portarsi sullo 0-4 con tre azioni di controgioco, due delle quali su palla rubata ai padroni di casa.
Solo a quel punto la spinta della Vigor tornava a farsi quella del primo tempo, ma la frittata ormai era fatta, anche perchè oltretutto Nelli continuava ad opporsi alla grande su Cripezzi, Dami e Bennardi, mentre un palo bloccava ancora Brancati. Petrone e Dami sbagliavano anche due facili palle goal, anche se la rete alla fine arrivava proprio con Dami bravo a trovare il diagonale dell´1-4.
Nel finale l´arrembaggio vigoriano per rendere meno amaro il punteggio, ma ancora Nelli fermava due volte Brancati alla grandissima e poi si superava anche su Giannoni. Addirittura i fucecchiesi arrivavano a sbagliare un contropiede tre contro uno e, sulla riparteza avversaria arrivava anche la beffa dell´1-5 firmato Nardi. Si chiude così un´amarissima gara di andata di coppa per la Vigor che viene nettamente battuta nel punteggio dalla Sestoese. Con il terzo turno di campionato a Scandicci contro il Geraci in arrivo, è imperativo riprendersi per i fucecchiesi, soprattutto nel morale, anche se non sarà affatto facile.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account