30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR NON SI FERMA: CONTRO IL SUVERETO TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

17-03-2014 18:53 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Rocchi, D´Arrigo, Dami, Bartelletti, Cossu, Bennardi, Santini, Cripezzi, Borea, Rossetti, Cianetti n.e.

Atletic Club Suvereto: Ruffoli, Nassi, Puliafico, Biancani, Martellacci, Bulleri, Salvadori.

Successione reti: D´Arrigo (V), Bartelletti (V), Bartelletti (V).

Continua la striscia vincente della Vigor che dopo il Poggio a Caiano e l´Elba batte anche il Suvereto per 3-0 a domicilio, rilanciandosi in chiave salvezza.
Senza lo squalificato Brancati e con qualche acciaccato in tribuna, la Vigor disputa una gara accorta contro un avversario ampiamente rimaneggiato causa tante squalifiche ed infortuni.
La partita si apre con un tiro di Nassi, ma le prime occasioni vere sono dei fucecchiesi con Dami e poi due volte con Bartelletti su cui è miracoloso Ruffoli. Anche Rocchi si aggiunge alla lista con un tiro di poco a lato, imitato dopo poco da Nassi. Il Suvereto prende coraggio e chiama in causa Salutini con i tiri di Bulleri e Biancani, ma il vero miracolo lo compie ancora Ruffoli su D´Arrigo. Puliafico e Nassi si divorano due grosse palle goal, anche perché Salutini è attento e fa buona guardia. La Vigor si innervosisce nel non riuscire a rompere la linea difensiva ospite, vanificando per ritardi di pochi centimetri un paio di belle azioni costruite con tiri sul secondo palo. Nel finale Bulleri calcia a lato di un´inezia, così come Bennardi e D´Arrigo subito dopo: con il pareggio che sembra ormai scritto, proprio negli ultimi secondi del recupero un assist di Rossetti viene capitalizzato al meglio da D´Arrigo che trafigge Ruffoli per l´1-0 con cui si chiude il parziale.
La ripresa vede una Vigor più sciolta, con Dami e Bennardi che non trovano per pochi centimetri la via delle rete. Salutini fa buona guardia su un paio di conclusioni ospiti, poi è Cripezzi a costruire la più pregevole azione della serata in coppia con Rocchi, ma a sprecare il più facile dei goal a dieci centimetri dalla porta sguarnita per uno stop di troppo che permette il recupero di Biancani. Anche Bartelletti e Borea non riescono a sfondare, mentre dall´altra parte del campo Salutini inizia il suo show di parate su Nassi bloccando il forte avversario in ben tre importanti circostanze. Anche Ruffoli si dimostra all´altezza sotto pressione, ma nulla può sull´anticipo secco di Rossetti che arriva in area e serve a Bartelletti l´assist d´oro per il 2-0 della Vigor. Dopo un altro miracolo di Ruffoli su Rossetti è Bartelletti a mettere la parola fine sull´incontro con l´azione personale che vale il 3-0, nonostante in seguito la Vigor si mangi almeno un altro paio di goal che avrebbero reso più ampio il divario tra le due squadre, anche se bisogna dire che almeno una rete il Suvereto in special modo con Nassi l´avrebbe meritata.
Con gli ultimi 9 punti conquistati la Vigor arriva a quota 20 e vede a 4 lunghezze di distanza la zona salvezza diretta occupata dall´Elba e dal Pontedera: proprio in casa dei pisani è in programma il prossimo match della Vigor, uno scontro salvezza in piena regola che, in caso di vittoria, darebbe lo slancio decisivo ad una Vigor sicuramente ben diversa da quella che ha patito fino al mese scorso. Certo non sarà facile contro gli uomini di Sardelli, ma bisogna crederci per dare un senso ad una stagione storta che può ancora essere salvata.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account