01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR LOTTA, MA LA MALEDIZIONE PISTOIA CONTINUA

21-02-2012 18:34 - News Generiche
Futsal Ramini: Saielli, Silveri, Gori, Frangioni, Pratesi, Tremori, Pallini, Cavallaro, Meoni, Pascarella, Giovannetti n.e. All. Bugiani.

Vigor Fucecchio: Pisano, Tamburini, Vajani, Dami, Frediani, Magini, Magnozzi, Bennardi, Borea, Soldini n.e. Cripezzi n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Vajani (V), Pratesi (R), Bennardi (V), Silveri (R), Gori rig. (R), Pallini (R), Magnozzi (V), Meoni (R), Bennardi (V), Bennardi (V), Cavallaro (R), Frangioni (R).

La Vigor Fucecchio lotta alla pari nella palestra Fedi di, ma come ogni anno, esce sconfitta dalla trasferta pistoiese.
Per i fucecchiesi buona prova, peccato per gli ultimi minuti di gara che hanno compromesso quanto di buono fatto per tutto l´incontro, anche se qualche disattenzione di troppo sui calci da fermo è stata fatale.
L´inizio gara è equilibrato, con un paio di occasioni per parte sui cui si disimpegnano bene i due portieri. Poi cresce il Ramini, con Pisano che si supera in un paio di circostanze e con Pratesi che spreca una facile occasione: è il preludio del goal, solo che lo segna la Vigor che passa in vantaggio con una pregevole azione personale di Vajani.
Il Ramini non ci sta e in pochissimi minuti perviene al pari con Pratesi che finalizza un´ottima azione di squadra. Trovata la parità i padroni di casa provano a spingere ancora, ma in contropiede segna la Vigor con la staffilata in diagonale di Bennardi che non lascia scampo a Saielli. Frediani avrebbe la chanche per portare a tre i goals della Vigor, ma Saielli è bravo a sventare il pericolo, mentre dall´altra parte si chiude ottimamente la triangolazione che permette a Silveri di calciare a botta sicura per il goal del 2-2. Nel finale di tempo Pisano prima miracoleggia su Gori, poi lo atterra per il rigore a favore del Ramini che proprio Gori segna ben due volte, dato che l´arbitro fa ripetere il primo tiro per posizionamento pallone non regolare.
Il secondo tempo si apre con il palo di Pallini e con la successiva rete del Ramini proprio con Pallini su schema d´angolo. La Vigor però non molla e accorcia le distanze con il tocco morbido del rientrante Magnozzi su assist di Vajani. Dami spreca la ghiotta occasione del pareggio calciando alle stelle, poi Meoni segna il 5-3 ancora su schema d´angolo su cui la Vigor dimostra troppa disattenzione.
Pratesi e Frangioni non danno il colpo di grazia ai fucecchiesi che di conseguenza accorciano con il pallonetto di Bennardi che beffa Saielli. Magini potrebbe pareggiare ma è bravo nella circostanza l´estremo pistoiese che però deve capitolare sul tiro a volo da fuori area di Bennardi che si infila all´incrocio per il 5-5.
Siamo nel finale e la Vigor potrebbe amministrare, ma Cavallaro si inventa la giocata girandosi benissimo e trafiggendo in diagonale Pisano. La Vigor prova a buttarsi allora avanti per ritrovare il pareggio, sorretta da un Pisano che sventa i contropiedi dei padroni di casa: Cavallaro colpisce anche un palo su tiro libero e uno su azione, mentre Dami fallisce il pari sprecando una ribattuta del portiere. Proprio allo scadere Frangioni fissa il 7-5 sfruttando l´ennesimo contropiede che chiude la gara.
Per la Vigor l´amarezza di aver commesso qualche disattenzione di troppo: adesso si punta a continuare sulla scia di questa comunque positiva prestazione, cercando anche di recuperare alcuni assenti.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account