28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR LOTTA ALLA PARI CON IL MONTECALVOLI MA PERDE NEL FINALE

21-01-2012 15:32 - News Generiche
Montecalvoli C5: Mannucci, Lonzi, Vivaldi, Guidi, Vasile S., Petracchi, Morichetti, Vasile V., Sarno, Bini, Petruzzi, Lonzi n.e.

Vigor Fucecchio: Pisano, Soldaini, Vajani, Ciampalini, Frediani, Fanciullacci, Borea, Dami, Bennardi, Tamburini, Cripezzi n.e, Diolaiti n.e.

Successione reti: Morichetti (M), Bennardi (V), Morichetti (M), Bini (M), Vasile S. (M).

La Vigor Fucecchio lotta alla pari per tre quarti di gara contro un ottimo Montecalvoli C5 ma, complici le uniche due sbavature difensive di una gara attenta, perde nel finale per 4-1.
Priva di Magini e Magnozzi e con Cripezzi inutilizzabile in panchina, la Vigor si ritrova con i soli Soldaini e Tamburini, coadiuvati da un Vajani sempre più a suo agio nella retroguardia, disponibili nel pacchetto difensivo. La grinta e la concentrazione degli uomini di Stefanelli sopperisce però alle assenze, permettendo alla Vigor di fare un´ottima figura al PalaNovelli, soprattutto dopo l´immediato goal di Morichetti abile a spingere in rete dal secondo palo un ottimo assist di Bini.
Pisano, ex di turno, si fa trovare sempre pronto sulle conclusioni del Montecalvoli, mentre i fucecchiesi iniziano ad alzare il baricentro sprecando anche un contropiede in solitaria con Frediani che scarica sul corpo di Mannucci in uscita. Ancora Frediani dopo poco colpisce un palo esterno, mentre Dami manca per un soffio l´appuntamento sul secondo palo su tiro cross di Bennardi. Anche il Montecalvoli, ottimo nel possesso palla, spreca una ghiotta occasione da rete, mentre Bennardi su punizione trova subito dopo il meritato goal del pari.
Nemmeno il tempo di esultare per il pareggio che Dami a tu per tu con Mannucci si fa parare una clamorosa occasione che poteva portare al vantaggio ospite, così come il diagonale di Tamburini che esce di un nulla. Il rischio corso scuote il Montecalvoli che si fa pericolosissimo in ben due circostanze con l´ex Sarno su cui si supera Pisano. Il primo tempo si chiude con un palo di Morichetti, che bissa subito ad inizio ripresa con una traversa su palla deviata in volo da Pisano.
Il Montecalvoli nella seconda frazione continua il possesso palla aumentando anche il pressing, ma senza grossi risultati, tanto che la Vigor si presenta per due volte davanti a Mannucci, che prima si supera parando in tuffo con un ginocchio su puntata di Vajani, poi raddoppia salvando in spaccata un tiro sul secondo palo di Ciampalini pronto a servire Frediani.
Siamo a metà ripresa e la Vigor, che pare in controllo delle sfuriate dei padroni di casa, compie un errore fatale, mancando la pressione su Morichetti che da fuori area piazza il tiro del 2-1. Sebastian Vasile poco dopo colpisce un gran palo, mentre la Vigor, complice anche il goal subito, si disunisce un po´, lasciando lo spazio a Bini su azione d´angolo di piazzare il goal del 3-1 che in pratica chiude l´incontro. Mannucci blinda la sua porta in un altro paio di occasioni, poi è Sebastian Vasile a segnare in azione personale su rilancio di Mannucci il gran goal che fissa il definitivo 4-1. Nel recupero pali per Bennardi e Petracchi, con la gara che si chiude.
Per la Vigor ottima prestazione che fa ben sperare per il futuro: con Magini, Cripezzi e, tra due gare, Magnozzi prossimi al rientro, ci sono tutte le possibilità per tornare presto alla vittoria, già dallo scontro diretto con il Monsummano di venerdì prossimo a Fucecchio. In palio tre pesantissimi punti salvezza che potrebbero permettere alla Vigor di allungare sulla zona play-off. L´importanze è continuare sulla strada tracciata nelle ultime prestazioni.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account