30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ESPUGNATO IL FESCIONE, LA VIGOR CONQUISTA 3 PUNTI CONTRO L´APUANIA

14-01-2012 01:31 - News Generiche
Atletico Apuania: Del Sarto, Lombardi, Tonlorenzi, Vignali, Magnani, Della Pina, Succi, Barlettai. All. Vatteroni.

Vigor Fuecchio: Diolaiti, Soldaini, Vajani, Ciampalini, Frediani, Magini, Dami, Borea, Bennardi, Pisano n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Magnani (A), Ciampalini (V), Vignali (A), Soldaini (V), Vajani (V).

Dopo anni di sconfitte la Vigor Fucecchio finalmente espugna il Fescione di Massa, conquistando tre importantissimi punti salvezza battendo 3-2 l´Apuania.
Partita comunque durissima sull´ostico campo all´aperto dei versiliesi, con la Vigor che si trova a dover inseguire un Apuania sempre ottimamente arroccato davanti al totem Del Sarto, anche stasera in stato di grazia.
L´inizio di gara dell´Apuania è veemente, con Vignali che coglie un incredibile palo alla prima azione. Nemmeno il tempo di adattarsi alle dimensioni del campo che la Vigor si trova sotto di una rete, complice anche l´unico errore della gara dell´ottimo Diolaiti che, sbagliando un rinvio, regala a Magnani la possibilità di segnare una facile rete. Sotto 1-0 la Vigor accusa il colpo ma viene salvata incredibilmente dallo stesso Diolaiti che compie una parata prodigiosa salvando la sua porta da un goal praticamente già fatto dai padroni di casa. Goal sbagliato goal subito e, come nelle migliori tradizioni di calcio, il tiro da fuori di Ciampalini finisce in rete per il pareggio della Vigor praticamente alla prima vera occasione. Da questo momento in poi, dopo una facile rete mancata da Lombardi per l´Apuania, sale in cattedra Del Sarto, capace di parare ogni pallone scagliato dai vigoriani verso la sua porta. Anche Diolaiti è molto bravo in un paio di occasioni, ma quello che il portierone dell´Apuania fa su Dami con un colpo incredibile di reni sarebbe da mostrare a tutti i giovani aspiranti portieri. A seguire anche un palo per la Vigor con Ciampalini, mentre nel finale ancora Del Sarto nega la rete a Vajani, Bennardi e allo stesso Ciampalini.
La ripresa inizia con un tiro fuori di Vignali e con una prodezza di Del Sarto su Bennardi. La Vigor le prova tutte per trovare la via della rete ma incredibilmente va a segno l´Apuania che dopo un rimpallo vinto va in goal con una puntata di Vignali.
I fucecchiesi però non demordano e continuano la loro pressione offensiva, tanto che Del Sarto è chiamato agli straordinari in altre due occasioni prima di farsi trafiggere da un rasoterra insidioso di Soldaini che vale il 2-2.
Bennardi e Ciampalini potrebbero portare subito in vantaggio la Vigor, ma il primo si fa neutralizzare il tiro dal reattivissimo portiere di casa, mentre il secondo spreca di poco a lato una buona palla. Dopo poco Del Sarto si esibisce anche in una triplice parata consecutiva con tanto di salvataggio sulla riga di un difensore che fa spellare le mani a tutta la panchina vigoriana. Sulla ripartenza immediata Diolaiti compie una prodezza che salva praticamente gli uomini di Stefanelli, replicando poco dopo con un´altra incredibile parata che mette in cassaforte il pareggio. Nell´azione seguente dopo un batti e ribatti davanti all´area dell´Apuania è Vajani a trovare il varco giusto beffando Del Sarto con un tiro deviato.
Il vantaggio della Vigor fa perdere un po´ di equlibrio all´Apuania che rimane anche in inferiorità numerica per l´espulsione (eccessiva a mio avviso) di Magnani. Del Sarto però mette il sigillo alla sua porta, parando anche un tiro libero a Bennardi: nel finale proprio il portierone di casa si spinge anche avanti alla ricerca del disperanto pareggio per l´Apuania, ma nessuna delle due squadre riesce e segnare e la partita si chiude sul 2-3.
Per la Vigor risultato importantissimo che permette di mantenere un +4 sulla zona play-out. Adesso però la posta in palio sale decisamente e nella prossima trasferta contro il lanciatissimo Montecalvoli capiremo veramente di che pasta sono fatti gli uomini di Stefanelli.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account