24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR CI PRENDE GUSTO E CONTINUA A VINCERE: ESPUGNATA PER LA PRIMA VOLTA POGGIO A CAIANO

02-02-2015 18:55 - News Generiche
Poggio a Caiano: Martini, Carli, De Fusco, Riccio, Marrone, Galasso, Di Giosio, Stracquadaini, Ghinassi, Bruschi, Matteucci, Basuino. All. Gufoni

Vigor Fucecchio: Gambini, Cripezzi, Dami, D´Arrigo, Borea, Bennardi, Bartelletti, La Rocca, Mulargia, Rossetti A. n.e, Cossu n.e, Cianetti n.e. All. Mitidieri

Successione reti: La Rocca (V), Bartelletti (V), Borea (V), Galasso (P)

Seconda vittoria consecutiva per la Vigor che dopo aver battuto il Montelupo replica in trasferta ai danni del Poggio a Caiano, superando proprio la formazione montelupina in classifica.
Gran prova dei fucecchiesi di mister Mitidieri che giocano una gara attenta e gagliarda, finendo per andare a vincere con merito in un campo storicamente tabù per la Vigor.
Assenti lo squalificato Rocchi e gli infortunati Salutini, Papini e Francesco Rossetti, la Vigor che inizia la partita in maniera attendista lasciando il possesso agli uomini di mister Gufoni. La prima vera chanche capita però sui piedi di Dami che si libera alla grande ma conclude alto di poco. Per i padroni di casa replica l´ottimo Galasso che però non inquadra la porta, poi è la volta di Borea su cui è bravo Martini, prima della doppia occasione firmata Marrone che chiama due volte al miracolo l´attentissimo e reattivo Gambini. La fase di studio comunque continua e le occasioni latitano anche per le due ottime fasi difensive: Bartelletti chiama Martini alla parata, mentre La Rocca vede infrangersi sul palo interno un diagonale insidiosissimo. Nel finale, dopo tanti tiri da fuori, il Poggio arriva pericolosissimo davanti a Gambini che compie una prodezza clamorosa su Matteucci prima e su Di Giosio subito dopo, riuscendo anche a far ripartire velocemente l´azione fucecchiese con La Rocca abile a saltare Martini e a sparare in rete nonostante il tentativo disperato di salvataggio di De Fusco. Con la Vigor in vantaggio si chiude anche il primo tempo, mentre il secondo si apre con un Poggio più propositivo in fase offensiva. Gambini è subito concentrato e neutralizza una gran botta di Marrone, poi è La Rocca a farsi nuovamente pericolosissimo, esaltando Martini nella una parata in spaccata. Il botta e risposta continua con una prodezza di Gambini su conclusione di Matteucci e con un tiro di Borea che finisce fuori di pochi millimetri, poi è la volta di Marrone e Bartelletti che però non fanno altro che infrangersi sui portieri.
Ma il goal è nell´aria e su una respinta della difesa di casa Bartelletti trova il gran sinistro al volo che finisce nell´angolino basso proprio dove Martini non può arrivare, con la Vigor che si porta sullo 0-2. Il Poggio a Caiano accusa il colpo e i fucecchiesi vanno vicini alla rete con D´arrigo, Dami e Borea, prima del time-out di Gufoni che riorganizza la sua squadra inserendo Matteucci portiere di movimento. Ma la Vigor, coriacea e ben messa in difesa, non molla un centimetro e Borea, intercettando un passaggio sbagliato dai padroni di casa, trova lo spazio per calciare a rete dalla sua metà campo spedendo il pallone nella porta sguarnita del Poggio, garantendo alla Vigor il preziosissimo 0-3. Il finale di tempo vede l´assalto all´arma bianca di Marrone e compagni, quasi sempre al tiro da fuori area: su una bella giocata dalla sinistra arriva anche la rete di Galasso perfettamente appostato sul secondo palo mentre nel recupero a parte una parata su La Rocca è Gambini a rubare indiscutibilmente la scena con un triplice miracolo prima su Matteucci, poi su Di Giosio ed infine su Galasso, con il risultato che rimane inchiodato sull´1-3. La Vigor può quindi far festa, allungare sulla zona calda della classifica e guardare avanti con maggior fiducia e serenità nei propri mezzi: già contro l´Agla San Giusto venerdì prossimo a Fucecchio una bella riprova per capire quanto questa striscia positiva potrà continuare.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account