29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR CHIUDE COL BOTTO: SCONFITTO IL MONTELUPO

27-12-2011 16:51 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Tamburini, Vajani, Ciampalini, Frediani, Borea, Dami, Bennardi, Magini, Cripezzi, Soldaini n.e, Diolaiti n.e. All. Stefanelli

Atontel Montelupo: Fusi, Lo Pizzo, Ammannati, Lotti, Montisci, Demontis, Simoncini, Pilati A., Paolino, Meozzi, Bandinelli, Guazzini. All. Gargelli.

Successione reti: Bennardi (V), Frediani (V), Meozzi (M), Vajani (V), Frediani (V), Ciampalini (V), Dami (V).

Vittoria importantissima della Vigor Fucecchio che batte 6-1 a domicilio il Montelupo e vola a +5 sulla zona play-out a fine girone di andata.
Gli uomini di Stefanelli disputano una gara accorta e volenterosa, soffrendo solo in apertura dei due tempi per poi dilagare nel finale di partita.
L´inizio di gara è infatti complicato dato che la Vigor, un po´ bloccata dall´importanza della partita, si trova a soffrire le incursione del Montelupo che ha due chanches con Ammannati su cui si disimpegna ottimamente Pisano. Vajani da fuori suona la carica dei padroni di casa che, improvvisamente, passano in vantaggio con una prodezza di Bennardi che in mezza rovesciata dal lato corto dell´area di rigore riesce ad indirizzare sul palo lontano un lancio dalle retrovie di Tamburini. Il gran goal fa spellare le mani ai tanti spettatori e carica la Vigor che poco dopo raddoppia grazie a Frediani che capitalizza in rete una palla recuperata in scivolata ancora da Bennardi. Gli uomini di Stefanelli potrebbero anche triplicare, ma il nuovo acquisto Dami vanifica due contropiedi solo contro il portiere sbagliando prima l´appoggio ad un compagno poi il controllo di palla. Il Montelupo allora preova a reagire ma l´unica occasione importante è un salvataggio vigoriano quasi sulla riga che porta il primo tempo a chiudersi sul 2-0.
Nella seconda frazione gli ospiti cominciano meglio e Meozzi trova quasi subito il 2-1 in mischia facendo rivedere brutti spettri ai vigoriani. Pisano netrualizza qualche conclusione ospite, poi ci si mette anche la sfortuna con il palo interno colpito da Frediani a portiere saltato. Pisano subito dopo miracoleggia salvando la sua porta e il vantaggio di Tamburini e compagni, imitato anche dal collega di reparto Fusi che tiene a galla il Montelupo. Una ripartenza veloce di Cripezzi e Frediani è però fatale al Montelupo, con l´assist sul secondo palo del bomber di casa che viene comodamente messo in rete da un Vajani superbo in ogni posizione del campo. Trovato il 3-1 la Vigor dilaga, con Fusi che prima si supera su Frediani, poi capitola superato proprio da quest´ultimo con un tocco di fino al termine di un´azione solitaria in contropiede.
Il Montelupo prova la reazione, ma prima Pisano salva tutto, poi arrivano due pali, il primo di Ammannati con un tiro da fuori e il secondo di Simoncini su punizione. Per il resto tanti tiri da lontano degli ospiti, spesso innocui, con la Vigor che invece in contropiede prima segna il 5-1 con Ciampalini che spara una botta imprendibile sotto la traversa poi il 6-1 con Dami che, in questo modo, bagna con rete il suo debutto in maglia Vigor.
Finisce quindi con una bella affermazione degli uomini di Stefanelli, già comunque proiettati verso una girone di ritorno che inizia con altre importantissime gare in chiave salvezza: vincere con Prato ed Apuania permetterebbe alla Vigor di allungare ulteriormente allontanando sempre più lo spettro play-out.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account