28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR CEDE AL COSPETTO DELLA CAPOLISTA

12-02-2011 11:38 - News Generiche
Asi Agliana: Avvanzo, Damaso, Menichetti, Catania, Gori, Lombardo, D´amico, Galasso, Stracquadaini, Marrone n.e.

Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Barontini, Pascucci, Cegrani, Ciampalini, Fanciullacci, Colucci, Magini. All. Stefanelli.

Successione reti: D´amico (A), Galasso (A), Pascucci (V), D´amico (A), D´amico (A).

La Vigor Fucecchio esce sconfitta per 4-1 dal PalaConsiag, al cospetto di un´Agliana meritatamente in testa alla classifica.
Gli uomini di Stefanelli, ancora con mezza squadra fuori per infortunio e malattia (siamo arrivati all´incredibile numero di 20 infortunati da inizio stagione), giocano una gara intensa e coraggiosa, ma alla distanza devono cedere agli esperti e organizzati padroni di casa.
L´inizio della Vigor è buono con una bella occasione di Pascucci, ma l´Agliana non si scompone, anzi si riorganizza e alla prima incursione offensiva trova la via della rete con una rasoiata da fuori di D´amico. I fucecchiesi accusano la doccia fredda perdendo un po´ il bandolo della matassa, tanto che l´Agliana spinge in attacco cercando il raddoppio. Faggioli, al debutto stagionale al posto di un Pisano fermato dalla broncopolmonite e di un Volpini bloccato dalla spalla, para il parabile ma capitola per la seconda volta sul pregevole schema d´angolo che porta al goal Galasso.
Sembra l´inizio della fine per la Vigor, ma la squadra si rianima e sale di tono: Colucci solo davanti ad Avvanzo viene fermato con un prodigio dall´estremo pistoiese, poi i fucecchiesi sprecano anche su schema d´angolo.
Faggioli si rivela provvidenziale in diverse occasioni salvando parecchi palloni sporchi e nel finale la Vigor potrebbe ancora accorciare ma prima Ciampalini spreca, poi Avvanzo è sicuro su Brancati.
Nella ripresa gli uomini di Stefanelli tornano in campo con la bava alla bocca giocando in maniera aggressiva. Da un salvataggio difensivo Pascucci da origine ad un contropiede a quattro tocchi Pascucci-Barontini-Brancati-Pascucci con l´ultimo che finisce in rete per il goal del 2-1 che riapre la gara. Faggioli tiene viva la speranza della Vigor ma anche Avvanzo compie un intervento prodigioso deviando sulla traversa un diagonale incredibile di Colucci. L´Agliana capisce che la Vigor è al massimo sforzo e prova a dare il colpo di grazia. Barontini salva sulla riga ma nessuno può nulla sull´ennesima ripartenza ospite finalizzata da D´amico per il 3-1.
La Vigor, in carenza di energie per la mancanza di uomini, prova il tutto per tutto, ma una palla persa permette a Damaso di servire ancora D´amico per il goal del definitivo 4-1. La partita finisce in pratica qua, con Ciampalini che nel finale per poco non trova in scivolata il goal del 4-2.
L´Agliana continua la sua marcia in testa, per la Vigor altro stop dovuto alla scarsità di uomini a disposizione. Si spera di recuperare qualcuno per la difficile gara casalinga di venerdì prossimo contro il Giovanile Montecalvoli seconda forza del campionato.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account