30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CUORE E SOFFERENZA: LA VIGOR SUPERA L´APUANIA IN UNA GARA INTENSISSIMA

05-02-2011 00:00 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Volpini, Tamburini, Pascucci, Cegrani, Brancati, Moscatelli, Colucci, Magini, Fanciullacci, Barontini. All. Stefanelli.

Atletico Apuania: Del Sarto, Lombardi, Berti Pagani, Alibani, Vignali, Lapi, Palazzi, Barlettai n.e. All. Vatteroni.

Successione reti: Cegrani (V), Alibani (A), Vignali (A), Colucci (V), Lombardi (A), Pascucci (V), Cegrani (V).

Spettacolo e sofferenza al Palasport di via Fucecchiello dove la Vigor batte all´ultimo respiro l´Atletico Apuania in un match salvezza dalla grande importanza.
Partita sempre dominata dagli uomini di Stefanelli che però sono stati perennemente in svantaggio, complice il cinismo di un´Apuania ottima in fase difensiva e a lungo spietata in attacco.
Ad inizio gara arrivano le defezioni di Pisano e Ciampalini bloccati da malanni di stagione. Volpini resta quindi titolare in porta e Pascucci rientra dopo la squalifica. L´inizio è ottimo per i fucecchiesi che chiamano subito al miracolo Del Sarto su Brancati e poi passano con Cegrani su assist di Pascucci. Lo stesso Pascucci assiste ad un altro miracolo di Del Sarto su sua incursione, poi un´occasione di Cegrani sfila di poco a lato. Tutto sembra far presagire una "mattanza" sportiva, ma la musica cambia rapidamente tanto che su una ripartenza sbagliata i fucecchiesi danno la possibilità ai carrarini di pareggiare con Alibani che segna a porta sguarnita su assit di Vignali. Nemmeno il tempo di accusare il colpo che Vignali segna be appostato sul secondo palo per il vantaggio ospite.
Da questo momento inizia una gara a senso unico, con l´Apuania a difendere nella propria metà campo e la Vigor a sfuriare alla ricerca del pari. Protagonista indiscusso Del Sarto autore di parate in ripetizione: il suo show inizia con due miracoli su Pascucci e una bella chiusura su Cegrani. Ancora Pascucci lambisce il palo sprecando una ghiottissima palla-goal, poi l´estremo ospite si supera in serie su Barontini, Colucci e Cegrani. Brancati e Magini non trovano lo specchio in due circostanze clamorose mentre proprio nel finale ancora del Sarto miracoleggia su Brancati. In tutto questo frangente di dominio fucecchiese l´Apuania dimostra di sapersi difendere bene, anche se in attacco si limita a rendersi pericolosa con Lapi che spreca il possibile 3-1.
Nella ripresa la musica non cambia: Vigor avanti a testa bassa, Apuania a fare muro davanti a Del Sarto che continua a parare tutto. Anche Volpini però si mette in mostra salvando la sua porta su Alibani, mentre Brancati non punisce un´uscita a centrocampo dell´estremo carrarini lambendo il palo in pallonetto. Gli sforzi vigoriani sono al culmine e il pari finalmente arriva con Colucci che scambia nello stretto con Brancati e segna il 2-2.
Anche questa volta però l´equilibrio dura un´inezia e Lombardi sul secondo palo punisce una palla persa dei fucecchiesi spendendo in rete l´assist di Vignali. Potrebbe essere un colpo da k.o, anche perchè Alibani si vede salvato sulla riga da Colucci un goal certo, ma la Vigor non molla e Pascucci prima assiste all´ennesimo miracolo di Del Sarto, poi pareggia i conti chiudendo un bel triangolo con Brancati. Sul 3-3 le due squadre si fronteggiano faccia a faccia, sprecando anche qualcosa di troppo in contropiede. Del Sarto para il parabile ma non può nulla sul gran recupero di Colucci che ruba una palla all´altezza del calcio d´angolo e la mette in mezzo dove per Cegrani è un gioco da ragazzi trovare a porta vuota il 4-3.
Siamo negli ultimi cinque minuti di gara e Del Sarto chiude del tutto la saracinesca con due prodigi su Colucci e Cegrani. Volpini si fa trovare pronto su Alibani mentre proprio a fine recupero la Vigor spreca un clamoroso due contro il portiere che da origine ad un controgioco avversario: l´Apuania le prova tutte, ma tre scivolate vigoriane fanno muro davanti a Volpini, con l´arbitro che sancisce la fine dell´incontro.
Tre punti sofferti, sudati e meritati per la Vigor che allunga sulla zona calda della classifica. In vista dei prossimi difficili impegni è un ottimo viatico per la truppa di mister Stefanelli.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account