27 Gennaio 2023
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VIGOR INCEROTTATA NON PUO´ NULLA CONTRO L´IGP DELL´EX FRANCO.

02-02-2011 15:13 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Volpini, Magini, Barontini, Brancati, Colucci, Fanciullacci, Tamburini, Ciampalini, Moscatelli. All. Stefanelli.

IGP Pisa: Amabile, Gjoka, Birindelli, Franco, Giacomelli, Burchi, Giunta, Burchielli, Manca, Celandroni, Landi. All. Pannocchia.

Successione reti: Birindelli Alessio (I), Tamburini (V), Gjoka (I), Giacomelli Andrea (I), Franco (I), Giunta (I), Franco (I).

L´IGP Pisa vince con merito al Palazzetto di Fucecchio nel recupero della quattordicesima di andata e lascia al palo una Vigor che più incerottata non si può. Già privo degli infortunati Gheri, Giannoni, Bennardi, Falaschi e Soldaini e dello squalificato Pascucci, mister Stefanelli deve rinunciare nel pregara anche a Cegrani vittima di un tamponamento in auto e al febbricitante Pisano.
Ne viene fuori una gara comunque equilibrata nel primo tempo con un´occasione per parte in avvio e due buone parate degli estremi Amabile e Volpini. L´Igp si dimostra però squadra esperta e con Birindelli trova il goal che sblocca la gara dopo una palla rubata a centrocampo. I pisani potrebbero anche raddoppiare ma sprecano, mentre Brancati si vede respinto dal palo un bel tiro da fuori area con Amabile battuto. I due portieri hanno la possibilità di mettersi in mostra e prima Volpini su Franco lanciato a rete e poi Amabile su Magini solo davanti porta, si destreggiano con due interventi miracolosi.
L´Igp preme lasciando alla Vigor la possibilità di ripartire in contropiede, ma ancora Amabile dice di no a Moscatelli. Il goal comunque è nell´aria e lo segna Tamburini su calcio d´angolo.
Birindelli si mangia subito dopo la possibilità di riportare in vantaggio l´IGP, ma gli uomini di Pannocchia volano sul 2-1 al terzo minuto di recupero sfruttando una punizione violenta di Gjoka anche se nell´esecuzione della stessa c´è un evidente fallo di Franco su Moscatelli non ravvisato dall´arbitro.
La ripresa si apre allo stesso modo in cui era finito il primo tempo, cioè con un rocambolesco goal di Giacomelli il cui tiro deviato finisce sulla traversa, sul palo e in rete. Poco dopo Amabile miracoleggia su Brancati e poi Franco in azione solitaria fissa il risultato sul 4-1. La partita dei fucecchiesi finisce qua, con Giunta che prende due pali e poi segna il 5-1 su assist di Franco e con lo stesso capocannoniere del campionato che arrotonda lo score sul 6-1. Per la Vigor due occasioni per Colucci e una per Ciampalini ma Amabile si conferma insuperabile. Un po´ di nervosismo nel finale con episodi deprecabili da ambo le parti, ma la posta in palio era tanta e tutto si è risolto senza particolari problemi.
Per la Vigor una battuta d´arresto che però non deve portare a drammi: venerdì a Fucecchio arriva l´Apuania per un match salvezza di assoluta importanza.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie