01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VIGOR INCEROTTATA NON PUO´ NULLA CONTRO L´IGP DELL´EX FRANCO.

02-02-2011 15:13 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Volpini, Magini, Barontini, Brancati, Colucci, Fanciullacci, Tamburini, Ciampalini, Moscatelli. All. Stefanelli.

IGP Pisa: Amabile, Gjoka, Birindelli, Franco, Giacomelli, Burchi, Giunta, Burchielli, Manca, Celandroni, Landi. All. Pannocchia.

Successione reti: Birindelli Alessio (I), Tamburini (V), Gjoka (I), Giacomelli Andrea (I), Franco (I), Giunta (I), Franco (I).

L´IGP Pisa vince con merito al Palazzetto di Fucecchio nel recupero della quattordicesima di andata e lascia al palo una Vigor che più incerottata non si può. Già privo degli infortunati Gheri, Giannoni, Bennardi, Falaschi e Soldaini e dello squalificato Pascucci, mister Stefanelli deve rinunciare nel pregara anche a Cegrani vittima di un tamponamento in auto e al febbricitante Pisano.
Ne viene fuori una gara comunque equilibrata nel primo tempo con un´occasione per parte in avvio e due buone parate degli estremi Amabile e Volpini. L´Igp si dimostra però squadra esperta e con Birindelli trova il goal che sblocca la gara dopo una palla rubata a centrocampo. I pisani potrebbero anche raddoppiare ma sprecano, mentre Brancati si vede respinto dal palo un bel tiro da fuori area con Amabile battuto. I due portieri hanno la possibilità di mettersi in mostra e prima Volpini su Franco lanciato a rete e poi Amabile su Magini solo davanti porta, si destreggiano con due interventi miracolosi.
L´Igp preme lasciando alla Vigor la possibilità di ripartire in contropiede, ma ancora Amabile dice di no a Moscatelli. Il goal comunque è nell´aria e lo segna Tamburini su calcio d´angolo.
Birindelli si mangia subito dopo la possibilità di riportare in vantaggio l´IGP, ma gli uomini di Pannocchia volano sul 2-1 al terzo minuto di recupero sfruttando una punizione violenta di Gjoka anche se nell´esecuzione della stessa c´è un evidente fallo di Franco su Moscatelli non ravvisato dall´arbitro.
La ripresa si apre allo stesso modo in cui era finito il primo tempo, cioè con un rocambolesco goal di Giacomelli il cui tiro deviato finisce sulla traversa, sul palo e in rete. Poco dopo Amabile miracoleggia su Brancati e poi Franco in azione solitaria fissa il risultato sul 4-1. La partita dei fucecchiesi finisce qua, con Giunta che prende due pali e poi segna il 5-1 su assist di Franco e con lo stesso capocannoniere del campionato che arrotonda lo score sul 6-1. Per la Vigor due occasioni per Colucci e una per Ciampalini ma Amabile si conferma insuperabile. Un po´ di nervosismo nel finale con episodi deprecabili da ambo le parti, ma la posta in palio era tanta e tutto si è risolto senza particolari problemi.
Per la Vigor una battuta d´arresto che però non deve portare a drammi: venerdì a Fucecchio arriva l´Apuania per un match salvezza di assoluta importanza.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account