25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR CAPOLISTA SOLITARIA, ANCHE IL MONTELUPO SI INCHINA

23-11-2015 18:26 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Vaccaro, Menichini, Vairo, Grancioli, Pagliarulo, Signorini, Scannapieco, Di Pace, Dami, Frediani, Borea n.e, Bertucci n.e. All. Banchini.

Atontel Montelupo: Scardigli, Patanè, Lopizzo, Verdiani, Becherini, Giacomelli, Orefice, Monticciolo, Ammannati, Polverosi, Contardi, Bartolini. All. Lotti/Gargelli

Successione reti: Vairo (V), Menichini (V), Grancioli (V), Ammannati (M).

La Vigor Fucecchio regola per 3-1 l´Atontel Montelupo nell´ormai classico "derby" e vola solitaria in vetta alla classifica di C2.
Risultato stretto per la compagine di mister Banchini che non finalizza una miriade di palle goal, tenendo anche troppo aperta una partita che nel finale poteva nascondere anche qualche insidia.
Senza Tommasino ancora infortunato e con Bertucci recuperato solo per la panchina, a difendere la porta fucecchiese è ancora Vaccaro, subito attento su una confusa azione offensiva di Polverosi.
Ma scampato l´iniziale pericolo è la Vigor a prendere in mano l´inerzia della gara e, complice una stupenda iniziativa di Grancioli, è Vairo a portare i fucecchiesi in vantaggio con una bomba sotto l´incrocio. Il Montelupo accusa il colpo e Grancioli in un amen chiama Scardigli al miracolo e poi colpisce un incredibile incrocio dei pali a portiere battuto. Anche Menichini si vede salvare una botta a colpo sicuro dall´estremo ospite, prima di una iniziativa di Giacomelli comunque ben neutralizzata dall´attento Vaccaro.
La Vigor insiste nella sua azione offensiva tirando spesso da fuori: Scardigli fa buona guardia, ma soccombe davanti al letale diagonale di Frediani, neutralizzato però dal palo che salva il Montelupo.
Nel caldissimo finale ancora occasioni per i fucecchiesi, con Frediani e Scannapieco che però non riescono a raddoppiare.
La ripresa si apre con la Vigor ancora riversata in attacco: Menichini chiama Scardigli a due prodigi, poi è Pagliarulo a mangiarsi una palla goal tirando alto da buona posizione. Ma il goal è nell´aria e Grancioli si inventa una nuova giocata sulla fascia: il suo assist al centro è splendido e per Menichini è un gioco da ragazzi firmare il 2-0. Grancioli continua il suo show e chiama Scardigli alla gran parata, con il Montelupo che in contropiede costringe Vaccaro al salvataggio su Giacomelli. Poco dopo Grancioli e Dami si presentano a tu per tu con Scardigli ma la conclusione del funambolico esterno vigoriano finisce di un soffio a lato.Nemmeno il tempo di respirare che la coppia Dami-Grancioli è di nuovo a tu per tu con Scardigli: stavolta l´assist di Dami è vincente e Grancioli porta la Vigor sul 3-0.
Menichini in azione personale coglie il terzo palo fucecchiese della serata poi, dopo un paio di attenti interventi di Vaccaro, è Pagliaruolo a mangiarsi il goal in un paio di circostanze, anche se Scardigli si dimostra in gran serata. Nel finale grande scambio tra Scannapieco e Signorini, con la conclusione al volo del centrale ex Freccia Azzurra neutralizzata con un prodigio dall´estremo montelupino. Nel recupero arriva il goal della bandiera per la squadra ospite, a segnarlo è Ammannati con una punizione deviata da un paio di uomini che beffa l´incolpevole Vaccaro. Finisce quindi 3-1, risultato importante che permette alla Vigor si issarsi da sola in vetta alla classifica: ma c´è poco da rilassarsi, venerdì a Fucecchio arriva il Real Livorno secondo in classifica per quello che può sicuramente definirsi il big match di giornata e non solo.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account