26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR CAPITOLA ALL´ULTIMO SECONDO

10-11-2012 11:47 - News Generiche
Poggio a Caiano: Manfroni, De Fusco, Ghinassi, Riccio, Di Giosio, Peruzzi, Fiore, Cecconi, Burchi, Innocenti, Matteucci, Fiaschi. All. Gufoni.

Vigor Fucecchio: Pisano, Magnozzi, Dami, Bennardi, Petrone, Vajani, Ciampalini, Brancati, Magini, Giannini, Borea n.e, Diolaiti n.e. All. Stefanelli.

Successione reti: Burchi (P), Peruzzi (P), Bennardi t.l. (V), Bennardi t.l. (V), Cecconi (P), Ciampalini (V), Matteucci (P), Matteucci t.l. (P), Dami (V), Magnozzi (V), Burchi (P).

Gara emozionante in quel di Poggio tra i locali e la Vigor che lotta con l´anima ma che esce sconfitta proprio all´ultimo tiro dell´incontro, infatti dopo il goal di Burchi che sancisce il definitivo 6-5 l´arbitro sig. Coviello fischia la fine della gara, lasciando i fucecchiesi con l´amaro in bocca per un risultato che avrebbe potuto anche essere inverso.
L´inizio partita è subito di marca locale, con Burchi che sul secondo palo infila Pisano per l´immediato 1-0. Di Giosio e soci avrebbero anche un paio di chanches per raddoppiare, ma Pisano è attento, poi sale di tono la Vigor che conquista metri di campo, colpendo un palo con Petrone e tirando tre volte fuori di poco con Ciampalini e Brancati. Anche Giannini spreca di poco a lato, mentre in contropiede il Poggio cinicamente raddoppia con la rete in diagonale di Peruzzi. Il bonus falli dei locali però è presto esaurito e Bennardi può presentarsi due volte in successione dal dischetto lontano, trafiggendo l´estremo Fiaschi con due conclusioni chirurgiche che portano il risultato sul 2-2, tra le proteste dei locali che si vedono anche annullare un goal molto probabilmente regolare di Di Giosio. Il parziale finisce quindi in parità, mentre la ripresa inizia con la dormita colossale della Vigor che di fatto regala il 3-2 in solitaria a Cecconi. Gli uomini dell´arrabbiatissimo Stefanelli però non demordono e dopo un miracolo su Ciampalini arriva il goal del pari, proprio con lo stesso esterno fucecchiese che si gira in un fazzoletto e spara un diagonale alto che beffa Fiaschi.
Pisano compie due interventi prodigiosi in serie, imitato dal collega della squadra di casa, mentre Brancati si mangia una buona occasione calciando a lato da buona posizione. Dopo un palo colpito da Fiore arriva però il vantaggio del Poggio, siglato da Matteucci che vince fortunosamente un rimpallo e poi trafigge Pisano da dentro l´area di rigore. Bennardi potrebbe immediatamente pareggiare, ma il suo pallonetto davanti al portiere finisce alto, mentre Matteucci porta il parziale sul 5-3 beffando Pisano su tiro libero.
Nemmeno il tempo di ripartire che Dami accorcia le distanze con un tiro su cui Fiaschi non è però irreprensibile, anche se l´estremo di casa di riscatta subito dopo con uno strepitoso miracolo su Brancati, che poi spreca un´altra potenziale occasione per il pari. Il Poggio non chiude la gara ne con Matteucci in contropiede ne con Di Giosio su tiro libero (bravo Pisano), mentre la rete la segna la Vigor con Magnozzi sul secondo palo su assist di Dami.
Siamo nel recupero e in due minuti si condensano emozioni incredibili: Pisano blinda la porta con due interventi spettacolari, mentre in contropiede Dami ha la possibilità di calciare verso l´indifeso Fiaschi ma sbaglia la mira per la troppa stanchezza. Nemmeno il tempo di disperarsi che il Poggio chiude la gara segnando con Burchi abile a spiazzare Pisano dopo una sponda volante di un compagno. Il sig. Coviello fischia la fine senza nemmeno far battere, sancendo il definitivo 6-5 dei locali. Arbitraggio strano il suo con un primo tempo con soli falli fischiati alla Vigor (7-1), mentre nel secondo fa esattamente l´inverso (2-7): nel complesso però poco da recriminare.
Per la Vigor buona prova di carattere e sul piano del gioco. Peccato per due grosse disattenzioni ad inizio dei tempi che sono costate partenze ad handicap che certo la squadra non si può permettere. Venerdì prossimo in casa contro il DLF bisognerà tornare a far punti per muovere la classifica.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account