30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BRUTTA SCONFITTA PER UNA VIGOR DALLE SOLITE AMNESIE

18-11-2012 13:21 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Pisano, Magnozzi, Cripezzi, Ciampalini, Petrone, Bennardi, Brancati, Borea, Magini, Dami, Soldaini n.e, Diolaiti n.e. All. Stefanelli

Dlf Fiorenza: Bellieri, Barbato, Niccolai, Barbieri, Sessoli, LO Verde, Landi, Bajo, Barlondi, Montagni, Marinai n.e. All. Iannarella.

Successione reti: Magnozzi (V), Barbato (D), Niccolai (D), Barbato (D), Landi (D), Niccolai (D), Bennardi (V), Ciampalini (V), Borea (V).

Brutta sconfitta per la Vigor Fucecchio nel match interno con il Dlf. Dopo un buon primo tempo giocato con attenzione, i fucecchiesi buttano via il match ad inizio ripresa regalando 4 goal in 7 minuti agli ospiti, complice un atteggiamento mentale ed agonistico completamente molle e sbagliato.
L´inizio gara è buono per gli uomini di Stefanelli che, dopo un paio di parate di Pisano e Bellieri, vanno subito avanti con un goal da fuori di Magnozzi leggermente deviato. Barbato e Niccolai vanno subito alla ricerca del pari, che però arriva solo dopo qualche minuto grazie proprio a Barbato, bravo a trovare il goal in contropiede dopo una palla rubata da Barbieri. La Vigor si scuote ma, complice la solita sfortuna, arriva solo a colpire due pali con Bennardi prima e Magini poi, mentre per il Dlf la sola vera occasione capita nel finale dove però miracoleggia Pisano.
Nella ripresa la gara cambia radicalmente: pronti via e la Vigor sbaglia un passaggio, con Niccolai che ne approfitta segnando l´immediato 1-2. Nemmeno il tempo di respirare che Barbato segna il goal dell´1-3 in contropiede e Landi l´1-4 dopo un rimpallo vinto (anche se con una mano). Stefanelli cambia tutti e quattro gli uomini di movimento e la Vigor reagisce, colpendo l´ennesimo palo con Petrone, anche se ad andare in rete è di nuovo Niccolai del Dlf ben piazzato sul secondo palo. L´ingresso di Borea scuote la squadra di casa e proprio un assist del giovane fucecchiese consente a Bennardi di accorciare, mentre dopo pochissimi minuti è Ciampalini in spaccata in area a segnare la rete del 3-5. Ad essere in bambola ora è il Dlf, con Bennardi che restituisce l´assist a Borea per il 4-5 che riapre la partita quando mancano ancora 10 minuti. La Vigor infatti preme, ma il Dlf si arrocca davanti a Bellieri chiudendo ogni spazio e provando solo qualche sporadico contropiede su cui fa buona guardia Pisano in uscita. La palla più ghiotta capita a Ciampalini dopo un triangolo con Brancati: la sua concluisione dal limite in solitaria è potente ma non precisa e Bellieri si salva come può. Nel finale espulso Landi per fallo su Brancati, e la Vigor prova l´assedio con il portiere di movimento per sfuttare la doppia superioriotà per gli ultimi 30 secondi di gioco, ma a parte due tiri sventati da Bellieri e un lob da lontano fuori di pochissimo di Lo Verde, la gara non regala altre emozioni. Finisce 4-5 con il Dlf in festa per la vittoria contro una Vigor che rivede i fantasmi di inizio stagione, con la canonica amnesia totale di inizio secondo tempo che è già costata tante, troppe sconfitte. Occorrerà lavorare sulla tenuta mentale di una squadra che riesce a buttare via sempre e comunque quanto di buono fa nel resto della gara.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account