01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR BATTE UN TRIPLICE COLPO DI MERCATO, ECCO UN TRIS DALLA SERIE B!

22-06-2016 18:30 - News Generiche
La Vigor Fucecchio piazza un trittico di acquisti andando ad inserire in organico tre importantissimi giocatori, tutti provenienti dalla serie B: dai Bulls arrivano Nicolò Bardini e Lorenzo Bonaccorsi, dal Coiano invece ecco Andrea Sfienti.
Lorenzo Bonaccorsi è un laterale classe 1980 che può vantare una carriera di primissimo livello sempre tra serie B e C1. Memorabili le sue stagioni con L´Oasi allenata da Antonio Scocca che ha contribuito in sette anni a portare dalla C2 alla serie B, categoria in cui ha militato anche con la maglia del Futsal Pistoia e con quella dei Bulls Prato. Per lui anche una bella stagione nel Real Fucecchio in C1, annata che gli ha permesso di fare la conoscenza dell´ambiente fucecchiese e di tanti compagni che ritrova adesso in maglia Vigor. Esterno dinamico, puntuale e di sicuro affidamento, Bonaccorsi avrà un ruolo importantissimo in campo e nello spogliatoio dove dovrà far valere la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio a 5.
Carriera simile anche per Nicolò Bardini, centrale classe 1989, cresciuto anche lui ne L´Oasi tra under 21 e prima squadra in serie B. Per lui anche esperienze nel Prato e poi ai Bulls, formazione che ha condotto dalla serie C2 alla B con una marcia da record. Bardini nella Vigor ricoprirà il ruolo di centrale lasciato scoperto da Signorini e sarà un punto di riferimento per mister Sgrilli che potrà contare sulla sua prestanza fisica in fase difensiva, senza dimenticare la buona dimestichezza sotto porta che gli ha consentito di segnare 25 goals nel triennio in maglia Bulls.
Chiude il trittico l´esterno/pivot Andrea Sfienti classe 1987 e tantissimi goals segnati in carriera. Cresciuto anche lui ne L´Oasi tra C1, under 21 e serie B, Sfienti si è consacrato giocatore dalle grandi doti offensive nel Monsummano in C2 dove ha segnato oltre 60 reti in 3 stagioni e mezzo, prima di passare al San Giusto, società che gli ha permesso di fare un ulteriore salto di qualità, infatti in un biennio sono arrivate altre 60 reti e una buona crescita in fase difensiva, doti che gli sono valse la chiamata in serie B da parte del Coiano. Sfienti arriva a Fucecchio con la voglia di mettersi a disposizione e con la giusta mentalità che ha saputo costruirsi in una carriera sempre in crescendo, sia per le categorie dove ha giocato che per il suo bagaglio tecnico che è andato sempre migliorandosi.
Naturalmente entusiasta mister Sgrilli che vede la sua squadra prendere finalmente forma: "Questi tre acquisti vanno a completare il nostro organico che credo sia di buon livello per la prossima C1, anche se naturalmente sarà il campo il giudice supremo. Bonaccorsi, Bardini e Sfienti aumentano notevolmente il nostro tasso tecnico e le opzioni tattiche che avremo a disposizione. Fin dalla preparazione sarà mio compito cercare di amalgamare bene questo gruppo compattando lo spogliatoio, secondo me sarà la chiave fondamentale per disputare una stagione di alto livello. Peccato - conclude Sgrilli - per l´infortunio che ha colpito il nostro portiere Bertucci (dovrà operarsi durante l´estate) e che ci toglie la possibilità di puntare su un portiere come lui giovane e di sicuro affidamento. Bertucci sarà comunque confermato e lo aspetteremo per quando potrò tornare con noi, ma per il momento dovremo di nuovo guardarci intorno per trovare un portiere in quota da affiancare a Pandolfi e Freschi, ma non abbiamo fretta, studieremo bene il da farsi".


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account