30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR BATTE IL GARZELLA MARINESE E CONQUISTA LA SALVEZZA A DUE GIORNATE DALLA FINE

26-03-2015 18:07 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Cripezzi, D´Arrigo, Dami, Borea, Bennardi, Bartelletti, Rossetti A., La Rocca, Mulargia, Bordin n.e. Gambini n.e. All. Mitidieri

Garzella Marinese: Burchielli, Castellana, Storaci, Sabatini, Mingaroni, Mussi, Bandini, Pazzaglia. All. Mendolia.

Successione reti: Borea (V), Mingaroni (G), Bennardi (V), Dami (V), Mingaroni (G), Bartelletti (V), Mussi (G), Borea (V).

Vittoria importantissima per la Vigor Fucecchio che batte il fanalino di coda Garzella Marinese e brinda la salvezza matematica con due giornate ancora da giocare prima del termine della stagione. Vittoria tanto bella quanto sudata, arrivata grazie alla grande prova di un Borea a tratti immarcabile.
La gara inizia con una conclusione di Mussi che finisce di poco a lato, antipasto all´uno-due che avviene qualche minuto dopo: prima Borea inventa l´eurogoal dalla sua trequarti difensiva con un pallonetto dalla linea laterale che beffa Burchielli leggermente fuori porta; poi Mingaroni ristabilisce la parità girandosi bene su calcio d´angolo. La gara è viva e la Vigor sembra un po´ schiava di qualche paura di troppo, sentendo forse il peso dell´importante posta in palio. Gli ospiti, con la verve di chi non ha nulla da perdere, si scontrano con un coriaceo D´Arrigo che salva sulla riga una velenosa conclusione, prima della botta di Mingaroni murato dalla difesa vigoriana. Cripezzi spreca calciando a lato una ghiotta palla goal, poi Burchielli para su Borea e viene aiutato da un compagno di squadra che salva sulla riga su conclusione di Bartelletti. La Vigor punta su un gioco di rimessa ma spreca almeno due clamorose ripartenze, mentre Rossetti e Bartelletti calciano di poco out vanificando altre occasioni. Salutini dall´altra parte del campo risponde presente su Bandini e su Mussi, mentre Borea continua a salire di giri calciando a fil di palo dopo una fantastica serpentina personale. La Rocca nel finale spreca due buone palle goal, poi è Burchielli a chiudere con il miracolo finale salvando su Borea.
Il secondo tempo si apre come era finito il primo, cioè con la Vigor in attacco: dopo una parata su D´Arrigo è capitan Bennardi a sbloccare il match con una botta dal limite che gela Burchielli. Lo stesso estremo pisano si supera poco dopo ancora su Bennardi e in seguito su Cripezzi, prima del palo esterno colpito ancora dal capitano fucecchiese. Il tornado vigoriano non si esaurisce e Dami in azione personale supera due uomini e trafigge in diagonale Burchielli per il 3-1. Trovato il doppio vantaggio la Vigor si siede troppo e il Garzella rimette il naso in avanti, sprecando con Castellana una buona palla goal. Anche Mulargia vanifica un perfetto assist di Borea sul secondo palo, con il Garzella che in ripartenza accorcia le distanze segnando con Mingaroni. Borea però non ci sta e torna a farsi pericoloso, anche se la rete la trova Bartelletti con una bomba in diagonale da fuori area. Ma nemmeno il 4-2 annichilisce il Garzella che riapre immediatamente la gara con un tiro di Mussi e poi si rende pericoloso con Sabatini prima e Burchielli poi. Quando non ci arriva Salutini come nelle ultime due circostanze è il palo a fermare Mingaroni e a salvare la Vior, poi brava e fortunata a portarsi sul 5-3 con Borea che, complice un rimpallo, supera Burchielli e mette la gara in ghiaccio sul 5-3. Il forcing del Garzella nel recupero porta ad un palo esterno di Mingaroni e ad un rigore (con espulsione per doppia ammonizione di Cripezzi) battuto dallo stesso pivot pisano ma neutralizzato alla grande da Salutini con un riflesso straordinario.
Finisce quindi 5-3 per i fucecchiesi che brindano ad una salvezza meritata, anche se gli obbiettivi di inizio anno erano più ambiziosi.
Adesso le ultime due gare di campionato con Verag e Dlf per testare qualche giovane in vista del futuro.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account