30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A MONSUMMANO ARRIVA UNA ROCAMBOLESCA VITTORIA CHE PROFUMA DI SALVEZZA

18-03-2015 18:03 - News Generiche
Monsummano C5: Marchese, Papa, Morosi, Ferraro, Avidano, Lotumolo, Marraccini, Ciaramella, Peluso, Marziotti, Anastasio, Tetti n.e. All. Tamburini

Vigor Fucecchio: Salutini, Cripezzi, D´Arrigo, Dami, Borea, Bennardi, Bartelletti, Rocchi, Rossetti A., Mulargia, La Rocca, Cianetti n.e. All. Mitidieri

Successione reti: Bartelletti (V), Anastasio (M), Dami (V), Rossetti (V), Ferraro (M), Ciaramella (M), Rocchi (V), Ferraro t.l. (M), Rocchi t.l. (V).

Incredibile partita in quel di Monsummano con la Vigor che in un finale vietato ai deboli di cuore esce vincitrice dallo scontro salvezza, facendo un passo forse fondamentale verso la zona calma della classifica a tre giornate dal termine del campionato.
Match che la Vigor gioca con l´organico al completo e che vede i fucecchiesi iniziare benino sul sempre ostico campo all´aperto dei monsummanesi. Il primo pericolo lo porta Cripezzi che calcia a lato di poco, mentre il Monsummano risponde con Peluso la cui conclusione è facile preda di Salutini.
Poi sale in cattedra Bartelletti che prima calcia a lato di un´inezia, poi salva sulla linea un conclusione di Avidano smorzata da un reattivo Salutini. Dopo un paio di conclusioni alte dei locali ancora Bartelletti trova la rete con una gran botta da lontano portando la Vigor in vantaggio. Ma il Monsummano non si demoralizza e il pareggio arriva dopo pochi minuti con Anastasio ben appostato sul secondo palo bravo a sparare in rete l´invito di un ottimo Papa.
Il resto del primo tempo non offre altri particolari spunti, con la partita decisamente bruttina: La Rocca e D´Arrigo sprecano due chanches per i fucecchiesi, dall´altra parte sono Morosi e Ferraro a non capitalizzare due palle interessanti.
La ripresa inizia invece con una Vigor trasformata che chiude i locali nella propria metà campo per dieci minuti abbondanti. Fioccano le occasioni per i fucecchiesi, con Marchese che salva su Bennardi due volte e su D´Arrigo, prima del goal di Dami che sfrutta al meglio una palla in area e fissa il punteggio sul 2-1. Ancora Marchese strepitoso su Borea e Dami, prima dell´alleggerimento di Peluso che fa rifiatare i suoi, anche se è solo un fuoco di paglia infatti Rossetti su assist di Borea trova il meritato 3-1 per la Vigor. Il Monsummano prova a reagire con una conclusione di Papa, ma è ancora la Vigor a sprecare una clamorosa palla goal con Rossetti e a colpire un palo con Cripezzi, complice anche il miracolo di Marchese.
Poi la Vigor rallenta un po´ la presa cercando di amministrare gioco e risultato, con il Monsummano che prova a riaprire la gara. Non succede quasi nulla fino a cinque minuti dal termine quando Ferraro complice una furba punizione dal limite deviata segna il 2-3 che riaccende le speranze dei locali. La Vigor accusa incredibilmente il colpo e nel giro di un minuto, dopo un miracolo di Salutini, il Monsummano trova il pari con Ciaramella sul secondo palo. I fucecchiesi sbandano paurosamente ma rocchi con un bel diagonale da fuori area segna il goal del 4-3 che permette agli uomini di Mitidieri di rifiatare. Almeno fino ad inizio recupero quando viene assegnato un giusto tiro libero ai locali, con Ferraro abile a segnare il goal del nuovo pareggio.
Ma le emozioni non sono finite infatti proprio a scadere dell´extra-time in un contatto dubbio tra due giocatori l´arbitro ravvede gli estremi per un altro tiro libero, questa volta però a favore dei fucecchiesi: dal dischetto lungo si presenta Rocchi la cui conclusione è solo deviata da Marchese, con la palla che finisce in rete per il goal del 4-5 con cui si conclude la gara.
Tre punti sudati ma meritati per la Vigor che si issa a più sette punti sulla zona playout: adesso basterà una vittoria (o una mancata vittoria di quelle che inseguono) nelle prossime tre gare per poter festeggiare un´altra sospirata salvezza, senza però dimenticare che questa squadra poteva e doveva avere ben altri obbiettivi.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account