30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

LA JUNIORES TORNA ALLA VITTORIA E SI RIAVVICINA ALLA VETTA

21-12-2016 16:13 - News Juniores
Vigor Fucecchio: Faiella S., Bini A., Oliveri P, Moscatelli F., Borghini M., D´Ambra F., Bordin G., Longo L., Anzalone M., Pierozzi E., Bordin D., Spinelli L.
All.: Accardi P.

Calcetto Poggibonsese: Musio R., Corsi F., Bartoli P., Bartolotta D., Scali A., Cappelletti M., Petrellese V., Giorli P., Aquino S., Guerrieri S., Di Renzone C., Burresi N.
All.: Musio L.

Successione reti: : Borghini (V.F.), Bordin G. (V.F.), Bartolotta (C.P.), Bordin D. (V.F.)

Partita molto importante per entrambe le squadre quella che va di scena al palazzetto di Fucecchio, valida per la 10^ giornata del campionato juniores.
La Vigor è chiamata alla vittoria dopo due sconfitte di fila che hanno fatto avvicinare le contendenti alla zona play off; proprio la Poggibonsese con una vittoria aggancerebbe la Vigor al quarto posto e con una partita da recuperare.
La squadra di casa parte contratta e timorosa e gli ospiti provano subito ad approfittarne e già nei primi quattro minuti hanno a favore tre calci d´angolo: il primo porta al tiro il numero 8 che sfiora il palo, mentre gli altri due vengono sventati rispettivamente da Bordin G e da Bordin D.
I locali provano a scuotersi è al 7´ ed in seguito dopo una bella azione di contropiede Bordin G. impegna Busio che è costretto a deviare in angolo un bel tiro del numero 7 vigoriano; dallo stesso calcio d´angolo nasce uno schema che porta al tiro Pierozzi ma la palla è abbondantemente alta.
Al decimo Faiella sventa, con una gran parata, una bella azione della Poggibonsese in contropiede e suona la sveglia alla squadra con i successivi cinque minuti in cui la Vigor sfiora più volte il vantaggio, prima con Pierozzi, poi con Bordin D. ed infine con il capitano Longo; al 16´ minuto il goal finalmente arriva con un´ottima azione di calcio a cinque: dopo una buona circolazione di palla a metà campo Borghini verticalizza per Longo che gli restituisce la palla e, solo davanti al portiere, mette la sfera in rete per il goal dell´ 1-0.
La Poggibonsese prova subito a reagire e per ben due volte Bartolotta potrebbe pareggiare i conti, ma calcia malamente fuori.
La Vigor inizia a sciogliersi e ad avere meno paura, la linea difensiva ad oggi punto forza della squadra, ricomincia ad essere più sicura, Borghini (uno dei migliori in campo) recupera diversi palloni favorendo la ripartenza della propria squadra in contropiede che portano al tiro prima Bini, che calcia fuori, poi Oliveri che chiama all´intervento Musio; ma l´occasione che ha del clamoroso è quella sbagliata al 29´ minuto con Bordin G. che calcia sul secondo palo e Bini arriva un secondo prima ed è costretto, sulla linea di porta, a prendere la palla di tacco avendo il corpo troppo in avanti, con la sfera che termina fuori.
Si va al riposo e il secondo tempo si riapre esattamente come si era concluso il primo, infatti dopo esattamente 56 secondi Bordin D. lascia partire un bel sinistro in diagonale ed è sempre lo stesso Bini a tagliare sul secondo palo, stavolta con il giusto tempismo ma la palla termina sempre a lato.
Ma un minuto più tardi arriva il 2-0: palla in verticale per Bordin D. che si accentra per calciare, ma, complice anche un rimpallo, serve Bordin G. che dal limite dell´area lascia partire una sventola che si insacca sotto l´incrocio dei pali.
Dopo il 2-0 gli ospiti praticamente non esistono più, provano a tagliare le linee difensive della Vigor che recupera puntualmente palla e parte in contropiede sprecando più volte con Pierozzi, Bordin G., Bordin D. e ancora Pierozzi.
Al 12´, però, i locali si complicano la vita e complice una dormita difensiva generale, Bartolotta si ritrova solo davanti a Faiella e lo batte con un pallonetto, portando il risultato sul 2-1.
Il goal da fiducia alla Poggibonsese che chiama un paio di volte all´intervento Faiella, bravo prima sullo stesso Bartolotta e poi su Giorli.
Ma al 22´ dopo una bella azione di Longo, Bordin D. spegne gli entusiasmi degli ospiti siglando il 3-1.
Da qui in poi la Poggibonsese prova a giocare con il portiere di movimento ma, complice la pressione alta dei vigoriani, il tentativo è vano.
La Vigor tona alla vittoria meritatamente e allontana nuovamente la quinta posizione, adesso una lunga pausa per le feste natalizie e poi la dura trasferta contro le Crete.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account