01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA JUNIORES BATTE CON AUTORITA´ IL FIRENZE E CONTINUA LA SUA MARCIA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

16-02-2017 12:33 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faiella S., Bini A., Oliveri P, Moscatelli F., Borghini M., Montanelli M., Bordin G., Longo L., D´Ambra F., Pierozzi E., Bordin D., Zito L.
Allenatore: Accardi P.

Firenze C5: Nepi F., Sordi I., Moretti N., Primigalli A., Grifagni F., Leone Y., Scidurlo M., De Muynch W., Marchese G., Lucchi L., Malucchi L., Ferrini M.
Allenatore: Corsi E.

Marcatori: Bordin D. (V.F.), Bordin D. (V.F.), Bordin G. (V.F.), Bordin D. (V.F.), D´Ambra F. (V.F.), Scidurlo M. (F. C5), De Muynch W. (F. C5)
Espulsi: Pierozzi E. (V.F.)

Partita infrasettimanale per la Vigor Fucecchio che, non avendo il proprio campo a disposizione sabato, è costretta a giocare "in trasferta" contro una squadra che, seppur battuta, all´andata l´aveva messa non poco in difficoltà, specialmente per la buona chiusura a livello difensivo.
Il primo tempo si apre con una punizione al 2° minuto in favore della Vigor tra la linea di centrocampo e quella dell´area avversaria: Bordin G. tocca per Pierozzi ma la palla finisce molto alta sopra la traversa. La squadra di Mister Accardi, però, non si scoraggia e prende ritmo, al punto che appena due minuti dopo Bordin D. marca il goal del vantaggio, dopo un bello scambio con il fratello Bordin G.
All´8° minuto è il turno degli avversari, che con Marchese provano a sfruttare una punizione in loro favore dal dischetto del tiro libero ma la sfera finisce sopra la traversa. Al 10° minuto si fa sentire nuovamente la squadra di casa, che prova a mettere la palla in rete sfruttando un buono schema su calcio d´angolo, ma niente di fatto perché la linea di porta viene solo sfiorata in parallelo; appena tre minuti dopo si riaffaccia avanti il Firenze, che tenta il tiro dalla distanza con Marchese, ma Faiella è sempre attento e, non solo sventa il goal del pareggio, ma su rimessa favorisce Pierozzi che sfiora il goal del raddoppio.
La partita continua con un ritmo non altissimo ma anche con un buon giro palla da parte della Vigor, che al 19° minuto trova il modo di portare al tiro Longo, che, però, calcia la palla troppo centrale e tra le mani di Ferrini; qualche minuto dopo è ancora una volta il Firenze ad alzare la testa e a provare a pareggiare i conti ma un attento Bordin G. in fase difensiva interrompe il contropiede avversario. La squadra ospite, nonostante tutto, non si arrende e al 28° prova nuovamente a sorprendere Faiella con De Muynch, ma anche stavolta la palla finisce sopra la traversa.
Prima di andare negli spogliatoio, nel corso del recupero concesso dall´arbitro, la squadra di casa tenta ancora una volta di allungare le distanze prima con Pierozzi che prova tiro da lontano ma non riesce a sorprendere il portiere e poi con Bordin G. che, dopo una bella azione di calcio a 5, non riesce ad essere incisivo su Ferrini.
Il 2° tempo si accende subito dopo i primi quaranta secondi, momento in cui Pierozzi prima perde palla su passaggio a tagliare ma poi rimedia impedendo a De Muynch di calciare proprio davanti alla linea di porta; al 5° minuto però il fantasista vigoriano prova nuovamente a servire Bordin G., sempre con passaggio a tagliare, e stavolta l´azione si conclude bene e con un bel tiro che, purtroppo, finisce fuori. Non passano molti secondi però e Bordin D. segna il goal del raddoppio grazie ad una bella azione personale che lo porta proprio davanti a Ferrini.
Al 7° minuto il Firenze dimostra di non voler smettere di farsi sentire e prova nuovamente con De Muynch ad impensierire Faiella con un tiro su punizione, ma il portiere della squadra di casa anche stavolta non si fa trovare impreparato; appena tre minuti dopo mette il suo nome sul taccuino dei marcatori anche Bordin G., che su rimessa avversaria intercetta la palla indirizzata al centrale e segna il goal del 3-0.
Al 14° minuto il portiere della squadra di casa para ancora una volta un buon tiro di Leone su azione di contropiede ma al 15° è ancora un volta Bordin D. che dice l´ultima parola marcando il goal del 4-0 dopo aver recuperato una palla persa da uno dei suoi compagni ed aver scartato tre avversari; appena due minuti dopo riesce a segnare il suo primo goal stagionale anche D´Ambra, che intercetta la palla su rimessa ed insacca alle spalle di Ferrini. Al 19° minuto fa il suo esordio in campo anche Zito.
Al 20° minuto Faiella sventa goal su un´azione nata su calcio d´angolo e si ripete poco dopo mettendo in corner una punizione tirata da De Muynch; ma al 24° minuto è costretto a capitolare sul tiro di Scidurlo, arrivatogli in solitaria davanti dopo un brutto errore difensivo dei compagni. Al 25° la Vigor tenta di rialzare i ritmi e prova con Zito a farsi sentire dalla distanza ma Ferrini si fa trovare attento, appena due minuti dopo De Muynch segna la rete del raddoppio, nata da un tiro di Leone respinto da Faiella e finitogli -appunto- sui piedi.
La partita sembra finita ma al 30° minuto, proprio sullo scadere del tempo, succede l´impensabile: Pierozzi viene espulso dopo un brutto ed inutile fallo di frustrazione e regala un tiro libero agli avversari, che però non possono niente contro un Faiella in grande forma che para il tiro di De Muynch.
La partita si conclude sul risultato di 5-2 per i ragazzi di Mister Accardi che, però, non devono abbassare la guardia e devono pensare a crescere sempre di più sia sotto il profilo tecnico che sotto quello caratteriale. Molti passi avanti sono stati fatti da tutti e molti altri ne verranno fatti, perché la forza di questa squadra è il gruppo che si sostiene sempre sia dentro che fuori dal campo.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account