29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

IMPRESA IN TRASFERTA A FIESOLE, VIGOR AD UN PASSO DALLA SALVEZZA!

14-04-2013 11:41 - News Generiche
Pian di San Bartolo: Mattoni, Prete, Bonciani, Rocchini, Consigli, DE Caro, Fanfano, Nadetti, Pini, Ricchi, Vannini, Puccini. All. Coscini.

Vigor Fucecchio: Pisano, Dami, Cripezzi, Bennardi, Brancati, Colucci, Borea, Ulivieri, Magnozzi, Ciampalini. All. Stefanelli.

Successione reti: Cripezzi (V), Colucci (V), Colucci (V), Brancati (V), Prete (P), Bennardi (V), Colucci (V), Nadetti (P).

La Vigor Fucecchio conquista la prima vittoria in trasferta della stagione nel momento forse più importante, portando a casa da Fiesole tre importantissimi punti in classifica che permettono di allungare sull´ultimo posto adesso distante 6 lunghezze: a due giornate dal termine del campionato agli uomini di Stefanelli basterà un punto per dirsi finalmente salvi archiviando questa difficilissima stagione.
La vittoria contro il Pian di San Bartolo è frutto delle differenti motivazioni delle due squadre: la Vigor si è presentata a Fiesole in formazione non completa (tante assenze e tutte nel reparto arretrato), ma con tantissima voglia di vincere; il Psb invece molto rimaneggiato è apparso poco convinto, anche se il mordente non è mancato, e si è lasciato travolgere dalla Vigor sprecando diverse palle goal.
L´inizio è subito di marca fucecchiese, con Cripezzi che sfiora il goal di testa. Ma il Psb fa valere la sua abitudine a giocare sul sabbiosissimo campo di Fiesole sprecando una clamorosa palla goal con Nadetti e poi facendosi parare da Pisano un´altra importante occasione di Vannini.
Nel momento migliore dei padroni di casa sono però gli ospiti a passare, anche se il goal in partica lo confeziona il portiere Mattoni che perde una palla che già aveva in mano regalando il più facile dei goal a Cripezzi.
Mattoni si riscatta però subito su Brancati, poi è il Psb a riprendere in mano la gara trovando un palo su punizione con Consigli e poi sprecando con Nadetti solo davanti a Pisano. Proprio l´estremo fucecchiese compie gli straordinari tenendo inviolata la propria porta, prima della straordinaria doppietta di Colucci che spacca la gara in un minuto. Il giovane fucecchiese, che tanto è mancato alla Vigor in questa stagione, prima spara in porta un missile dopo una parata di Mattoni su Ciampalini, poi ruba palla a centrocampo e si invola verso l´estremo di casa trafiggendolo per l´incredibile 0-3 a metà tempo.
Dopo un nuovo palo del Psb arriva anche lo 0-4 firmato da Brancati con una botta da fuori, mentre nel finale sale sugli scudi Pisano che salva la sua porta, anche se Rocchini sbaglia un clamoroso goal a due metri dalla rete.
Il secondo tempo si apre con un Psb più arrembante: Consigli calcia di poco a lato, anche se poi è Colucci che si fa ipnotizzare da Mattoni.
Dopo tanti tentativi il Psb trova la rete, firmata da Prete su punizione,complice anche il posizionamento dalla barriera vigoriana totalmente deficitario. Ma la gara resta riaperta per pochissimo, infatti dopo un minuto Bennardi illumina la serata colpendo su punizione dal limite con uno scavino a scavalcare la barriera veramente da applausi. Il goal subito disunisce il Psb che spreca una buona palla con Puccini e che poi si fa infilare da Colucci su assist di Dami.
Avanti per 6-1 la Vigor amministra sprecando tantissimo in attacco con Bennardi (che coglie anche un palo), Magnozzi e Ulivieri. Dall´altra parte del campo Pisano miracoleggia su Nadetti e Bonciani confermandosi in grandissima serata. Nel finale anche due tiri liberi falliti per la Vigor con Bennardi che si a ipnotozzare da Mattoni e con Magnozzi che calcia a lato, prima del goal di Nadetti che di fatto arriva sul fischio di fine gara.
Finisce quindi 2-6 per la gioia dei vigoriani ad un passo dalla salvezza. Nello scontro diretto di venerdì prossimo al PalaVigor contro il fanalino di coda Les Merengues si spera di poter festeggiare.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account