01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

IL PAREGGIO IN CASA DELLA MATTAGNANESE REGALA ALLA JUNIORES IL PRIMATO IN CLASSIFICA!

30-03-2017 17:39 - News Juniores
Mattagnanese: Baglioni A., Parrini M., Grossi T., Cianferoni R., Romani N., Checchi S., NIshimoto H., Nava R., Naldi A., Francini G.
Allenatore: Cipriani A.

Vigor Fucecchio: Faiella S., Bini A., Oliveri P, D´Ambra F., Borghini M., Montanelli M., Bordin G., Longo L., Anzalone M., Pierozzi E., Zito L.
Allenatore: Accardi P.

MARCATORI: Naldi (M.), Bini (V.F.), Nava (M.), Borghini (V.F.)

Mattagnanese controVigor Fucecchio, una partita importantissima e quasi decisiva per entrambe le squadre: i locali sono costretti a vincere per tenere vive le speranze di qualificazione play-off, per gli ospiti invece un´eventuale vittoria sarebbe certezza aritmetica di partecipare alla final-eight.
I giovani fucecchiesi si presentano con assenze importantissime come quelle di Bordin D., Moscatelli e capitan Longo (ancora una volta in panchina per sostenere la squadra) e con un Pierozzi sicuramente non al meglio; ciò nonostante, la Vigor sembra partire bene ed al primo minuto uno scambio tra Pierozzi e Bini porta il primo dei due davanti al portiere, con il tiro che termina però di poco fuori; poco dopo la Mattagnanese replica all´azione dei fucecchiesi e su schema d´angolo va vicinissima al goal con Nava.
Al quinto minuto brutto errore in fase di possesso palla da parte di Pierozzi che favorisce la ripartenza della Mattagnanese, ma un gran recupero di Bini sventa la minaccia; un minuto più tardi Bordin G. prova a fare tutto da solo concludendo l´azione con un tiro che sfiora il secondo palo e con Bini che arriva in ritardo per capitalizzare. Al settimo minuto Naldi chiama alla triangolazione Nava e si presenta davanti a Faiella liberandosi con facilità della marcatura di Pierozzi: battere l´incolpevole estremo vigoriano. è un gioco da ragazzi.
Gli ospiti provano a reagire e all´undicesimo un bel tiro di Bordin G. viene tolto dalla linea di porta da un difensore della Mattagnanese. Dopo una fase concitata della gara, nella quale nessuna delle due squadre riesce più a rendersi pericolosa, al ventesimo la Vigor recupera una gran palla a metà campo con Pierozzi che lancia a rete Bini che -però- calcia addosso al portiere locale.
Al ventiquattresimo Faiella compie un vero è proprio miracolo praticamente su un rigore in movimento di Nishimoto ed un minuto più tardi la Vigor raggiunge il pareggio con palla a tagliare da parte di Bordin G. verso Bini, che calcia di prima ad incrociare sul palo opposto del portiere.
La Mattagnanese reagisce subito al goal del pareggio e sfiora nuovamente il vantaggio con Checci, ma si andrà al riposo con il risultato di 1-1.
Il secondo tempo si riapre con le due squadre che sembrano rallentare i ritmi di gioco con l´intenzione di sfruttare l´errore dell´avversario e la prima occasione la crea al quinto minuto Checchi che si libera di un difensore avversario e calcia violentemente sul secondo palo, ma la palla finisce di poco fuori; un minuto più tardi, però, Nava porta in vantaggio i suoi presentandosi nuovamente solo davanti a Faiella e battendolo con un preciso rasoterra.
Sembra mettersi male per la Vigor, Bordin G. all´ottavo chiede il cambio per crampi e lo stesso farà Bini tre minuti dopo, ma entrambi i giocatori -dopo qualche minuto di riposo- stringono i denti e danno il loro contributo fino alla fine e la loro grinta sembra scuotere i compagni a tal punto che al quindicesimo la Vigor comincia a macinare gioco e dopo un´occasione con Pierozzi e con lo stesso Bini, i giovani fucecchiesi trovano il pareggio con azione fotocopia del primo goal, cambiano solo gli interpreti: passaggio di Pierozzi e goal di Borghini.
La Mattagnanese a questo punto sembra un po´ più timorosa e Pierozzi, fino a quel momento un po´ assente sia per una non perfetta condizione fisica e sia perché ben controllato dagli avversari, prende campo: al 19´ grande azione personale ma calcia addosso al portiere; al 21´ fornisce un assist a Bordin G. che dal limite dell´area calcia di poco fuori ed al 24´, su un passaggio da fallo laterale da centrocampo, di prima, fa partire una vera e propria sventola che fa tremare la traversa e si guadagna gli applausi del pubblico di casa.
La partita termina con una punizione dal limite per la Vigor che ha del clamoroso a causa di un malinteso con la panchina: Pierozzi non batte di prima intenzione ma appoggia la palla all´indietro per Bordin G ed il suo tiro viene ribattuto sulla linea dalla difesa avversaria.
Un pareggio che sa di vittoria per i ragazzi fucecchiesi che mantengono la Mattagnanese alla quinta posizione in classifica e allungano in vetta dove adesso il primato è solitario.
Ora manca un solo punto per la qualificazione matematica alla Final-Eight, ma la cosa più importante adesso è recuperare gli infortunati per il difficile incontro casalingo contro il San Giovanni.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account