28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Juniores

JUNIORES DA SOGNO, SAN GIOVANNI SPAZZATO VIA E ALLUNGO IN VETTA ALLA CLASSIFICA

05-04-2017 17:00 - News Juniores
Vigor Fucecchio: Faiella S., Bini A., Oliveri P, Zito l., Borghini M., D´Ambra F., Bordin G., Longo L., Anzalone M., Pierozzi E., Bordin D., Spinelli L.
Allenatore: Accardi P.

San Giovanni C5: Acciarino A., Palomba M., Jeridi Y., Giannetti T., Bullari A., Ghiani F., Mantovani R., Falsini M., Dini L., Bacci M., Begaj Y., Chiari G.

Successione reti: Bordin G., Pierozzi, Bini, Bordin G, Spinelli, Faiella (V.F.)

Vigor Fucecchio - San Giovanni Juniores, una partita dai mille significati, non solo per la classifica e per la posta in palio, ma anche per la voglia di rivalsa dei giovani Vigoriani dopo la partita d´andata terminata con una sconfitta beffa e qualche festeggiamento di troppo dei locali.
La Vigor si presenta in campo nuovamente rimaneggiata, Longo e Bordin D. convocati ma non disponibili, Moscatelli sempre fuori per problemi ad un ginocchio e Pierozzi non al 100% a causa di un problema alla caviglia.
Inizia la gara e dopo soli due minuti è proprio Pierozzi a suonare la carica ai suoi: con una grande azione personale l´universale fucecchiese si presenta solo davanti al portiere, ma quest´ultimo è bravo a neutralizzare la conclusione; al quinto minuto altra azione della squadra di casa, stavolta è Borghini che si libera abilmente di due avversari e serve Bini con un passaggio filtrante, ma il vigoriano calcia alto sopra la traversa; al sesto minuto Bordin G. serve Bini sul secondo palo ma quest´ultimo arriva con un secondo di ritardo sul pallone mentre al nono, su schema d´angolo, lo stesso Bordin G. sblocca il risultato battendo Acciarino con gran tiro sotto la traversa, portando il risultato sull´1-0.
Il San Giovanni sembra smarrito e la Vigor, assoluta padrona del campo, prova ad ampliare il risultato: prima con Bini al 14´ che prova a beffare il portiere con un tiro da centrocampo, poi al 16´ con Oliveri, che calcia di poco fuori ed infine con Pierozzi, che si fa neutralizzare un bel tiro dall´estremo ospite.
Al diciottesimo minuto, una disattenzione difensiva dei vigoriani provoca un calcio di punizione dal limite in favore del San Giovanni affidata al destro di Jeridi che chiama Faiella al suo primo intervento; è comunque la Vigor che continua a far la partita e tra il ventiduesimo e ventiquattresimo minuto ci sono due azioni fotocopia sempre con gli stessi protagonisti: passaggio filtrante di Pierozzi sul movimento a tagliare di Bini che, però, spreca entrambe le occasioni calciando di poco fuori.
Il primo tempo si chiude con un calcio d´angolo del San Giovanni che su un ottimo schema porta al tiro Bacci che conclude però alto.
Iniziala ripresa e dopo pochi secondi Bordin G. prova a cercare Anzalone con un bel passaggio filtrante, ma il pivot arriva in ritardo con l´appuntamento al goal; al quinto minuto Borghini lancia in parallela Pierozzi con un bel pallonetto ed il giovane vigoriano prova un eurogoal calciando al volo da posizione difficilissima,con la palla che termina fuori; un minuto più tardi i ruoli si invertono, stavolta è Pierozzi che prova a servire in area Borghini, che calcia di poco alto sopra la traversa.
Dopo un altro bel tiro di Bordin G. terminato nuovamente fuori, al nono finalmente Pierozzi raddoppia: dopo una bella azione personale si presenta solo davanti ad Acciarino e lo batte con un preciso rasoterra.
Il San Giovanni prova a reagire ma l´unica azione di rilievo è un tiro da parte di Ghiani, al quattordicesimo minuto, servito da Jeridi direttamente da fallo laterale.
Un minuto più tardi la squadra di casa mette il risultato in cassaforte: dopo una bella azione corale Pierozzi serve Bini nel cuore dell´area di rigore e quest´ultimo con un bel tiro di destro batte l´incolpevole portiere del San Giovanni.
Al diciottesimo la squadra ospite chiama il time-out e decide di schierare il portiere di movimento, ma -subito appena rientrati in campo- la Vigor si alza in pressione costringendo all´errore e recuperando palla con Bordin G. che, con un preciso pallonetto, insacca il goal del 4-0.
Partita praticamente chiusa, con il San Giovanni che - ancora con il portiere di movimento - sfiora un paio di volte il goal della bandiera con Jeridi e Bacci, ma in entrambe le occasioni Faiella si fa trovare pronto, in più, l´attenta difesa Vigoriana recupera diverse volte palla e tirando da centrocampo riesce a realizzare altre due reti, prima con Spinelli al ventottesimo e poi addirittura con Faiella al ventinovesimo.
Grande soddisfazione per la squadra fucecchiese sia per il risultato,sia per essere riuscita a dare spazio a tutti gli effettivi durante la gara, con tutti che hanno dato segnali incoraggianti in vista dei play-off, matematicamente raggiunti. grazie a questa vittoria.
In serata arriva anche la notizia della vittoria della Mattagnanese a Siena che, oltre a mantenere il primato in classifica, allontana le seconde di ben quattro lunghezze; tuttavia, la concentrazione deve essere ancora alta perché per rimanere primi fino alla fine occorrono altri tre punti nelle ultime due gare che rimangono e poi ci sono dei play-off da disputare dando il tutto per tutto.
Adesso testa al difficile match di sabato prossimo contro la Poggibonsese.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account