30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ESPUGNATA POGGIO A CAIANO, LA VIGOR CONTINUA LA SUA MARCIA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

05-10-2015 18:16 - News Generiche
Poggio a Caiano: Orlando, Bertini, Spadaro, Riccio, Marrone, De Fusco, Moscariello, Tramonti, Ghinassi, Fiore, Matteucci, Delle Cave. All. Gufoni

Vigor Fucecchio: Tommasino, Signorini, Menichini, Grancioli, Pagliarulo, Cripezzi, Dami, Frediani, Vairo, Di Pace, Scannapieco, Bertucci n.e. All. Banchini

Successione reti: Grancioli (V), Menichini (V), Menichini (V), Tramonti (P), Moscariello (P), Frediani (V), Menichini (V), Grancioli (V), Frediani (V).

La Vigor Fucecchio vince la terza partita consecutiva in questo inizio di stagione andando ad espugnare il difficile campo di Poggio a Caiano per 7-2.
L´inizio di gara è tutto a favore degli uomini di Banchini, subito pericolosi per due volte con Grancioli sul quale si supera in maniera strepitosa Orlando. Nemmeno il reattivo portiere dei padroni di casa però può nulla quando Menichini inventa una giocata ed un assist pazzesco per Grancioli che davanti porta non può esimersi dal segnare l´1-0. Il Poggio non ci sta e comincia a salire di tono con Marrone che scalda le mani di Tommasino, anche se le migliori occasioni le hanno ancora i fucecchiesi, con Frediani che si vede salvata sulla riga la sua conclusione e con Vairo che calcia a lato da pochi centimetri.
Il migliore in campo per i padroni di casa è sicuramente Tramonti che calcia di poco a lato in diagonale e poi costringe Tommasino a superarsi per mantenere inviolata la sua porta.
Anche Orlando è attento su Grancioli, ma è costretto a capitolare quando Menichini salta secco l´uomo e spara in porta il pallone del 2-0 da fuori area. Nemmeno il tempo di finire di esultare che nell´azione successiva la Vigor in contropiede si porta sul 3-0 con Menichini che finalizza sul secondo palo l´assist di Grancioli leggermente deviato da Orlando. Nel finale attento Tommasino, con la Vigor che chiude il parziale nettamente in vantaggio.
Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare e la Vigor colleziona palle goal con Pagliarulo, due volte con Dami e con Scannapieco, ma Orlando e i difensori riescono sempre a salvare la loro porta.
Banchini striglia i suoi chiedendo maggiore concretezza offensiva, con il Poggio che comincia a riguadagnare metri di campo. Tommasino para due volte su Marrone, ma dopo il secondo intervento una ingenuità in impostazione regala un pallone d´oro a Tramonti lesto e cinico a riaprire la gara portando il risultato sull´1-3.
Marrone continua a bombardare l´attento Tommasino, mentre la Vigor prova a scuotersi con due conclusioni di Pagliarulo e Signorini neutralizzate da Orlando: su una ripartenza però arriva un´altra disattenzione abbastanza marchiana dei fucecchiesi che consentano a Moscariello di trovare il facile goal del 2-3 sul secondo palo.
Banchini cambia assetto alla squadra e per la Vigor sale nettamente in cattedra Frediani, capace di far salire la squadra con un ottimo lavoro da pivot. Su una palla lunga la sua girata e la sua botta sul primo palo sono una sentenza con la Vigor che riallunga portandosi sul 2-4- Il Poggio prova la carta portiere di movimento, ma i risultati sono scarsi: dopo un salvataggio miracoloso su Frediani arriva il goal da lontano di Menichini, seguito a ruota da quelli di Grancioli e Frediani che fissano il punteggio sul definitivo 2-7, con Tommasino che spegne con sicurezza tutte le velleità dei padroni di casa.
Tre punti di platino per la Vigor che espugna un campo sempre ostico e mantiene la sua imbattibilità: ancora molto però il lavoro da fare per crescere come squadra, sia a livello tattico che di personalità; certi passaggi a vuoto sono infatti imperdonabili, mentre sottoporta occorre sicuramente maggior cinismo e concretezza. Tempo per crescere comunque ce n´è: prossimo appuntamento al PalaVigor contro la San Mauro Sorms.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account