26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ESPUGNATA ANCHE MONTELUPO, IL SOGNO VIGOR CONTINUA

14-03-2016 17:40 - News Generiche
Atontel Montelupo: Tamburini, Lo Pizzo, Ammannati, Orefice, Patanè, Ceccarelli, Monti, Bartolini, Polverosi n.e. All. Gargelli.

Vigor Fucecchio: Tommasino, Menichini, Mernissi, Grancioli, Di Pace, Pagliarulo, Frediani, Dami, Vairo, Scannapieco, Rossetti n.e, Vaccaro n.e. All. Banchini.

Successione reti: Pagliarulo (V), Mernissi (V), Ammannati (A).

La Vigor Fucecchio vince il terzo derby di fila contro i cugini del Montelupo e mantiene invariato il distacco dal Real Livorno secondo in classifica, con la formazione labronica, bravissima violare 7-6 il campo del Massa, che venerdì ospiterà proprio i fucecchiesi nel big match che vale una stagione.
La gara a Montelupo non è certo facile per la Vigor che trova l´ex Massimo Tamburini in giornata di grazia (assenti per squalifica gli altri ex Lotti e Brancati): la formazione fiorentina griffata Atontel ha disperato bisogno di punti salvezza e, pur largamente rimaneggiata, gioca una partita gagliarda e attenta, con un´ottima fase difensiva che imbriglia una Vigor non in grande serata.
L´inizio gara è favorevole al Montelupo, anche se la prime vere chanches capitano sui piedi di Grancioli che con due bellissimi tiri va vicino alla rete. Monti per i locali si rende pericoloso su calcio piazzato, ma l´occasione più ghiotta è ancora una volta della Vigor con Tamburini che compie un prodigio su Grancioli e poi viene salvato dal palo su ribattuta dello stesso Grancioli. Per il resto il primo parziale scorre via senza troppi sussulti, grazie anche alle ottime fasi difensive delle due squadre: il Montelupo si rende pericoloso sfruttando i rilanci lunghi di Tamburini, mentre la Vigor macina gioco ma non sfonda, anche se va segnalato un bel miracolo di Tamburini su Frediani.
Chiuso il primo parziale sullo 0-0, la ripresa si apre in maniera nettamente più scoppiettante: Mernissi ha subito una ghiotta occasione ma non sfrutta sul secondo palo l´assist di Scannapieco, poi arriva un micidiale doppio colpo vigoriano, con Pagliarulo che trova la rete con un bel diagonale e Mernissi che raddoppia subito dopo con un tiro da fuori area. Sembra l´inizio della fine per il Montelupo, ma Bartolini si inventa una bella giocata sulla fascia e serve un assist d´oro per Ammannati che mette a segno l´1-2.
Grancioli chiama Tamburini alla parata e poi conclude di poco a lato da fuori area, ma anche Tommasino è chiamato agli straordinari con un grandissimo intervento a negare il goal ad Ammannati.
A seguire occasioni anche per i fucecchiesi Mernissi e Frediani che in solitudine vanificano due palle goal importanti, mentre Tamburini è attento su conclusione di Menichini. Una chanche capita anche sui piedi di Bartolini per il Montelupo ma la sua conclusione non impensierisce Tommasino, mentre Menichini dopo un´incursione centrale non inquadra la porta.
Nel finale al cardiopalma protagonista Grancioli che salva con un prodigio difensivo una palla goal importante del Montelupo, lanciando anche un contropiede che la Vigor spreca non chiudendo la gara. All´ultimo tuffo occasione per Lo Pizzo che però conclude alto sancendo così la vittoria fucecchiese per 1-2.
Tre punti sofferti ma pur sempre tre punti per gli uomini di Banchini che continuano la loro marcia in vetta alla classifica quando ormai mancano tre giornate al termine del campionato: il vantaggio sul Real Livorno è di cinque lunghezza e sarebbe anche rassicurante se al prossimo turno non ci fosse in programma proprio lo scontro diretto alla "Bastia" di Livorno. Una vittoria darebbe il primo posto matematico alla Vigor, mentre un pari lo rinvierebbe sostanzialmente di qualche giorno: in caso di sconfitta invece il Real Livorno, reduce da una serie aperta di 10 vittorie consecutive, si avvicinerebbe a due lunghezze di distacco, rendendo caldissimo il finale di stagione dove la Vigor dovrà affrontare il Timec a Fucecchio e poi la trasferta di Follonica. Un finale quindi ancora tutto da scrivere, con la Vigor che dovrà quindi tenere altissima la concentrazione per riuscire a suggellare quanto di buono fatto fino ad oggi.


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account