25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

E ALLA FINE LA VIGOR TORNO´ A VINCERE!

27-02-2014 18:13 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Salutini, Rocchi, Cripezzi, Dami, Bartelletti, Borea, Pardini, Rossetti, Cossu n.e, Papini n.e, Santini n.e, Diolaiti n.e.

Poggio a Caiano: Martini, Moscariello, Ghinassi, Matteucci, Scandale, Fiore, Marrone, Caciolli, Pisani (altri 3 n.e.). All. Gufoni

Successione reti: Bartelletti (V), Rossetti (V), Ghinassi (P).

Dopo quasi un girone di sconfitte e con un solo punto conquistato, la Vigor torna alla vittoria battendo in un sofferto 2-1 casalingo l´arcigno Poggio a Caiano, conquistando 3 punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale.
Senza Brancati oltre agli infortunati D´Arrigo e Bennardi, la Vigor gioca un´ottima partita in fase difensiva, grazie anche all´immediato goal segnato da Bartelletti con una punizione deviata da un giocatore ospite.
Complice il vantaggio, la Vigor si piazza in difesa cercando di ripartire per fare male ad un Poggio a Caiano che pian piano conquista metri di campo senza però arrivare mai al tiro nello specchio. Passata la metà del primo tempo, dopo un´azione personale di Bartelletti che sfuma di pochissimo, arrivano due belle occasioni, una per parte, in pochi attimi: prima Salutini è strepitoso su conclusione ravvicinata di Ghinassi ben servito al centro, poi Martini emula il collega con un´uscita provvidenziale a salvare su Rocchi arrivatogli a tu per tu. Poco altro da segnalare se non un paio di tiri fuori del Poggio a Caiano e una bella parata di Salutini nel finale.
La ripresa si apre con una parata del portiere fucecchiese su punizione di Scandale, seguita da una doppia chanche per Bartelletti che calcia prima a lato di nulla, poi vede Martini parare bene una bomba da fuori area. Rossetti, al rientro dopo il lungo infortunio alla caviglia, scalda i motori impegnando ancora Martini, poi, su assist di Dami, trova la traiettoria vincente con la palla che bacia il palo e gonfia la rete per il raddoppio fucecchiese. Potrebbe essere la pietra tombale sulla partita ma non passa nemmeno un minuto che Ghinassi non trovi la via del goal con un pazzesco diagonale che riapre totalmente i giochi, col Poggio a Caiano che riacquista verve e morale mettendo alle corde la Vigor: Moscariello vede miracoleggiare Salutini e poi spreca una ghiotta palla-goal con la porta spalancata calciando alto, anche se la maggior parte delle conclusioni ospite sono smorzate e rimpallate dai concentrati vigoriani, che però non riescono a ripartire se non in un paio di sporadiche occasioni con Rocchi e Rossetti che però si scontrano contro l´ottimo Martini. Moscariello ha anche l´occasione di calciare un tiro libero ma lo spedisce fuori così nei 5 minuti finali si assiste ad un assedio all´arma bianca degli ospiti che giocano anche con il portiere di movimento. La Vigor, sorretta da un Salutini sempre attento, regge l´urto e con Dami, a tu per tu con Matteucci portiere di movimento, potrebbe anche chiuderla, ma il tiro dell´universale fucecchiese risulta troppo centrale. Il Poggio a Caiano arriva anche alla rete con una azione di mischia in area, ma l´ottimo Bastogi annulla per fallo sul portiere che costa anche l´espulsione per proteste di Marrone. Negli ultimi istanti, con il Poggio in inferiorità ma ancora con il portiere di movimento, Salutini si supera su Pisani e, sulla ribattuta, è Rocchi a salvare la sua porta intercettando la conclusione ospite.
Finisce così 2-1 con i vigoriani finalmente a braccia alzate dopo tanto tempo: con la classifica che resta comunque deficitaria si può pensare alla trasferta all´isola d´Elba con un minimo di serenità e fiducia in più, sperando che finalmente questo trend negativo sia finalmente superato.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account