18 Luglio 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

COPPA TOSCANA DI C2, LA VIGOR BATTE IL DLF FIRENZE E VOLA AI QUARTI DI FINALE

21-12-2015 18:34 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Bertucci, Signorini, Rossetti, Grancioli, Di Pace, Vairo, Mernissi, Pagliarulo, Scannapieco, Yerbah, Di Maria n.e, Vaccaro n.e. All. Banchini.

DLF Firenze: Marri, Primavera, Fabbri, Barbieri, Cerofolini, Lo Verde, Esposito, Chiaramonte, Sessoli, Fossi, Projetto, Montagni. All. Landi.

Successione reti: Pagliarulo (V), Vairo (V), Grancioli (V).

Una Vigor in formato giovanissimo, con in campo 8/12 di giocatori in quota C2 e C1, batte con un rotondo anche se sofferto 3-0 il DLF Firenze, qualificandosi per i quarti di finale di Coppa Toscana di C2.
Indisponibili Menichini, Borea, Tommasino, Dami e fermo per una squalifica rimediata l´anno scorso Frediani, nella Vigor convocati dalla juniores Yerbah e Di Maria, mentre si rivede tra i titolari Alessandro Rossetti, fermo da inizio stagione per diverse problematiche fisiche.
Gara subito difficile per i fucecchiesi che dopo un buon inizio pagano il gap di esperienza nei confronti del DLF: Marri infatti è subito bravo su Di Pace, Rossetti e Grancioli, ma poi sugli scudi sale Bertucci che con tre parate (due delle quali autentici miracoli) ferma Cerofolini e due volte Barbieri, tenendo a galla una Vigor un po´ allo sbando, salvata anche dal palo su botta ancora di Cerofolini.
Proprio nel momento di maggiore difficoltà però una giocata di Vairo sulla fascia mette Pagliarulo nelle condizioni di segnare la più facile delle reti, dando alla Vigor il vantaggio per 1-0.
Da li in poi è un monologo dei padroni di casa che, a parte una chanche capitata sui piedi di Lo Verde, monopolizzano il resto del primo tempo, collezionando occasioni in serie: Grancioli ha quattro occasionissime ma un po´ di imprecisione e un Marri attentissimo non gli permettono di raddoppiare; anche Pagliarulo e Scannapieco si divorano un paio di colossali palle-goal, mentre nel finale Grancioli è fermato prima dal palo e poi da un Marri sontuoso.
Nella ripresa il match si riequilibria e per i primi quindici minuti le due squadre si fronteggiano senza creare occasioni o tiri in porta.
Poi passata la metà del tempo il match si ravviva nuovamente, con Marri che miracoleggia su Rossetti e con Barbieri che sale di giri per il DLF provando qualche conclusione da fuori area. Ancora Marri salva su Pagliarulo, con la difesa fiorentina che spazza sulla riga il tap-in di Rossetti, poi Barbieri ci prova ancora da fuori con poca fortuna. Siamo nel momento decisivo del match e nel giro di pochi secondi arriva prima una traversa di Vairo, poi il goal a firma dello stesso esterno pisano su assist di Grancioli. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per il DLF che Grancioli ruba una palla a metà campo e si invola verso Marri trafiggendolo per il 3-0 definitivo con cui si chiude pochi minuti dopo la gara.
Per la Vigor un successo importante conquistato con una formazione giovanissima in campo: a parte Vaccaro, Vairo e Signorini, in campo c´erano un ´92 (Rossetti), un ´93 (Grancioli), un ´94 (Scannapieco) due ´95 (Yerbah e Bertucci), tre ´96 (Mernissi, Scannapieco e Di Pace) e un ´97 (Di Maria) per una età media bassissima e che forse mai si era vista per una partita di C1/C2.
Ma la scelta chiara della Vigor e del mister Banchini si puntare su ragazzi giovani e di zona sta per ora pagando, sperando di poter continuare su questo trend positivo di risultati anche nel girone di ritorno che si aprirà con il match casalingo contro il Monsummano del prossimo 8 gennaio. Per quanto riguarda la Coppa Toscana il prossimo avversario sarà il Versilia da incontrare a Fucecchio nel match che metterà in palio un posto per la prestigiosa Final-Four: intanto però l´obbiettivo è ricaricare le pile in questa pausa natalizia.



Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata